Jump to content

Alla fine ho ceduto....

• Please log in to reply
41 replies to this topic

SilverFreak™

SilverFreak™

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 482 posts
Ho preso l'iMac da 21,5 in offerta su un negozio online a 999 spedizione gratuita... :)

Sarà che con il trasloco...il cambio di casa...la scrivania nettamente + piccola dove non riesco a entrare bene con la sedia per colpa del case enorme ( :P )...i troppi cavi vaganti....la bellezza dell'imac nuovo...boh...ho deciso e fatto il grande passo :P

Subito ero intenzionato a prenderne uno usato visto il prezzo...ma quando l'ho trovato e pagato ( un 20" alu ) il venditore per sbaglio l'ha fatto cadere rompendosi...rimborsandomi cos“ i soldi :mellow:

Adesso sono in trepidante attesa che arrivi.... :D

byez ;)

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
complimentoni silver_freak!

credo che i più di noi cederanno prima o poi...uno dopo l'altro ;)

ancora complimenti per la nuova macchina!
ciao!

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
bravo bravo!!!!!
Io devo propio essere fatto all'arovescio... da mac sto passando sempre di più all'hack!!!!
Poi fa sapere le impressioni e differenze che trovi da originale a "imitato"
Ciao Lindio

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts

Io devo propio essere fatto all'arovescio... da mac sto passando sempre di più all'hack!!!!

Siamo in due allora :P

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,133 posts

bravo bravo!!!!!
Io devo propio essere fatto all'arovescio...

Lindio.....ma come scrivi alla rovescio!!!! :(
Siamo in 3!

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts
e 4,comunque complimenti Silver

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts
ottima scelta non te ne pentirai alla fine ti riassemblerai anche l'hack....

per smanettarci eheh... felice possessore di imac 20 2.4 ghz e macbook 13 2.0 ghz..

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
@williamwallace

Lindio.....ma come scrivi alla rovescio!!!! hysterical.gif
Siamo in 3!

hahahahahahahaha
la Eva dice sempre che sono il re degli ignoranti!!!!!!!!
ciao Lidio

P.S.
La mogliettina ha deciso che si prende il minimac!!!!!
e ha deciso pure che io devo regalargli lo schermo!!!!
Schiavista!!

Guest: James.1979_*

Guest: James.1979_*
  • Guests
Si è vero prima o poi tutti credo che compreremo un mac originale, ed infatti è per questo che la apple ignora il mod hack, anzi lo beneficia pure in un certo senso, xchè sanno che chi usa un hack è innamorato del mac e prima o poi lo desidera uno del tutto originale. Solo che azzarola si devono decidere ad abbassarde un po i prezzi xchè l'hardware se lo fanno pagare il triplo di quel che costa.. e che caxxo mica siamo fessi.

Io questo stò aspettando. Se mai decideranno di abbassare i prezzi dell'hardware che si fanno strapagare mai comprerò un mac. Io se devo fare il passo lo devo fare bene.. cosi sono fatto. Mac Pro e via :) ...ma ad un prezzo decisamente nella normalità.

A steve non gli regalo niente in più.. il giusto si.. ma ad esempio, una scheda nvidia nel mac la paghi il doppio di quello che costa normale.. e xchè? Che ha di speciale? Nulla! Solo xchè sta montata su un Mac............................................... alla Totò (Antonio De Curtis): ma mi faccia il piacere Steve :D ;) :hysterical:

Ecco il puro motivo assoluto per cui io ancora non compro un Mac originale.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts

A steve non gli regalo niente in più.. il giusto si.. ma ad esempio, una scheda nvidia nel mac la paghi il doppio di quello che costa normale.. e xchè? Che ha di speciale? Nulla! Solo xchè sta montata su un Mac............................................... alla Totò (Antonio De Curtis): ma mi faccia il piacere Steve :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Ecco il puro motivo assoluto per cui io ancora non compro un Mac originale.

per quel che so le schede video per mac pro non vanno sui pc normali (sempre per la storia EFI vs. BIOS da quanto ho capito). nVidia e Ati dovranno pure avere un ritorno economico dal fatto di dover sostenere una linea produttiva separata. Rimane il fatto che sono le stesse schede, da un pto di vista prestazionale, solo che per mac.

ciao!

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,312 posts
Io non ho ho mai posseduto un Mac e non ne vedo uno nel mio prossimo futuro.
Cosa potrebbe interessarmi? Un MacBook? Il prezzo non è tanto male, ma oggigiorno ti aspetti 4GB RAM, 500GB Hard Drive ed una scheda grafica un po' decente. Quest'ultima non è disponibile neanche a pagamento. l'upgrade a 4GB RAM, un Hard Drive 500GB ti costa 225 Euro! Sarebbero troppi anche se li stessi comprando nuovi, figuriamoci un upgrade.
Se poi vuoi uno schermo più grande, diciamo 15", ti costa minimo 1.599,00 Euro.
E i desktop? Escludo che comprerei un iMac, per me non è né carne né pesce.
Resta solo il Mac Pro. A partire da 2.299,00 Euro? Ma stiamo scherzando? Un desktop con quelle caratteristiche si assembla al massimo con 1000 Euro.

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

Io non ho ho mai posseduto un Mac e non ne vedo uno nel mio prossimo futuro.
Cosa potrebbe interessarmi? Un MacBook? Il prezzo non è tanto male, ma oggigiorno ti aspetti 4GB RAM, 500GB Hard Drive ed una scheda grafica un po' decente. Quest'ultima non è disponibile neanche a pagamento. l'upgrade a 4GB RAM, un Hard Drive 500GB ti costa 225 Euro! Sarebbero troppi anche se li stessi comprando nuovi, figuriamoci un upgrade.
Se poi vuoi uno schermo più grande, diciamo 15", ti costa minimo 1.599,00 Euro.
E i desktop? Escludo che comprerei un iMac, per me non è né carne né pesce.
Resta solo il Mac Pro. A partire da 2.299,00 Euro? Ma stiamo scherzando? Un desktop con quelle caratteristiche si assembla al massimo con 1000 Euro.

Permettimi di dissentire ma un doppio 4-core a mille euro che può montare 32GB di ram, e case equivalente dove lo trovi? ;)
Per i portatili se si parla di prezzi devi confrontarlo con un portatile equivalente chennesò un Vaio non un Acer se no no ha senso, al produttore costa anche sviluppare il design che interessi o meno.
Che scheda grafica ti serve su un portatile? E poi con i consumi come la mettiamo? Scheda strafiga ma non vedo un film perchè mi duran meno di 2 ore le batterie? Puoi anche averne 2, non ti bastan (NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB)?
L'iMac è l'iMac ne carne ne pesce appunto, ma andrebbe bene alla maggioranza degli utenti desktop (esclusi i gamer forse) e calcolando i prezzi per un monitor di fattura e qualità equivalente non è neanche così costoso.
La ram aggiuntiva e gli HD maggiorati NON vanno comprati dalla Apple è un fatto noto ;)
Ultimo ma non meno importate non si deprezza così in fretta che un PC e quindi il costo maggiore iniziale viene diminuito da un maggiore realizzo nella rivendita, un pc spesso lo si regala per disfarsene (spesso a smanettoni come me ;) )
L'hack ha senso in un desktop di fascia medio bassa per sopperire alla lacuna di Apple in questo settore, a mio avviso. Il mercato professionale è chiaramente escluso a priori dal tenerlo in considerazione riguardo al usare un Hack non tanto per l' EULA bensì per la mancanza di assistenza.

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,312 posts

Permettimi di dissentire ma un doppio 4-core a mille euro che può montare 32GB di ram, e case equivalente dove lo trovi?

Guarda che quello da 2.299,00 Euro ha un solo processore, 3GB di RAM, HD da 640GB, scheda video NVIDIA GeForce GT 120.
Per un simile computer 1000 Euro bastano e avanzano. Il doppio 4-core costa a partire da € 2.999,00, però con processori da 2,26GHz. Un semplice upgrade a 2,66GHz ti costa € 1.260,00, totale 4259 Euro. Per 2000 Euro in più vendono un super computer con una potenza di calcolo mostruosa (se trovo il link lo metto qua).

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,312 posts
http://www.maximumpc...gaming_hardware

Mini-supercomputer da 12 Teraflop per 6000 Euro.

SilverFreak™

SilverFreak™

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 482 posts

http://www.maximumpc...gaming_hardware

Mini-supercomputer da 12 Teraflop per 6000 Euro.

classica domanda...di qualsiasi forum hw..

ci girerà cyrsis???? ;)

sircov

sircov

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 405 posts
io in ufficio ho imac da 27" come prestazioni non mi accorgo di molte differenze di prestazioni (hackintosh è più veloce visto l'hw migliore)
Ciò che noto è il fatto che i colori e la luminosità del display mac non è assolutamente e minimamente paragonabili al mio monitor ASUS.

Il monitor glossy di casa apple a mio avviso è il migliore.

Per il resto meglio hack ;)

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • 2,397 posts
Io credo che chi si prende un mac lo fa anche per il lato estetico,per l'esclusività. Una Porsche Panamera svolge la stessa funzione della mia misera Mazda2... ma con molta più classe;)Capite che intendo?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Apple è apple ed avere un mac è un piacere, ma non venitemi a dire che i prezzi non sono esorbitanti.

Concordo con Alessandro17: 2 milae rotti euro per un quad core..........

Ovvio che resta l'ottima ingegnerizzazione del mac pro (che è l'unico che mi prenderei, dopo averlo usato al lavoro)

Giorgio

sircov

sircov

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 405 posts

Apple è apple ed avere un mac è un piacere, ma non venitemi a dire che i prezzi non sono esorbitanti.

secondo me non sono esorbitanti soprattutto il 27.
1500 euro secodno me è il prezzo migliore tenendo conto dello schermo oa led e della qualità.
+ Tastiera BT + Mouse BT che arrivano insieme (solo quelli se li comprano costano 120 euro e li valgono)

Guest: cavallo_*

Guest: cavallo_*
  • Guests
Auguri a tutti di felice anno nuovo.
Entro in questo in questa discussione per far notare due cose.
Molti di voi non fanno simulazioni su hardware simile per pc e dimenticano il proprio lavoro (da non contare quando si mette in vendita l'oggetto).
Non esistono modelli di pc gia pronti con le stesse caratteristiche di un qualsiasi mac di conseguenza l'unico argomento valido resta che apple utilizzi hardware di due anni fa (tranne qualche imac e qualcosa dei portatili) sul quale gira di tutto.
Provate a fare una simulazione di mini con un box simile ( ed hardware vecchio ma identico) e rimarrete sorpresi.
Sono favole che un mac costi di piu.
Un po' come i case che ho visto in un altro post, i case dei mac sono piu funzionali e piu belli, meno cavi per aria e tutto ordinato, oltre in molti casi a costare molto meno.
Credetemi pochissime volte ho avuto il 100 per cento di funzionalita' immediata e di corrispondenza delle caratteristiche come con l'hardware Apple (sottolineo Hardware) e per il 35 per cento (forse) che il prodotto bundle costa in piu mi sembra piu che accettabile.
Non dimenticatevi che il vostro lavoro incide circa al 19/20 per cento del materiale che avete acquistato e che un mac bundle ha la garanzia, un solo imballo e tutto il software (osx + ilife) che corrisponde almeno a 70 euro.
Ripeto quanto sempre detto, questo progetto vale la pena solo con pc usati (opinione personale) e/o per sperimentazione, mai mi sognerei di comprarmi hardware pc per farmi un mac (fatto in parte in passato).
Due cose.
La prima riguarda la firma che non mettero' piu' perche' non ne avro piu bisogno.
La seconda e' la massima di Giorgio, secondo cui un solo utente non fa testo e che condivido.
Buona giornata a tutti

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy