Jump to content

Alla fine ho ceduto....


SilverFreak™
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Non è solo una questione di più lento o meno lento anche fossero alla pari intanto il Pc devo rallentarlo con antivirus e firewall aggiuntivi e non è detto che basti (come sicurezza e affidabilità), il sistema è notoriamente più instabile,

 

Ma non stavamo parlando di Hackintosh? (Almeno, io così credevo).

Comunque anche posto che si parli di Windows 7, tutto quello che serve in più è un antivirus, e non è detto che necessiti di molte risorse. Anche sulla "notoria instabilità" avrei i miei dubbi.

Link to comment
Share on other sites

vabè allora 4000 e rotti euro buttati su un pro 2009 che manco regge photoshop (di un amico di mia sorella), continui crash (e la apple dice che il mac è tutto a posto) e tutti i profeti apple a dire che sono i migliori bah, non è una sentenza sputata ma un dato di fatto, di amici ed agenzie che si lamentano degli ultimi mac, c'è quello che esce bene e quello che esce male come tutti i pc, perchè il mac è un pc bello e basta! oltretutto lo ha comprato per sostituire il g5 che la apple care si è rifiutata di riparare...

 

preferisco la mia ignoranza che l'occhi foderati di prosciutto

Link to comment
Share on other sites

io sia con seven che con snow lavoro con tutta la cs4 senza mai crash, rendering di after effect lisci come l'olio, io sulla p5k e mia sorella sulla p5q, un mio amico con un i5 750 ed una asus P7P55D e gtx275 sia con snow che con seven, un'altra gigabyte g31 ed un q6600 di un'altro amico che lavora con l'audio, ed un altro amico che lavora con final cut su p5ql e q8400 se non erro, addirittura l'amd in firma riesce a fare tutto ciò compreso l'audio, certo i tempi di rendering sono più lunghi, ma anche lui niente crash sia su seven che su leo, saremo fortunati

Link to comment
Share on other sites

ma io cavallo, ci credo, non ti do del bugiardo, anche io credo per certo che i mac del 2008 siano migliori, io sono partito dai g5 sino ad ora, e soprattutto sono convinto che vista faccia ridere, non capisco il fatto che apple è bello ed il resto è tutta immondizia, aver studiato marketing forse mi ha flippato il cervello, ma non capisco perchè cose che escono dalla stessa catena di montaggio in cina, siano più qualitativi quando hanno una mela sopra, non capisco anche perchè se uno spende tutti quei soldi per l'apple care, ed è fumatore non debba essere coperto, o per un mac da 4000 euro non funziona bene ne snow ne leopard e la apple dice che funziona tutto bene, io non credo che questa si possa chiamare qualità, o che possa essere un buon servizio come tutti dicono, oltretutto parlano di innovazioni, quando quei componenti li abbiamo usati mesi prima sui nostri hack, è tutta pubblicità ingannevole, se fossero situazioni singole la apple avrebbe dato a tutti la possibilità di riavere 4000 euro funzionanti, invece che toppe con gli aggiornamenti, a me sembra più che si alternino microsoft ed apple, secondo contratto

Link to comment
Share on other sites

L'architettura e' diversa e fa la differenza.

Credimi se hai i manuali di riparazione in tre ore smonti e rimonti un imac completamente, prova a leggere le istruzioni di una mobo pc, dimmi quante riporatano il limite di consumo in caso di utilizzo di tutti gli slot pci? NESSUNA neanche pro e fa una enorme differenza credimi.

:( poco più di un'ora senza manuale!

sinceramente le istruzioni non le ho mai lette, ti credo sulla parola, anche se il mio discorso non era indirizzato a questo, ma se l'architettura è diversa, come possono cambiare i processori al pro, mettendone di più potenti ed in versione non apple? ci sono molti forum che ne parlano, a me hanno detto addirittura che le ram per pc sui mac non funzionano, ma sul macbook della mia ragazza funzionano perfettamente! forse è per questo che sono scettico su questi discorsi e non toglie il fatto che per legge la pubblicità debba essere veritiera, ora se una cosa non è scritta, non è dichiarare il falso, come che apple abbia inventato il sistema operativo grafico tanto per partire da ciò che è scritto sul sito apple, cosa non vera, come anche il mouse, a me risulta che apple come microsoft abbia utilizzato i lavori scartati o inutilizzati di altre società, mi risulta che i processori li faccia intel come i chipset, come la Nvidia ed Ati per le schede video, o quella schifezza di nforce, dove è l'innovazione apple? nel SMC o nell'efi che ha inventato intel e non sotto richiesta di apple, o forse la apple sa che è l'efi l'unica differenza tra un pc ed un mac e ha approfittato del fatto che sui pc l'efi non ha soppiantato il classico bios?

 

lo so, sono testardo :(

Link to comment
Share on other sites

nei monitor apple se non erro i pannelli sono della Eizo, almeno su un forum lessi così, ottimi!

resta il fatto che se dovessi tirare su uno studio aquisterei dei mac veri senza ombra di dubbio! sarei forse indeciso sui monitor, ma a casa mi costruirei un mostro!

Comunque sia, correggetemi se sbaglio, io molte cose le dico anche perchè le ho lette in giro nella rete nel tempo, mi piace imparare, ed accetto tutto, anche se forse ho un modo sbagliato di esprimermi, un difetto che mi porto dietro da sempre!

Link to comment
Share on other sites

eheheheheheh non sei un cagnaccio, siamo di generazioni differenti, anzi che riusciamo a comunicare tranquillamente :)

 

io è ora che dormo, sono in piedi da più 24 ore! :D

Link to comment
Share on other sites

vabè allora 4000 e rotti euro buttati su un pro 2009 che manco regge photoshop (di un amico di mia sorella), continui crash (e la apple dice che il mac è tutto a posto) e tutti i profeti apple a dire che sono i migliori bah, non è una sentenza sputata ma un dato di fatto, di amici ed agenzie che si lamentano degli ultimi mac, c'è quello che esce bene e quello che esce male come tutti i pc, perchè il mac è un pc bello e basta! oltretutto lo ha comprato per sostituire il g5 che la apple care si è rifiutata di riparare...

 

E comunque io continuo a non vedere perché dovrei spendere oltre 4000 euro per un computer, sol perché ha 2 quad core, fra l'altro lenti, quando fra poco uscirà il Core i7 980X 6 core, che certamente batterà il Mac Pro in ogni benchmark.

E' vero, il Core i7 980X costerà 1000 euro, ma con 2000 euro al massimo ti fai un computer che è una bomba, con componenti superiori a quelli del Mac Pro.

Sono peraltro d'accordo che il Mac Pro 2008 era, allora, un ottimo affare.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,secondo me abbiamo perso il senso essenziale della discussione.

L'imac,ad esempio,quello da 27 pollici,è un affare o costa troppo rispetto a quello che offre?

Analizziamo un attimo la cosa: Un monitor LED e non LCD semplice della samsung di una dimensione simile (il più piccolo è un 32) costa circa 800 euro,un quad core i5 circa 180 euro,4gb di ram ddr 110/120 euro,hd da un tb 70euro,la scheda video circa 120 euro...vogliamo contarci un centinaio di euro tra mouse e tastiera wireless,cablaggi vari(mica li regalano)altri 50 masterizzatore e compagnia,altri 100 per un bel case (tipo lian li).Totale? Quasi 1500 euro,costo dell'imac da 27?1800 euro...tutta sta differenza non c'è e ci si gode un prodotto ben realizzato,esteticamente assai gradevole e dotato di un software ottimo.

In più...riflettiamo su quante persone effettivamente fanno RENDERING 3D? 7 utenti di pc su 10 scommetto neanche sanno cos'è!La gente normalmente usa il pc per guardare film in streaming,per andare su feisbuc,per scaricare dalla digitale le foto del sabato sera che poi andranno su feisbuc,calcolare il codice fiscale del vicino di casa e via così.

La potenza serve a chi effettivamente se ne fa qualcosa ma noi che usiamo il pc per creare 3d/fare musica/fotoritocco/videomontaggio professionale NON siamo la maggioranza.Per il 90 percento degli utenti l'imac è una bomba.I gamers poi sono un discorso a se...ma loro hanno windows per giocare sia per varietà di titoli (per win ne escono molti di più)sia per la necessità di cambiare gpu ogni sei ore circa perchè altrimenti modern warfare non gira con gli effetti al massimo.

 

Boh,io credo li valga quei 1800 euro,anche a conti fatti.Altrimenti è come comprarsi una punto e poi spendere 10000 euro per farle fare i 240 quando magari con la differenza ti eri preso una bmw che li fa da se.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

li vale e come, soprattutto quando ci metti le mani sopra e te ne accorgi.

 

ieri ho fatto la pazzia, ho preso un pro da 13" modello base usato di 2 giorni ma praticamente nuovo, c'erano solo un po' di ditate sullo schermo grazie alla figlia della persona che l'ha comprato (e rivenduto dopo 2 giorni).

avendo risparmiato quasi 300€ tra mac e borsa tucano posso dirmi soddisfatto :D

Link to comment
Share on other sites

...Altrimenti è come comprarsi una punto e poi spendere 10000 euro per farle fare i 240 quando magari con la differenza ti eri preso una bmw che li fa da se.

 

Ma vuoi mettere la soddisfazione di sverniciare una BMW con una Punto 55 modificata? :D

Comunque credo che la discussione sia andata leggermente off-topic.

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento firmware tastiera macbookpro.... deceduto al riavvio!

 

@AloneOnTheDark

ti quoto in pieno! Smart Hayabusa 1300, vuoi mettere lo sverniciare una ferrari con una smart? hehehehehehehe

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

primo problemino... :(

 

una ventola...quella in basso a sx si è messa a far casino :( ...al posto di far il classico rumorino ..si è messa a fare da una settimana a questa parte un "suono" simile a VRRRRRRRRRRRRRRRR... come se ci fosse finito dentro qualcosa...

Non è un rumore fortissimo...ma di notte con musica spenta si sente eccome!! è come se ci fosse una mosca che ronza per tutto il tempo LOL

 

Qualche consiglio??? Esiste un'utility per controllare la velocità delle ventole in modo da spararla al max per vedere se si rimette a posto??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...