Jump to content

[Aiuto] Installare Leopard su un secondo HD


psygnosis
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

vorrei installare leopard su un secondo disco fisso ide da 60gb (per prova prima dell'acquisto di un sata)

La configurazione del mio pc è molto semplice:

 

CPU: Intel core2due @3,8Ghz

Chipset: Intel ICH7

Grafica: Ati Radeon HD 2600 PCI-E

Audio: Realtek ALC662

LAN: Realtek PCIE 8102EL (integrata sulla mobo)

Porte USB 2.0

 

Su un hard disk primario sata II ho windows 7 che ovviamente non voglio perdere e non voglio scrivere la sua partizione di boot...

Vorrei che la partizione di boot fosse scritta sull'hd secondario in cui girerà leopard (ideneb 1.6 lite)

Cosa devo fare di preciso?

La mia configurazione è compatibile?

 

Ho cercato e ho trovato solo guide per fare dual boot dallo stesso harddisk, ma io odio le partizioni e preferisco avere due hd separati!

Mi preme molto sottolineare che non voglio (non vorrei) in alcun modo intaccare l'hard disk di windows 7..è di vitale importanza che funzioni sempre...anche senza l'hard disk su cui risiede leopard...

questo perche, se un giorno dovessi cambiare hard disk o rimuovere leopard vorrei che windows 7 continuasse a funzionare senza problemi

 

 

Grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

vorrei installare leopard su un secondo disco fisso ide da 60gb (per prova prima dell'acquisto di un sata)

La configurazione del mio pc è molto semplice:

 

CPU: Intel core2due @3,8Ghz

Chipset: Intel ICH7

Grafica: Ati Radeon HD 2600 PCI-E

Audio: Realtek ALC662

LAN: Realtek PCIE 8102EL (integrata sulla mobo)

Porte USB 2.0

 

Su un hard disk primario sata II ho windows 7 che ovviamente non voglio perdere e non voglio scrivere la sua partizione di boot...

Vorrei che la partizione di boot fosse scritta sull'hd secondario in cui girerà leopard (ideneb 1.6 lite)

Cosa devo fare di preciso?

La mia configurazione è compatibile?

 

Ho cercato e ho trovato solo guide per fare dual boot dallo stesso harddisk, ma io odio le partizioni e preferisco avere due hd separati!

Mi preme molto sottolineare che non voglio (non vorrei) in alcun modo intaccare l'hard disk di windows 7..è di vitale importanza che funzioni sempre...anche senza l'hard disk su cui risiede leopard...

questo perche, se un giorno dovessi cambiare hard disk o rimuovere leopard vorrei che windows 7 continuasse a funzionare senza problemi

 

 

Grazie infinite

 

 

nulla di piu' agile per quel che chiedi

personalmente sto avendo dei problemi con l'installazione di leo su pc che non ho ancora risolto dunque non so se la tua configurazione e' ok

ma per quel che chiedi la soluzione e' semplice

per sicurezza leva il disco di win 7 e metti al suo posto (stessi cavi stessa porta dunque non aggiungere nulla) il nuovo disco e fai partire il tutto dunque con il dvd in tuo possesso, da li in poi buona fortuna

 

nel caso in cui tutto andasse a buon fine avrai 2 dischi con 2 sistemi operativi

rimetti il windows7 dov'era, e aggiungi il nuovo disco (ora con nuovo cavo sata su porta sata2)

 

con questa procedura ti parte di default win 7

 

se all'avvio nella primissima schermata del tuo sistema premerai f8 ti verrà mostrato un menu con la possibilità di scegliere il disco di partenza, nel caso ti voglia partire in mac sceglierai il secondo disco

 

al riavvio successivo comunque partira' sempre win se non premerai f8

 

se vorrai invertire la cosa invertirai i dischi

 

questa procedura vale per qualsiasi sistema operativo tu voglia aggiungere in un altro disco

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

perfetto è piu o meno quello che voglio...

e se volessi far comparire in chamaleon l'icona di windows?

comunque provo cosi tanto l'hard disk che sto installando ora è di test da 60Gb per vedere se posso usare Leopard in maniera compatibile al 100%, se cosi fosse valuto l'acquisto di un nuovo hard disk piu capiente :D

 

GRAZIE infinite della risposta cmq...davvero gentilissimo

Link to comment
Share on other sites

perfetto è piu o meno quello che voglio...

e se volessi far comparire in chamaleon l'icona di windows?

comunque provo cosi tanto l'hard disk che sto installando ora è di test da 60Gb per vedere se posso usare Leopard in maniera compatibile al 100%, se cosi fosse valuto l'acquisto di un nuovo hard disk piu capiente :(

 

GRAZIE infinite della risposta cmq...davvero gentilissimo

 

se i tuoi sistemi operativi sono in dischi diversi e' obsoleto l'uso di un bootloader a mio avviso, discorso diverso se hai 2 sistemi operativi in 2 partizioni dello stesso disco

 

l'interfaccia grafica e' orribile ma e' efficace, puoi provare a farlo anche adesso con 1 disco ed 1 sistema operativo per vedere come appare

 

di nulla

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...