Jump to content

[Aiuto] Ideneb 10.5.6 Schermata Azzurra


Brikko
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo moooolti tentativi sono riuscito a installare, tramite ideneb, mac OSX86 10.5.6. tutto si installa correttamente ma all'avvio sia in safe mode (-v -x giusto?) sia normalmete dopo il caricamento della mela con la schermata grigia compare una schermata azzurra e non va più avanti!

 

qualche aiuto?

utilizzo un notebook HP Pavilion dv6-1020el dotato di:

 

Scheda video: nvidia GeForce 9200m gs 512mb

RAM: 4 gb

Processore: Intel Core 2 Duo T6400 2,00GHz

Link to comment
Share on other sites

ho utilizzato il tasto cerca (search) con le parole chiave: pavilion dv6 1020 el/ ideneb dv6 1020el/e altre

 

ma la ricerca non ha prodotto alcun risultato... se potete gentilmente linkarmi le guide ve ne sarei estremamente grato.. :poster_oops:

Link to comment
Share on other sites

Penso che il problema della schermata blu sia dovuto ai kext della scheda video (succedeva anche a me con la x3100) puoi risolvere o togliendo i kext della scheda video,o modificarli in modo da fargli riconoscere l'ID della tua scheda (come ho fatto io).

Come kernel, forse potrebbe andarti anche il vanilla...

 

ps: per vedere l'ID della tua scheda video usa everest

Link to comment
Share on other sites

Come prima cosa, scusate il doppio post...

 

ho provato a reinstallare ideneb senza selezionare i driver della scheda video e senza nessun kernel.

sono arrivato al punto dove compare il video di benvenuto (Welcome, benvenuto ecc...) poi ricompare la schermata di installazione di ideneb con una finestra intitolata Before begin dove cerca la tastiera.... in basso posso leggere "Search for your keyboard" e successivamente "Unable to find keyboard" quindi capisco che non trova la tastiera del mio notebook, come faccio a risolvere?

Link to comment
Share on other sites

hai selezionato i driver per mouse e tastiere ps/2???

se hai una tastiera usb prova a attaccarla e vedi se va. Se ti si avvia leo poi estrai i kext della tastiera e del mouse dal dvd ,li installi cn kext helper,riavvi e tt dovrebbe andare! I driver non so come si chiamano, prova a cercare nel forum, kext tastiera o roba simile. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'aiuto :lol: ho risolto mettendo i driver PS/2

 

ma per mettere la lingua in italiano come faccio? ho selezionato l'italiano dall'installazione (menù "lingue disponibili"), ma niente!

 

comunque sono bloccato al punto di installazione della sheda video, ho fatto 4 installazioni di IDeneb è quella funzionante è caratterizzata dal fatto che non ho selezionato nessun driver video, con Ndarwin, Nvject e l'ultimo che non ricoro compaiono schermate nere, azzurre! quindi sono costretto a stare senza scheda video! nelle info di leopard c'è scritto che memoria video 32mb (contro i 512 della scheda video)

 

come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...