Jump to content

COMPRARE 2 PORTATILI DA TRASFORMARE IN H..INTOSH


23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

devo comprare 2 portatili e volevo installarci lo snow, o leo...

La spesa , in totale, 1500 €.

Se avete dei consigli...... li accetto volentieri come sempre e alla fine applicherò i consigli.

Grazie

 

prendi due macbook e sei a posto :)

Link to comment
Share on other sites

prendi due macbook e sei a posto :)

non sarebbe male, ma volevo risparmiare, questi pc andrebbero usati inn giro per ambienti polverosi e sabbia e lasciati incustoditi.....

quindi se durano poco.... non importa..

Comunque per il mac ho già messo gli occhi sopra un bel macbook pro (ma aspetto il 27 che escono i7)

Link to comment
Share on other sites

non sarebbe male, ma volevo risparmiare, questi pc andrebbero usati inn giro per ambienti polverosi e sabbia e lasciati incustoditi.....

quindi se durano poco.... non importa..

Comunque per il mac ho già messo gli occhi sopra un bel macbook pro (ma aspetto il 27 che escono i7)

 

Non usciranno gli i7 il 27, è ancora troppo presto.. forse usciranno a luglio, ci saranno dei piccoli aggiornamenti alla cpu,gpu e forse ram non aspettarti chissà cosa

 

Comunque quello che volevo farti capire è che se devi spendere 1500 euro per 2 notebook non apple tanto vale che ne spendi 1800 e ne prendi due apple.. non pensi?

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

io a mia moglie per natale ho preso l'unibody, a 849€....certo ha solo l'essenziale(no firewire, no dual monitor,no sd drive), ma va molto bene!

 

su mi pare ci sia un intel T7xxx con 2gb di ram 1066 ddr 3, hdd da 250gb e scheda nvidia 9xxx

 

schermo a 13,3 che secondo me e' il compromesso ideale tra portabilita e usabilita!

Link to comment
Share on other sites

:pirate2: unibody.... schermo 13 pollici, non ci siamo devo ritoccare foto e video..
come potenza cela farebbe, ma sei limitato con la dimensione dello schermo e con gli ingressi.....anch'io volevo prenderle un notebook da trasformare, ma alla fine ho scelto quello per non avere grane....infondo lo deve usare lei!

 

pero non è detto che ti prendi un portatile e che tu riesca a farlo andare completamente come un macbook pro, magari ti funzionano ancora meno periferiche che su unibody.....ma se la tua prerogativa è solo lo schermo piu ampio allora ok.

Link to comment
Share on other sites

Porca miseria Scrax, ma lo sai che mi immaginavo che qualcuno mi scoprisse.

Hai ragione non te la racconto giusta, ti devo dire in confidenza che alla sera mi metto i tacchi a spillo e mi infilo un portatile sotto il reggiseno e un altro lo metto sopra la testa e vado in giro a trovare clienti.....

Mi chiedo se il tuo commento è pertinente ?.

 

Uno fa una domanda " scusate avete un cosiglio su di una buona bibita? "

 

Risposta.... patente e libretto e .....

 

Giuro che non volevo rispondere in questa maniera, ma mi chiedo se ho fatto una domanda troppo azzardata.

Link to comment
Share on other sites

Giuro che non volevo rispondere in questa maniera, ma mi chiedo se ho fatto una domanda troppo azzardata.

Tranqui, anch'io non sapevo come formulare la frase per non esser frainteso o mal intepretato. Non era un commento personale, non sei tu che non mi convinci è qualcosa nella tua configurazione, causato dal' analisi della tua richesta basandomi troppo su quello di cui io necessiterei.

 

Tipo da qui,

volevo installarci lo snow, o leo

qui,

questi pc andrebbero usati inn giro per ambienti polverosi e sabbia e lasciati incustoditi.....

e qui

devo ritoccare foto e video

mi sembra ci sia una grossa incongruenza di opzioni, o lo vuoi spartano, resistente e poco costoso e ti conviene usare un portatile entry level (insomma mi sembra più importate spender molto poco rispetto ad che avere snow se poi lo lasci in posti dove potrei trovarne 2)

O lo vuoi con schermo grande e protezione alla polvere e puoi accontentarti di Photoshop/Premier, allora puoi pensare ai toughtbook Panasonic, però costan più dei mac e quindi meglio non lasciarli incustoditi :D

 

Che file immagine dovrebbero gestire? JPG, RAW, dimensioni?

 

p.s.: Ma come fai a metterti un 15" sotto il reggiseno? Quanto son grandi? (.)(.)

Link to comment
Share on other sites

Acc. ... mi sono precipitato a rispondere, ti chiedo scusa.

Per il reggiseno , mi sarei travestito, visto che ultimamente va tanto di moda.

 

Spesso faccio servizi fotografici all'aperto e lascio il portatile ovunque. Magari una piccolissima ripresa per sfruttarla come entrata nel dvd da presentare.

 

Niente di prof.

 

Avevo visto un hp dv6 di un mio collega al quale abbiamo installato il leo e ha funzionato tutto al primo colpo (ops tranne la wi intel 3914.... sostituita subito). Funzionava anche il telecomando e la cam.... che fastidio.

 

Speravo che qualcuno mi dicesse, ho questo portatile appena preso e va che è una bomba....

 

P.s. il mio macbook pro mi ha abbandonato dopo aver fatto questa strada:

 

Comprato usata dagli stats....

 

Sostituzione tastiera ita, e qua non posso di nulla

 

Logic board partita 3 mesi dopo che lo usavo (scaldava una cifra, sostituita la pasta termica, prima seguendo le indicazioni dei forum, poi con il metallo liquido...)

 

Quindi sostituita..... spendendo una botta di soldi.

Batteria Fulminata, e vai cambia pure quella,

 

Megasafe, si sfilaccia il connettore, comprane un'altro

 

Parte la ancora la scheda madre, trovo la resistenza partita , la sostituisco e riprende a vivere.....

 

E in fine il monitor non si vede più, solo illuminandolo con una forte luce.... sostituito l'inverte ma niente da fare.....

Chiudo tutto (riassemblo e lo vendo)

 

Adesso voglio un (2) portatili da BATTAGLIA o quasi. Che giri bene Leo

Link to comment
Share on other sites

[CUTTONE] ...allora puoi pensare ai toughtbook Panasonic, però costan più dei mac e quindi meglio non lasciarli incustoditi :D

miii cosa mi spolveri ahahhah quel cessone li, si che puoi lasciarlo in mezzo a un cantiere, o sotto un bancale ahahahahaha c'ho avuto a che fare qualche anno fa con quel trabbachino....e pensare che era gia Seven Ready con il suo schermo touch screen :censored2:

e costava veramente un botto...

Fine OT :D

Link to comment
Share on other sites

Adesso voglio un (2) portatili da BATTAGLIA o quasi. Che giri bene Leo

 

Per la compatibilità tra portatili e osx mi sembra che hai più esperienze tu di me, come quello del tuo collega non ti andrebbe bene? Ho visto che i prezzi vanno da 450 a 1300 ma mi sembra di capire che ci son tante varianti di HP DV6.

 

 

@BarboneNet

Il touch screen è una figata in quei portatili

Link to comment
Share on other sites

Quello del collega, non lo trovo su piazza, adesso mi guardoanche osx86 wiki,vediamocosa trovo. Comunque, giornoultimo della ricerca 27 dicembre...... vediamo se scendo i macbook per quelli nuovi che devono uscire..

 

forse, di certo al mondo c'e' solo una cosa (a partelamiabarraspaziatricechenonfunziona).

http://gianmichele.wordpress.com/2009/12/0...a-del-previsto/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...