Jump to content

Un invito a partecipare.


cura
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Per evitare decine di topic dal titolo:"sarà compatibile il mio pc con leopard?" vi invito a partecipare al mio tread sui pc portatili e quello di cilio sui desktop in piazza hardware e periferiche. Regalandoci 5 minuti del vostro tempo rendereste un servizio veramente utilissimo a tutta la community,grazie!

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbero esporre anche sei diverse configurazioni due per ogni fascia di prezzo (es. 300€; 600€; top delle prestazioni tra i 1000€ ed i 1500) e tenerle costantemente aggiornate per evitare domande tipo assemblaggio nuovo PC etc.....

 

intendi qualcosa sul genere:"configurazione tipo" ???

Beh,si potrebbe fare ma non mi lasciate solo, la partecipazione è alla base del risultato :blink:

 

Lancio qualche idea da valutare insieme: foglio word/excel da scaricare con la lista delle configurazioni che abbiamo così da essere sempre reperibile?UN'IMMAGINE da mettere magari,con il consenso dei mod,in sticky in cui ci sia riassunto il tutto??Chi sa come mettere link direttamente alle risposte in maniera da raggiungere quello che interessa senza leggersi tutto?

Dai che di cose da fare ce ne sono tantissime!

Link to comment
Share on other sites

Si, giusto configurazione tipo che poi ognuno la possa adattare alle proprie esigenze ma almeno avere qualcosa da cui partire, ovviamente periodicamente deve essere aggiornata..

 

Direi che il documento Excel sarebbe l'ideale magari si fa il tutto in Excel e poi si converte in PDF in modo che il documento venga aperto direttamente sul Browser...XD

Link to comment
Share on other sites

Si, giusto configurazione tipo che poi ognuno la possa adattare alle proprie esigenze ma almeno avere qualcosa da cui partire, ovviamente periodicamente deve essere aggiornata..

 

Direi che il documento Excel sarebbe l'ideale magari si fa il tutto in Excel e poi si converte in PDF in modo che il documento venga aperto direttamente sul Browser...XD

 

idea splendida!Tu sei capace XD ??

Link to comment
Share on other sites

la mia tesi è stata suffragata dal topic appena chiuso in prima pagina.

 

già...

ho visto.Che peccato,ci impegnassimo un attimo tutti potremmo tirar fuori grandi cose...

Link to comment
Share on other sites

c'è il comunque il database e il wiki da aggiornare per chi si vuile lanciare

in effetti forse sono le cose migliori da fare a 'sto punto.

Ma quanta gente lo consulterà il database o il wiki? :P Io credo poca,si fanno sempre le stesse domande :) :) :D

Link to comment
Share on other sites

il mio fisso l'ho assemblato senza fiatare, esaminando un sacco di firme, leggendo topic nella sezione internazionale e guardando il wiki. La sola idea di aprire un topic dal titolo "mi dite una configurazione funzionante ?" mi terrorizzava...già immaginavo il cazziatone!

 

L'aria però è cambiata (decidete voi se in bene o in male)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i nuovi thread aperti ogni giorno, o almeno quando se ne ha la voglia e/o il tempo si ha comunque una certa sensazione di accomodamento. Inteso come il chiedere qualsiasi cosa, anche le piu' banali (timeout, etc.), sopratutto, e dove basterebbe, per loro e quelle piu' complesse, una minuscola ricerca fra google e la parte di forum italiano e non. E non si riesce a capire che proprio quest'ultima fase di "azione personale" porterebbe ad un buon 90% di un hack finale. Quindi, ancora con sincerita', dubito che se anche riuscissimo a creare un "database" ricco e sostanzioso, riusciremmo a risolvere il problema dei troppi topic inutili e delle troppe richieste inutili. Manca alla base per molti proprio il concetto stesso di cercare da se', perche' si sa, che prima o poi, la risposta arrivera' comunque e in ogni caso. Non lo leggeranno mai, perche' anche quello sarebbe come un "cercare" prima, propria configurazione, propria piastra, propria video, etc. etc etc..

Non avrebbe senso neanche cancellare o chiudere la totalita' di quei topic aperti, altrimenti arriveremmo al punto di non avere piu' una sezione italiana, non verrebbe piu' nessuno, rimaremmo in un 30%, per eccesso.

In quest'ultimo caso, pero', forse molti inizierebbero a cercare ... Non possiamo uscirne, spezzeremmo uno dei due lati della corda!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i nuovi thread aperti ogni giorno, o almeno quando se ne ha la voglia e/o il tempo si ha comunque una certa sensazione di accomodamento. Inteso come il chiedere qualsiasi cosa, anche le piu' banali (timeout, etc.), sopratutto, e dove basterebbe, per loro e quelle piu' complesse, una minuscola ricerca fra google e la parte di forum italiano e non. E non si riesce a capire che proprio quest'ultima fase di "azione personale" porterebbe ad un buon 90% di un hack finale. Quindi, ancora con sincerita', dubito che se anche riuscissimo a creare un "database" ricco e sostanzioso, riusciremmo a risolvere il problema dei troppi topic inutili e delle troppe richieste inutili. Manca alla base per molti proprio il concetto stesso di cercare da se', perche' si sa, che prima o poi, la risposta arrivera' comunque e in ogni caso. Non lo leggeranno mai, perche' anche quello sarebbe come un "cercare" prima, propria configurazione, propria piastra, propria video, etc. etc etc..

Non avrebbe senso neanche cancellare o chiudere la totalita' di quei topic aperti, altrimenti arriveremmo al punto di non avere piu' una sezione italiana, non verrebbe piu' nessuno, rimaremmo in un 30%, per eccesso.

In quest'ultimo caso, pero', forse molti inizierebbero a cercare ... Non possiamo uscirne, spezzeremmo uno dei due lati della corda!

 

Ciao!

 

La penso come smit@ però anche la proposta di cura è interessante. nel senso...potremmo anche provarci :(

Link to comment
Share on other sites

se si vuole fare in italiano possiamo tranquillamente anche renderlo ufficiale (legato a insanelymac cioè).

 

quoto Daveta,un wiki italiano è una splendida idea. renderlo ufficiale però è affare politico che non mi"compete" :(

però,eventualmente,prendere accordi con i volenterosi che si vogliono lanciare nell'impresa...quello si,lo posso fare!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...