Jump to content

[consiglio] acquisto notebook hp


italy4ever
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti volevo chiedere delle informazioni riguardo questo notebook:

 

Hp Dv7t

 

Product Name: Hp Dv7t Quad

Processor :Intel Core i7-720QM Processor (1.6GHz, 6MB L2 Cache, 1333MHz FSB) Cache 6MB L2 Cache

 

Memory : 4GB DDR3 1066

LCD Panel : 17.3" diagonal HD+ High-Definition HP LED BrightView Widescreen Display (1600 x 900)

Hard Drive : 500GB (5400RPM)

Video Graphics : 1GB Nvidia GeForce GT 230M (1024MB dedicated)

Multimedia: Drive LightScribe SuperMulti 8X DVD±R/RW with Double Layer Support

Wireless: Intel 5100 agn

Webcam : Integrated Webcam

Battery : Lithium Ion Battery 8-cell

Warranty & Services 1 year US warranty: part + labor 24×7 support

Network Card External 10/100/1000 Gigabit Ethernet LAN RJ-45 connect

Dimensions

8 cell 16.2" (W) x 10.9 " (D) x 1.37" (min H)/1.7" (max H)

Weight: 7.74 lbs (Weight varies by configuration)

 

External Ports

1 ExpressCard/54 Slot

4 Universial Serial Bus (4th shared with eSATA port), Digital Microphone, 1 Expansion Port 3 connector

IEEE 1394 Firewire, HDMI

5-in-1 integrated Digital Media Reader

 

so che con le informazioni che vi ho fornito non vi sono d'aiuto(mancano dettagli riguardanti l'audio e l'ethernet) ma è il massimo che sono riuscito ad ottenere .Le mie preoccupazioni maggiori sono appunto l'audio e la scheda ethernet(per il wifi aggiungerò un modulo con chipset Atheros) e non ultimo il processore . A quanto pare il sistema sembra che il sistema parta solo con i flag cpus=1 busratio=20 ciò può influire negativamente sulle prestazioni in generale? grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni

Link to comment
Share on other sites

nessuno può darmi qualche dritta? sto cercando sul forum internazionale ma si parla principalmente dell'installazione di leopard ...io vorrei provare con snow invece

con cpu=1 non parte ad un core solo? se così fosse mi sa che le prestazione ne risentono per forza,o no? Solo un pensiero, purtroppo coi portatili non ho molte esperienze positive, ma già che ci vada leo mi sembra un buon segno...

Link to comment
Share on other sites

non riesco a comprendere il bisogno di questa stringa per far bootare il sistema...snow 10.6.2 non ha aggiunto il supporto nativo vanilla per i core i7? è per caso come l'intel atom? ..scusate se chiedo così tanto ma vorrei essere sicuro prima di acquistarlo anche per via del prezzo (1100 euro)

Link to comment
Share on other sites

non riesco a comprendere il bisogno di questa stringa per far bootare il sistema...snow 10.6.2 non ha aggiunto il supporto nativo vanilla per i core i7? è per caso come l'intel atom? ..scusate se chiedo così tanto ma vorrei essere sicuro prima di acquistarlo anche per via del prezzo (1100 euro)

Non ti lasciano "provarlo" prima di acquistarlo? Cioè vai in negozio con un HackintUSB e fai qualche avvio di prova per vedere se va o meno?

Link to comment
Share on other sites

hai ragione william però l'ultimo macbook monta hardware che è presente già da tempo sul mercato.Basti pensare alla 9600m gt (il massimo che un macbook può montare) che pur essendo una signora scheda video non ha nulla a che vedere con le neonate gt200m.A parità di prezzo prendo un core i7 e una gt 230m che gliele danno ad un dual core e alla 9400m del macbook . Certo è anche vero che comprando un notebook della mela avrei meno problemi e tutti quei vantaggi che derivano dal fare girare mac os x su hardware apple però in fondo in fondo c'è più fascino a crearsi un hackintosh o in questo caso hackbook personalizzato con l'hardware che desideri,non ti pare?

Link to comment
Share on other sites

hai ragione william però l'ultimo macbook monta hardware che è presente già da tempo sul mercato.Basti pensare alla 9600m gt (il massimo che un macbook può montare) che pur essendo una signora scheda video non ha nulla a che vedere con le neonate gt200m.A parità di prezzo prendo un core i7 e una gt 230m che gliele danno ad un dual core e alla 9400m del macbook . Certo è anche vero che comprando un notebook della mela avrei meno problemi e tutti quei vantaggi che derivano dal fare girare mac os x su hardware apple però in fondo in fondo c'è più fascino a crearsi un hackintosh o in questo caso hackbook personalizzato con l'hardware che desideri,non ti pare?

Sono d'accordissimo con te sul fascino che hanno le "nostre creature"!

Dipende sempre l'utilizzo che uno fa della propria macchina, può bastare e avanzare l'hardware del macbook!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno ogni sistema deve essere funzionale all'uso che se ne fa (è uno spreco prendere un core i7 per la sola navigazione su internet).Comunque per tagliare la testa al toro riguardo compatibilità e magagne varie aspetto marzo 2010 che a quanto pare dovrebbe essere il mese di rilascio dei nuovi macbook pro. Secondo i rumors dovrebbero montare proprio i core i7 mobile e gpu ati radeon 4500(il che mi pare sensato visto il ritardo di nvidia sulla nuova architettura fermi).Speravo che qualcuno potesse darmi qualche suggerimento ma alla fin fine l'hardware che sto prendendo in considerazione è molto recente e poco diffuso nel mondo hack(sarebbe più una sfida che altro).'E un acquisto che devo calibrare con cura e di certo mi informerò più di quanto ora non lo sia.Grazie comunque per l'ascolto e per i consigli!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...