Jump to content

.


Guest James.1979
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

se lo devi usare come desktop replacement okay, ma se no con quel TDP, nonostante la batteria ad 8 celle, non credo avrai grossissima autonomia. Per quel poco che ho capito poi hai un processore a 45nm, gli Arrendale i7 sarebbero a 32 nm.

 

Dipende sempre da quello che devi fare...certo 3200 euro...mamma mia!

Link to comment
Share on other sites

beh se gira sulle schede madri i7 da desktop non vedo perché OsX non debba girare lì.

 

unica cosa dovresti controllare se la vga è su modulo MXM e quindi upgradabile in futuro.

 

sicuramente una gran bella macchina, controlla comunque la memoria su ebay che costa circa la metà di quel che c'è scritto lì, potresti optare per il minimo di ram e poi upgradare in un secondo momento

 

lo schermo full hd non c'era?

Link to comment
Share on other sites

scusate, sono nuovo e non riesco ad aprire un nuovo topic..sapete per quale motivo?

 

anche il mio forse problema è di compatibilità e non mi parte nessuna iso che ho provato.

 

C'è una nuova regola. I nuovi utenti devono avere almeno 5 messaggi prima di aprire nuovi topic. Questo per cercare di porre un freno allo spamming e ai topic totalmente inutili.

E a proposito, mettiti in regola: metti in firma il tuo hardware.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Per concludere rispondo a cilio dicendo che il notebook sarà usato quasi sempre con la corrente. Pochissime volte verrà usato senza alimentazione. Sul fatto del procesore potresti essere più chiaro?

 

no niente che da quanto ho capito il procio che monta quel laptop che hai mostrato ha transistor a 45nm (vado a memoria da elettronica I, la distanza tra source e drain di ogni transistor mosfet presente su quel processore è di 45nm). gli Arrendale, che sono sempre della serie Core iX, che dovrebbero essere montati sui nuovi MBP, sono invece a 32nm. Più piccola è la distanza più veloce è il procio (mo dovrei prendere veramente le dispense del corso, il motivo c'è ed è in una equazione che ora non ricordo).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho cercato questo topic perché mi ricordavo della sua esistenza e volevo sapere quanto ti fanno pagare per assemblare un notebook.

Peccato che non offrano portatili da 17" e che i prezzi siano un po' più cari di "altre marche".

Link to comment
Share on other sites

Mi spieghi a che ti serve? per giocare? per fare editing video? perchè 8GB di ram non li sfruttano nemmeno quelli che fanno video editing professionale.

 

Se quello che dici è rivolto a me, io non avevo intenzione di farmi assemblare "un mostro". Infatti la mia configurazione veniva circa 1200 Euro.

Link to comment
Share on other sites

con gli stessi € spesi ti compri un pc fisso più prestante adesso e un'altro nuovo tra 2-3 anni

 

se poi ti serve assolutamente un notebook il discorso è diverso, ma ti consiglierei (in ogni caso) di metterci un ssd per il s.o.

Link to comment
Share on other sites

Allora...per carità: se ti sei innamorato di questo laptop...compratelo pure.

 

Però hai chiesto il nostro punto di vista di utenti del forum e allora ti dico quanto segue:

 

- il fatto che il chipset sia un P55M Ibex Peak non significa che sia compatibile con il kernel vanilla al 100%; tutto dipende da come è scritto il BIOS: se e' scritto bene, il DSDT sarà pulito e non avrai grossi problemi, se è scritto male...te lo dovrai rifare da capo...il che non è il massimo

 

- il kernel vanilla supporta il core i7 della serie AM.....qualsiasi altro (720 QM, etc.) potrebbe non funzionare come ti aspetti (te lo dico perchè sul mio HP DV6 Activity Monitor vede 8 core...ma il sistema ne usa solo 1)

 

- non si capisce il Bluetooth e la LAN che chipset hanno....e se poi non sono compatibili? già sulla wi-fi avrei grossi dubbi...

 

- il case mi pare alto e tozzo e soprattutto ha un inserto in pelle che ammazza la dissipazione del calore...con un processore come quello che vuoi tu ci penserei 2 volte

 

Boh...con quella cifra in mano onestamente mi farei qualcosa di diverso.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...