Jump to content

Alla fine ho ceduto....


SilverFreak™
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Ho preso l'iMac da 21,5 in offerta su un negozio online a 999 spedizione gratuita... :)

 

Sarà che con il trasloco...il cambio di casa...la scrivania nettamente + piccola dove non riesco a entrare bene con la sedia per colpa del case enorme ( :P )...i troppi cavi vaganti....la bellezza dell'imac nuovo...boh...ho deciso e fatto il grande passo :P

 

Subito ero intenzionato a prenderne uno usato visto il prezzo...ma quando l'ho trovato e pagato ( un 20" alu ) il venditore per sbaglio l'ha fatto cadere rompendosi...rimborsandomi cos“ i soldi :mellow:

 

Adesso sono in trepidante attesa che arrivi.... :D

 

 

byez ;)

Link to comment
Share on other sites

bravo bravo!!!!!

Io devo propio essere fatto all'arovescio... da mac sto passando sempre di più all'hack!!!!

Poi fa sapere le impressioni e differenze che trovi da originale a "imitato"

Ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

@williamwallace

Lindio.....ma come scrivi alla rovescio!!!! hysterical.gif

Siamo in 3!

hahahahahahahaha

la Eva dice sempre che sono il re degli ignoranti!!!!!!!!

ciao Lidio

 

P.S.

La mogliettina ha deciso che si prende il minimac!!!!!

e ha deciso pure che io devo regalargli lo schermo!!!!

Schiavista!!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Si è vero prima o poi tutti credo che compreremo un mac originale, ed infatti è per questo che la apple ignora il mod hack, anzi lo beneficia pure in un certo senso, xchè sanno che chi usa un hack è innamorato del mac e prima o poi lo desidera uno del tutto originale. Solo che azzarola si devono decidere ad abbassarde un po i prezzi xchè l'hardware se lo fanno pagare il triplo di quel che costa.. e che caxxo mica siamo fessi.

 

Io questo stò aspettando. Se mai decideranno di abbassare i prezzi dell'hardware che si fanno strapagare mai comprerò un mac. Io se devo fare il passo lo devo fare bene.. cosi sono fatto. Mac Pro e via :) ...ma ad un prezzo decisamente nella normalità.

 

A steve non gli regalo niente in più.. il giusto si.. ma ad esempio, una scheda nvidia nel mac la paghi il doppio di quello che costa normale.. e xchè? Che ha di speciale? Nulla! Solo xchè sta montata su un Mac............................................... alla Totò (Antonio De Curtis): ma mi faccia il piacere Steve :D;):hysterical:

 

Ecco il puro motivo assoluto per cui io ancora non compro un Mac originale.

Link to comment
Share on other sites

A steve non gli regalo niente in più.. il giusto si.. ma ad esempio, una scheda nvidia nel mac la paghi il doppio di quello che costa normale.. e xchè? Che ha di speciale? Nulla! Solo xchè sta montata su un Mac............................................... alla Totò (Antonio De Curtis): ma mi faccia il piacere Steve :hysterical::hysterical::hysterical:

 

Ecco il puro motivo assoluto per cui io ancora non compro un Mac originale.

 

per quel che so le schede video per mac pro non vanno sui pc normali (sempre per la storia EFI vs. BIOS da quanto ho capito). nVidia e Ati dovranno pure avere un ritorno economico dal fatto di dover sostenere una linea produttiva separata. Rimane il fatto che sono le stesse schede, da un pto di vista prestazionale, solo che per mac.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ho mai posseduto un Mac e non ne vedo uno nel mio prossimo futuro.

Cosa potrebbe interessarmi? Un MacBook? Il prezzo non è tanto male, ma oggigiorno ti aspetti 4GB RAM, 500GB Hard Drive ed una scheda grafica un po' decente. Quest'ultima non è disponibile neanche a pagamento. l'upgrade a 4GB RAM, un Hard Drive 500GB ti costa 225 Euro! Sarebbero troppi anche se li stessi comprando nuovi, figuriamoci un upgrade.

Se poi vuoi uno schermo più grande, diciamo 15", ti costa minimo 1.599,00 Euro.

E i desktop? Escludo che comprerei un iMac, per me non è né carne né pesce.

Resta solo il Mac Pro. A partire da 2.299,00 Euro? Ma stiamo scherzando? Un desktop con quelle caratteristiche si assembla al massimo con 1000 Euro.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ho mai posseduto un Mac e non ne vedo uno nel mio prossimo futuro.

Cosa potrebbe interessarmi? Un MacBook? Il prezzo non è tanto male, ma oggigiorno ti aspetti 4GB RAM, 500GB Hard Drive ed una scheda grafica un po' decente. Quest'ultima non è disponibile neanche a pagamento. l'upgrade a 4GB RAM, un Hard Drive 500GB ti costa 225 Euro! Sarebbero troppi anche se li stessi comprando nuovi, figuriamoci un upgrade.

Se poi vuoi uno schermo più grande, diciamo 15", ti costa minimo 1.599,00 Euro.

E i desktop? Escludo che comprerei un iMac, per me non è né carne né pesce.

Resta solo il Mac Pro. A partire da 2.299,00 Euro? Ma stiamo scherzando? Un desktop con quelle caratteristiche si assembla al massimo con 1000 Euro.

 

Permettimi di dissentire ma un doppio 4-core a mille euro che può montare 32GB di ram, e case equivalente dove lo trovi? ;)

Per i portatili se si parla di prezzi devi confrontarlo con un portatile equivalente chennesò un Vaio non un Acer se no no ha senso, al produttore costa anche sviluppare il design che interessi o meno.

Che scheda grafica ti serve su un portatile? E poi con i consumi come la mettiamo? Scheda strafiga ma non vedo un film perchè mi duran meno di 2 ore le batterie? Puoi anche averne 2, non ti bastan (NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB)?

L'iMac è l'iMac ne carne ne pesce appunto, ma andrebbe bene alla maggioranza degli utenti desktop (esclusi i gamer forse) e calcolando i prezzi per un monitor di fattura e qualità equivalente non è neanche così costoso.

La ram aggiuntiva e gli HD maggiorati NON vanno comprati dalla Apple è un fatto noto ;)

Ultimo ma non meno importate non si deprezza così in fretta che un PC e quindi il costo maggiore iniziale viene diminuito da un maggiore realizzo nella rivendita, un pc spesso lo si regala per disfarsene (spesso a smanettoni come me ;) )

L'hack ha senso in un desktop di fascia medio bassa per sopperire alla lacuna di Apple in questo settore, a mio avviso. Il mercato professionale è chiaramente escluso a priori dal tenerlo in considerazione riguardo al usare un Hack non tanto per l' EULA bensì per la mancanza di assistenza.

Link to comment
Share on other sites

Permettimi di dissentire ma un doppio 4-core a mille euro che può montare 32GB di ram, e case equivalente dove lo trovi?

 

Guarda che quello da 2.299,00 Euro ha un solo processore, 3GB di RAM, HD da 640GB, scheda video NVIDIA GeForce GT 120.

Per un simile computer 1000 Euro bastano e avanzano. Il doppio 4-core costa a partire da € 2.999,00, però con processori da 2,26GHz. Un semplice upgrade a 2,66GHz ti costa € 1.260,00, totale 4259 Euro. Per 2000 Euro in più vendono un super computer con una potenza di calcolo mostruosa (se trovo il link lo metto qua).

Link to comment
Share on other sites

io in ufficio ho imac da 27" come prestazioni non mi accorgo di molte differenze di prestazioni (hackintosh è più veloce visto l'hw migliore)

Ciò che noto è il fatto che i colori e la luminosità del display mac non è assolutamente e minimamente paragonabili al mio monitor ASUS.

 

Il monitor glossy di casa apple a mio avviso è il migliore.

 

 

Per il resto meglio hack ;)

Link to comment
Share on other sites

Io credo che chi si prende un mac lo fa anche per il lato estetico,per l'esclusività. Una Porsche Panamera svolge la stessa funzione della mia misera Mazda2... ma con molta più classe;)Capite che intendo?

Link to comment
Share on other sites

Apple è apple ed avere un mac è un piacere, ma non venitemi a dire che i prezzi non sono esorbitanti.

 

Concordo con Alessandro17: 2 milae rotti euro per un quad core..........

 

Ovvio che resta l'ottima ingegnerizzazione del mac pro (che è l'unico che mi prenderei, dopo averlo usato al lavoro)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Apple è apple ed avere un mac è un piacere, ma non venitemi a dire che i prezzi non sono esorbitanti.

 

secondo me non sono esorbitanti soprattutto il 27.

1500 euro secodno me è il prezzo migliore tenendo conto dello schermo oa led e della qualità.

+ Tastiera BT + Mouse BT che arrivano insieme (solo quelli se li comprano costano 120 euro e li valgono)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Auguri a tutti di felice anno nuovo.

Entro in questo in questa discussione per far notare due cose.

Molti di voi non fanno simulazioni su hardware simile per pc e dimenticano il proprio lavoro (da non contare quando si mette in vendita l'oggetto).

Non esistono modelli di pc gia pronti con le stesse caratteristiche di un qualsiasi mac di conseguenza l'unico argomento valido resta che apple utilizzi hardware di due anni fa (tranne qualche imac e qualcosa dei portatili) sul quale gira di tutto.

Provate a fare una simulazione di mini con un box simile ( ed hardware vecchio ma identico) e rimarrete sorpresi.

Sono favole che un mac costi di piu.

Un po' come i case che ho visto in un altro post, i case dei mac sono piu funzionali e piu belli, meno cavi per aria e tutto ordinato, oltre in molti casi a costare molto meno.

Credetemi pochissime volte ho avuto il 100 per cento di funzionalita' immediata e di corrispondenza delle caratteristiche come con l'hardware Apple (sottolineo Hardware) e per il 35 per cento (forse) che il prodotto bundle costa in piu mi sembra piu che accettabile.

Non dimenticatevi che il vostro lavoro incide circa al 19/20 per cento del materiale che avete acquistato e che un mac bundle ha la garanzia, un solo imballo e tutto il software (osx + ilife) che corrisponde almeno a 70 euro.

Ripeto quanto sempre detto, questo progetto vale la pena solo con pc usati (opinione personale) e/o per sperimentazione, mai mi sognerei di comprarmi hardware pc per farmi un mac (fatto in parte in passato).

Due cose.

La prima riguarda la firma che non mettero' piu' perche' non ne avro piu bisogno.

La seconda e' la massima di Giorgio, secondo cui un solo utente non fa testo e che condivido.

Buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao Silver,

 

ottima svolta (sono sicuro che non te ne pentirai!)

al contrario di molti che dicono che i Mac costano troppo...bla bla bla...è solo utopia! :P

uso il mac dal '95 e non me ne sono mai pentito...mi sono trovato più che bene anche se i prezzi delle macchine vendute da Apple sono esagerati o troppo alti...è una politica che se vuoi accetti (non sei obbligato)...

se l'oggetto venduto non fa per le proprie tasche lo si lascia lì...

 

saluti

 

geminimac

Link to comment
Share on other sites

Guarda che quello da 2.299,00 Euro ha un solo processore, 3GB di RAM, HD da 640GB, scheda video NVIDIA GeForce GT 120.

Per un simile computer 1000 Euro bastano e avanzano. Il doppio 4-core costa a partire da € 2.999,00, però con processori da 2,26GHz. Un semplice upgrade a 2,66GHz ti costa € 1.260,00, totale 4259 Euro. Per 2000 Euro in più vendono un super computer con una potenza di calcolo mostruosa (se trovo il link lo metto qua).

 

Il macPro da 2299 non ha infatti senso, se prendi il mac pro è per i due processori fisici. E per avere un equivalente PC devi andare su schede server che ti costan da sole 300-400€, comprare due processori quadcore (per server dai 2000$ in su l'uno) più un case equivalente che non trovi da nessuna parte e non intendo per il design ma per le soluzioni tecniche.

 

Il supercomputer che dici non mi pare lo vendano bensì è costato tanto, ma non è in produzione.

 

Il fatto è che avere una Porche o una Mazda non cambi nulla è dovuto al fatto che entrambe raggiungono tranquillamente i limiti imposti. Se invece potessi andare da milano a roma in porche a tutta velocità la differenza c'è eccome.

Dato che per i Pc non ci son limiti di velocità il discorso mac=fa figo per questo costa di più non ha molto senso.

Il costo maggiore dovuto al design lo hai uguale su un Vaio come ho già detto. Anzi addirittura considerando quanto dura nel tempo e nei modelli il design apple probabilmente costa meno che ad altre ditte che con ogni modello cambiano design.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che avere una Porche o una Mazda non cambi nulla è dovuto al fatto che entrambe raggiungono tranquillamente i limiti imposti. Se invece potessi andare da milano a roma in porche a tutta velocità la differenza c'è eccome.

Dato che per i Pc non ci son limiti di velocità il discorso mac=fa figo per questo costa di più non ha molto senso.

 

Questo confronto mi sembra un po' eccessivo. Siamo sicuri che un PC con un core i7 975 sia tanto più lento di un Mac Pro 8 core? E poi lento per fare che cosa? E se non bastasse, fra poco sarà disponibile il Core i7 980X 6 core e l'anno prossimo i Sandy Bridge con 8 core.

Link to comment
Share on other sites

Questo confronto mi sembra un po' eccessivo. Siamo sicuri che un PC con un core i7 975 sia tanto più lento di un Mac Pro 8 core? E poi lento per fare che cosa? E se non bastasse, fra poco sarà disponibile il Core i7 980X 6 core e l'anno prossimo i Sandy Bridge con 8 core.

Il confronto era preso dal commento di cura.

Son comunque dell'idea che se hai la necessita di prenderlo è per un rientro ben ponderato (se per esempio lavori con centinaia di file immagine da 50MB l'uno e devi fare un batch ti assicuro che cambia in fatto di tempi, e quindi di costi, avere una base di componentistica da server, non solo il processore veloce), infatti non conosco molti desktop user che hanno bisogno di un mac pro come ti dicevo prima, per quello basta un iMac ;)

Non è solo una questione di più lento o meno lento anche fossero alla pari intanto il Pc devo rallentarlo con antivirus e firewall aggiuntivi e non è detto che basti (come sicurezza e affidabilità), il sistema è notoriamente più instabile, e la stragrande maggioranza dei professionisti nei campi della grafica, video e audio usano programmi (fino a poco fa solo) per mac.

Che poi sono le stesse motivazioni per cui negli uffici ci sono Office e PC (minori costi di gestione e il tempo è comunque determinato dall'operatore e non dalla macchina che non deve fare operazioni pesanti in tempo reale come nella registrazione audio o nei rendering video, 3d ecc.)

 

In sunto il Mac Pro è caro da un punto di vista da desktop user, in altri ambiti in base a cosa serve ha senso o meno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...