Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA


256 posts in this topic

Recommended Posts

Niente.. nessuna risposta!

Ho provato ad aprire un topic nella sezione adatta...

 

Sapete almeno dirmi perchè netbook installare non vede la penna? e' da 8gb, ma quando lo avvio, mi vede solo l'hd come destinazione. la cosa non cambia anche se copia nbinst sulla penna e lo avvio da li.

ho provato a rendere la penna boottrabile con osxtools, ma nemmeno. se faccio bottare dalla penna, mi da schermata nera..

help please! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti premetto che ho già usato la guida sul mio 1005ha ed ha funzionato benissimo con la scheda della DELL ... ma ora non volevo + stare li a smontare il netpc e volevo provare a far funzionare la sua originale !!! io installo come c'è scritto la 10.6 e poi x fare gli aggiornamenti come devo fare ? mi ricordo che quando andavo ad aggiornare mi dava sempre il kernel panic !!! quindi ho letto che devo usare quel file ... però forse sbagliavo qualcosa ... anke perkè quando utilizzavo il programma per riparare i permessi mi diceva che nn trovava un file ... Grazie 1000 !!! (poi li nella guida c'è scritto di non aggiornare)

Link to comment
Share on other sites

Ciao k31!

Sto impazzendo nel vano tentativo di installare osx sul mio eeepc 1995ha!

Qui cura mi sta dando una mano...

Potresti (o potreste) scrivere una guida bella completa e chiara sull'installazione?

Vedo dalla firma e dai tuoi post che sei messo benissimo.. :whistle:

 

Grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

(poi li nella guida c'è scritto di non aggiornare)

La guida ha una decina di mesi e dice che anche wifi e ethernet non funzionano, ma intanto le cose sono cambiate :(

Nei post precedenti trovi tutto quello che devi fare, oppure trovi una sintesi nella seconda parte di questo post:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1550369

 

Quando aggiorni ricorda di rimuovere sleepenabler.kext e di installarne una versione aggiornata (o, meglio, modifica dsdt.aml).

 

Ciao k31!

Sto impazzendo nel vano tentativo di installare osx sul mio eeepc 1995ha!

Qui cura mi sta dando una mano...

Potresti (o potreste) scrivere una guida bella completa e chiara sull'installazione?

 

Ti ho già risposto nell'altro topic, ma non avevo letto di tutti i tuoi tentativi. Prova a installare netbookmaker facendolo partire dalla penna, ma inseriscila nel 1005 dove hai già ideneb, non nel MacBook. Se ancora non funziona non resta che installare il bootloader manualmente. Cmq, è la prima volta che sento di un pen drive non riconosciuto nè da netbookmaker nè da netbookinstaller: bisognerà approfondire.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ... allora vi spiego brevemente i miei passi :

 

- installato 10.6.0 e aggiornato fino alla 10.6.4 con i vari NETBOOKINSTALLER

 

- installato solo i kext x il wifi, ethernet, audio e i tasti FN asus (1005ha)

 

- installato il dsdt x il 1005ha.

 

Funziona tutto proprio come un vero MACBOOK (anche sleep e spegnimento ecc.)

 

L'unico problema è che nn mi riconosce la batteria, l'icona rimane al 100%. Come posso fare ? grazie 1000 a tutti !!!

Link to comment
Share on other sites

Eh sinceramente mi dava problemi anke a me con il dual boot infatti ho ho formattato tutto ... però devo dire che la 10.6.4 gira molto bene ... davvero bello !!! se nn fosse x il problema dell'indicatore della batteria ... devo risolvere il problema ... nessuno è riuscito ? forse modificando il dsdt ... e nn prendendo quello già pronto x il 1005ha ...

Link to comment
Share on other sites

Nei post precedenti trovi tutto quello che devi fare, oppure trovi una sintesi nella seconda parte di questo post:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1550369

 

Quando aggiorni ricorda di rimuovere sleepenabler.kext e di installarne una versione aggiornata (o, meglio, modifica dsdt.aml).

Io ho seguito quella guida.. devo togliere lo sleep enabler? :(

 

 

- installato il dsdt x il 1005ha.

Puoi darmi una mano su questo passo? :angel:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Raga,io non ho un mac o un hackintosh..ma voglio installare sempre snow leopard da usb sul mio asus 1005p...non c'e' un altro metodo? Grazie

 

 

Puoi provare con un lettore dvd

 

Esatto! lettore dvd esterno oppure google!

Io avuto la fortuna di avere prima un amico che aveva il mac (ma è una grandissima seccatura stare a chiedere favori), quindi mi sono fatto un hackintosh.. poi, la svolta ho preso un macbook!

Non saprei dirti.. ma come si dice.. "google è tuo amico" :P

 

p.s. mi pare che una soluzione ci sia :)

Link to comment
Share on other sites

Magari il sistema c'è.. devi solo cercare un pò.. non vorrei dire fesserie..

Un'idea potrebbe essere quella di mettere un bootloader su una pennetta (A), sull'altra ripristinare SL (:D.

Avvi da A e scegli come disco di avvio B.

 

Per le distro linux uso unetbootin, che ripristina una iso a tua scelta, e te la scarica e te la ripristina (a scelta tra le distro linux). Potresti provare ad usarlo. E' un programma anche per win.

Poi avvi come ti ho detto sopra.. :D

 

Fammi sapere

 

p.s. altra soluzione: potresti comprare, anche dai cinesi, un adattatore ide to usb e crearti un lettore DVD esterno da uno interno.. ti dico però che a me non ha funzionato.. :D

Link to comment
Share on other sites

Mmm vorrei provare la tua prima opzione...faccio così metto il bootloader su una penna usb da 1 gb tanto è piccolo come formato...poi monto l'iso di snow con Ultraiso sulla penna usb da 8gb...

Ah una domanda...va bene snow hazard come so per l'eee?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...