Jump to content

[Risolto] iAtkos7, driver video, difetti nelle sfumature


loscos
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

Dunque vi scrivo proprio con Leopard sul quale ho già quasi installato tutto per lavorarci e sembra andare alla grande!

 

Un altro problema riscontrato è sui colori:

Sebbene il colore sia impostato a 32 bit (Milioni) le sfumature presentano difetti evidenti, infatti i gradienti lineari appaiono a fasce, tipo quando vieneimpostato il colore a 16 bit.

 

Dal disco di iAtkos7 ho installato le nvinject Go e poi l ho aggiornate da questo link http://nvinject.free.fr/downloads.php scegliendo NVinjectGo.0.2.0_512Mb_installer.zip non so se è lascelta giusta.

 

Qualcuno ha quelche dritta/driver da consigliarmi???

 

Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Avevo lo stesso identico problema, così postai nel forum degli NVinjectGo e colui che li programma mi creò una versione apposita che risolve il problema, scaricato gli NVinjectGO 0.20b 512 Mb, vedrai che risolvi.

 

Ciao

 

Wow!!!

 

Io avevo installato quelli "senza b", se funziona anche nel mio caso è una svolta... ritorno a OSX dopo anni di latitanza.

Stasera provo e posto il risultato.

 

Ti ringrazio per il preziosissimo aiuto mikemore.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho messo i driver consigliati e risolvono il problema del colore, purtroppo mi perdo QE e CI, quindi ho rimesso i vecchi.

Provo a smanettare con le efi, anche se ho acora un pò di dubbi sul loro funzionamento.

 

Ciao,

ho messo i driver consigliati e risolvono il problema del colore, purtroppo mi perdo QE e CI, quindi ho rimesso i vecchi.

Provo a smanettare con le efi, anche se ho acora un pò di dubbi sul loro funzionamento.

Link to comment
Share on other sites

Dunque... ho provato vari driver e delle efi string per la scheda in questione (Go7400 512 mb)

 

Sembra che tutti i driver che risolvono il problema dei colori fanno perdere QU e CI, che invece con le impostazioni di default vanno alla grande.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo venia, ho dimenticato un "piccolo" particolare, se hai OS X dal 10.5.3 in avanti, devi modificare i kext NVinjectGo in questa maniera, clicchi sul kext con il destro, selezioni mostra pacchetto, dopodichè apri il file plist e cerchi, circa a metà, il valore 60000, lo modifichi sostituendolo con uno zero, salvi e reinstalli tutto il kext con kexthelper, dopodichè avrai QE e CI abilitati.

 

Fai sapere, ciao.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...