Jump to content

[Aiuto] Leopard su Packard Bell EasyNote tj65


SamsungStar
 Share

105 posts in this topic

Recommended Posts

Si, sempre a quel problema, ovvero se accendo il pc, si blocca alla schermata nera con il trattino lampeggiante e, mettendo chamaleon dal pc, vedo la partizione leopard e se accedo esce quella schermata nera con le scritture che ho postato sù.

Cercando un po, ho trovato che alcuni utenti con il medesimo problema hanno risolto istallando la versione 1.5.1. Ovviamente devo chiedere a voi se va bene perché era inglese e non ci ho capito molto

Link to comment
Share on other sites

Ciao daveta!

scusami , ma ancora non mi trovo :unsure:

allora quella guida che ho trovato, cè scritto anche come istallare windows 7, io invece gia ce l'ho installato.

Poi cè quell'utente tedesco che ha risposto qui che mi ha detto che lui ha usato snow leopard universal 3.6 sul suo portatile che è identico al mio, e inoltre mi ha scritto che il cd boot e il dvd retail non funziona, quindi deduco che con il retail non funziona.

Bhe, allora, dove posso trovare una guida per istallare snow leopard universal 3.6?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, nel frattempo che scaricassi snow leopard universal 3.6 ho provato ad istallare iatkos v7.

Guarda un po! Ha funzionato;

accendo il pc ed esce la schermata di chamaleon e la partizione leopard...

vi sono accesso, e ha fato il video iniziale con i benvenuti in tutte le lingue del mondo.

Poi è uscita la schermata di configurazione iniziale di leopard (quello che devi registrare nome, paese, anni e cosi via) però ho notato che il touchpad non funzionava (la tastiera si) e allora ho riavviato il pc con cd dentro e ho messo solo i driver per ps2 (avev mess quelli per laptop e allora ho messo anche il driver normale). Istallato il driver, riavvio e guarda un po!!

Chamaleon esce, ma quando vado ad accedere a leopard, esce la mela grigia, si carica un po, e puff! Esce quella schermata nera che postai su (sovrapposta pero allo sfondo della mela).

Ho un dubbio, che il lettore cd/dvd del mio portatile fa un po i capricci...infatti, ogni volta che booto il cd, la prima volta si blocca alla schermata della mela dell'istallazione e devo riavviare.Soplo quella volta che ho riuscito a istallare iatkos non ha fatto cosi....

Che ne pensate, è il lettore il problema?

Se si, si puo bootare l'installer di leopard da hdd esterno?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, nel frattempo che scaricassi snow leopard universal 3.6 ho provato ad istallare iatkos v7.

Guarda un po! Ha funzionato;

accendo il pc ed esce la schermata di chamaleon e la partizione leopard...

vi sono accesso, e ha fato il video iniziale con i benvenuti in tutte le lingue del mondo.

Poi è uscita la schermata di configurazione iniziale di leopard (quello che devi registrare nome, paese, anni e cosi via) però ho notato che il touchpad non funzionava (la tastiera si) e allora ho riavviato il pc con cd dentro e ho messo solo i driver per ps2 (avev mess quelli per laptop e allora ho messo anche il driver normale). Istallato il driver, riavvio e guarda un po!!

Chamaleon esce, ma quando vado ad accedere a leopard, esce la mela grigia, si carica un po, e puff! Esce quella schermata nera che postai su (sovrapposta pero allo sfondo della mela).

 

Samsung stai mettendo un sacco di carne al fuoco e non aiuti di certo chi cerca di aiutarti.

 

Primo, lascia perdere SL sullo stesso disco di Win7, poichè Snow richiede una Tabella partizione GUID e quindi la guida è corretta perchè prevede una particolare installazione che mette entrambe i S.O. sullo stesso tipo di tabella,mentre generalmente Winzozz non gira su GUID e quindi ti guida all'installazione da zero di entrambi i S.O. e perciò non è il tuo caso.

 

Secondo, se sei riuscito ad entrare con IAKTOS e,per quanto detto prima,è meglio perchè devi usare Leopard se non vuoi toccare partizione Win7, riprova ripartendo dalla formattazione e mettendo gli stessi settaggi (cerca di ricordarli) che avevi messo la prima volta.

 

Una volta che sei dentro, SCRIVI QUI cosa funziona e cosa non funziona (magari da un altro PC) e NON uscire prima di aver raggiunto un minimo di stabilità o,almeno, delle condizioni che ti permettano di rientrare, tipo Mouse e tastiera ok ed anche video base.

 

Ciao. :)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti

 

Sto cercando di far funzionare il OSX sullo stesso computer in questione (Packard Bell Easynote TJ65), ma incontro dei problemi che penso riguardino la scheda video.

Con Leopard, senza installare i driver della scheda video, si avvia senza problemi, a parte ovviamente il fatto della risoluzione fissa a 1024x768 senza accelerazione hardware; invece, installando i driver NVinjetc, NVDarwin, Natit, Titan (ovviamente uno alla volta) non parte proprio, ma avviando con -v si ferma in corrispondenza di alcune righe che parlano di "AppleDecrypt" (righe che comunque escono senza aver installato i driver).

Con Snow Leopard, senza installare nulla parte, con risoluzione fissa a 1024x768 e niente accelerazione hardware, installando l'Enabler_for_Nvidia_and_multiple_ATI_cards preso da Kexts.com (e citato su netkas) che dovrebbe essere proprio per la mia scheda video (NVIDIA Geforce GT240M), non cambia assolutamente nulla. Con PCEFI e mettendo nel com.apple.Boot.plist che sta in /Extra le righe

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

Parte, arriva alla prima schermata (il desktop), la risoluzione è giusta (1366x768) sembra avere l'accelerazione attivata (la barra del Finder è traslucida), il mouse si muove perfettamente, ma per il resto è tanto lento da essere inutilizzabile (tipo, passa più di un minuto da quando faccio click su in file e il file si evidenzia).

Infine, sempre con PCEFI, prendendo da EFISTUDIO la stringa per una qualsiasi scheda video di quelle che ci sono e mettendola al posto giusto sempre nel com.apple.Boot.plist che sta in /Extra, all'avvio ho: risoluzione giusta (1366x768), ma non la posso cambiare, la barra del Finder non è traslucida, tutto funziona, nel System Profiler non dice nulla riguardo a Core Image o Quartz Engine.

 

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Sto cercando di far funzionare il OSX sullo stesso computer in questione (Packard Bell Easynote TJ65), ma incontro dei problemi che penso riguardino la scheda video.

Con Leopard, senza installare i driver della scheda video, si avvia senza problemi, a parte ovviamente il fatto della risoluzione fissa a 1024x768 senza accelerazione hardware; invece, installando i driver NVinjetc, NVDarwin, Natit, Titan (ovviamente uno alla volta) non parte proprio, ma avviando con -v si ferma in corrispondenza di alcune righe che parlano di "AppleDecrypt" (righe che comunque escono senza aver installato i driver).

Con Snow Leopard, senza installare nulla parte, con risoluzione fissa a 1024x768 e niente accelerazione hardware, installando l'Enabler_for_Nvidia_and_multiple_ATI_cards preso da Kexts.com (e citato su netkas) che dovrebbe essere proprio per la mia scheda video (NVIDIA Geforce GT240M), non cambia assolutamente nulla. Con PCEFI e mettendo nel com.apple.Boot.plist che sta in /Extra le righe

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

Parte, arriva alla prima schermata (il desktop), la risoluzione è giusta (1366x768) sembra avere l'accelerazione attivata (la barra del Finder è traslucida), il mouse si muove perfettamente, ma per il resto è tanto lento da essere inutilizzabile (tipo, passa più di un minuto da quando faccio click su in file e il file si evidenzia).

Infine, sempre con PCEFI, prendendo da EFISTUDIO la stringa per una qualsiasi scheda video di quelle che ci sono e mettendola al posto giusto sempre nel com.apple.Boot.plist che sta in /Extra, all'avvio ho: risoluzione giusta (1366x768), ma non la posso cambiare, la barra del Finder non è traslucida, tutto funziona, nel System Profiler non dice nulla riguardo a Core Image o Quartz Engine.

 

Qualche idea?

L'idea migliore è che leggi il regolamento e ti metti a posto.....altrimenti niente aiuti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...