Jump to content

[Aiuto] dual boot win7/iPC 10.5.6 intel


myciromelai
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

:(;) Vi prego ho bisogno di aiuto per fare il dual boot windows 7 -Leopard...avrò seguito almeno una 10ina di guide trovate qua e la per il forum ma con scarsi risultati....sto letteralmente impazzendo... :P

Al momento la migliore configurazione che sono riuscito a raggiungere faticosamente è: dual boot con chameleon ma avvio di leopard solo con dvd inserito.(avevo anche installato boot think ma identico risultato)

Il dual boot di chameleon parte tranquillamente ma quando seleziono Leopard mi và in panic error (appare una scritta che nelle varie lingue mi obbliga a riavviare)

Non sono esperto di hackintosh ma con umiltà sto tentando di avvicinarmici...possiedo un Notebook Toshiba m70-165 su cui avevo già installato la toh rc2 con ottimi risultati ed ero persino riuscito a fare il dual boot con avvio di leopard da hd....purtroppo sono stato costretto a formattare e adesso non ricordo piu come ci sono riuscito a sistemare il dual boot.

 

VI PREGO...sarò infinitamente riconoscente a chiunque fosse in grado di risolvermi questo piccolo enorme problema

 

Grazie a tutti anticipatamente ed un grosso saluto

 

Marco ;)

 

Ps posto la schermata che compare con -v

post-554589-1263590301_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

prova così...

Installa easybcd su seven. Aprilo, vai su add entries, selezioni la scheda mac, nel menù a comparsa metti osx86, salvi e riavvii... a me funziona così il dual boot con seven e leopard retail 10.5.8

Se qualcosa non è chiaro chiedi pure

 

p.s. sarebbe meglio mettessi il tuo hardware in firma...

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie ad entrambi per avermi risposto...:)

 

Per quanto riguarda il mettermi in regola credevo di aver fatto tutto ciò che c'era da fare...mi sono presentato ed ho letto bene le regole prima di postare ;) cosa devo fare ancora?...scusatemi se non sono in regola se mi date un aiutino riparo immediatamente :unsure:

 

Per quanto riguarda l'aiuto di alemate23...ringrazio ma ho già provato senza nessun risultato :(

Link to comment
Share on other sites

Allllooora da quanto ho capito......il dualboot funzia nel senso che Win 7 parte e Mac parte....quindi non da errori di boot...XD

Il problema si verifica appunto nel momenti in cui leopard va a caricare il kernel ed i vari kext....usi la Toh 2? quali kernel hai a disposizione da selezionare?

Il Vanilla non funziona purtroppo il processore è single core...

Link to comment
Share on other sites

Allllooora da quanto ho capito......il dualboot funzia nel senso che Win 7 parte e Mac parte....quindi non da errori di boot...XD

Il problema si verifica appunto nel momenti in cui leopard va a caricare il kernel ed i vari kext....usi la Toh 2? quali kernel hai a disposizione da selezionare?

 

 

Quali kernel ho da selezionare?bhe c'è x11,le lingue,le stampanti.....fine....quindi credo che in automatico mi installi vanillase intendevi questo...cmq si uso la toh 2

scusa l'ignoranza per i kernel... ;)

Link to comment
Share on other sites

arrendere? MAI!

 

Alex ti assicuro che anche quella è la mia politica ma sono ormai quasi 3 mesi che ci provo in tutti i modi possibili ed immaginabili perchè non voglio dover cambiare versione...sarebbe una questione di principio..se una volta ci sono riuscito casualmente possibile io non ci riesca nuovamente impegnandomi??ahahaha la risposta per il momento la conosci...

Grazie cmq per l'aiuto ed il sostegno ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ne approfitto della vostra disponibilità per chiedervi, a questo punto, quale sia la versione migliore di ideneb che mi conviene scaricare dato il mio hardware...ho trovato queste...ve lo chiedo anticipatamente perchè sono costretto a scaricare il tutto con una connessione umts quindi non mi è possibile provarle tutte :rolleyes: ...grazie anticipatamente

1)Preinstalled VMware an image iDeneb MacOS X 10.5.7 (Updated image)

2)iDeneb MacOS X 10.5.7 - VmWare Image

3)iDeneb v1.6 10.5.8 Lite Edition

4)iDeneb 10.5.6 v1.4 for Intel/AMD PC

5)iDeneb v1.4 10.5.6 [Multi/PC]

Link to comment
Share on other sites

se può sollevarti,me le procuravo in Edge :)

per sapere quale sarà la versione giusta per il tuo Hardware

hai solo 1a possibilità,cercarla e provarla,non c'è nulla di certo al 100%

 

Grazie Alex...ne approfitto della tua gentilezza per farti una domanda (forse stupida)...è pensabile installare snowleopard sul mio hardware?....chiedo solo se è pensabile eh :(

Grazie per il tuo aiuto

bye bye

 

Raga io sto scaricando una versione lite di ideneb....ideneb v1.6 10.5.8 lite edition....

posso poi contare sul vostro aiuto per installare kernel e tentare di configurare tutto al meglio?

Grazie a Dio esiste questo forum.....ihihihi :D

Link to comment
Share on other sites

Ariecchime....ho ancora bisogno del vostro aiuto... ;)

Ho scaricato sotto vostro consiglio una nuova versione e precisamente la iPC 10.5.6 ma dopo che avvio da cd inizia a caricare,appare la schermata bianca con la mela e alla fine fissa la schermata blue..premetto che nel mio portatile avevo già usato il trucco di inserire una graffetta nell'uscita vga ed aveva funzionato con la precedente versione...secondo voi se uso un monitor esterno cambia qualche cosa?potrebbe essere quello il problema?

Grazie a tutti anticipatamente ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Ariecchime....ho ancora bisogno del vostro aiuto... :rolleyes:

Ho scaricato sotto vostro consiglio una nuova versione e precisamente la iPC 10.5.6 ma dopo che avvio da cd inizia a caricare,appare la schermata bianca con la mela e alla fine fissa la schermata blue..premetto che nel mio portatile avevo già usato il trucco di inserire una graffetta nell'uscita vga ed aveva funzionato con la precedente versione...secondo voi se uso un monitor esterno cambia qualche cosa?potrebbe essere quello il problema?

Grazie a tutti anticipatamente :angel:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...