Jump to content

[Aiuto] Mac OSX Leopard su DP55WG


Blakshark-I
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti!

 

Allora, vi espongo subito il mio problema senza girarci troppo intorno... Circa una settimana fa, cambiai il mio pc, prendendone uno che corrisponde alla configurazione della mia firma.

Nel mio vecchio PC (un Pentium IV da 3 GHz) ero riuscito ad installare senza problemi, la Kalyway 10.5.2, e devo dire che andava davvero forte.

Adesso, con la nuova configurazione, non riesco neppure ad arrivare alla schermata di installazione di Mac!

Le ho provate tutte, Kalyway 10.5.2, Leo4allv3, iDeneb 10.5.8 Lite edition, SnowOSX Universal v3.5, e ogni volta che provavo ad avviare da dvd (tranne con la SnowOSX Universal v3.5, che si riavvia direttamente, non arriva nemmeno alle scritte bianche su sfondo nero), tutte le versioni dopo un po' mi davano la solita scritta "Still waiting for root device". Cos“ mi sono messo buono buono e mi sono documentato, provando vari flag d'avvio ma non c'è stato nulla da fare neanche cos“.

Per adesso ho un HD 80GB con Windows 7 64bit, e uno da 640GB (quello in cui vorrei installare, ma che per ora non ho formattato in quanto non mi parte l'installazione) con due partizioni: la 1° Windows XP, e la 2° Kalyway 10.5.2 (non vorrei che fosse proprio questo il problema)

 

 

Spero di essere stato quanto più chiaro possibile... aspetto vostre risposte. Saluti, Blakshark

 

P.S.: Anche se è il primo post che faccio, dovrei essere in regola con il topic ;)

Link to comment
Share on other sites

still waiting for root device vuol dire che non riconosce il chipset della tua scheda madre, quindi la priam domadna che devi farti è...che chipset ho ?

 

ciao!

 

Ciao e grazie per aver risposto :P

Ah! Io credevo che il problema fosse legato al fatto che non riconoscesse il controller SATA! (che ignorante che sono :)) Adesso so una cosa in più, grazie!

Comunque il chipset della mia scheda madre è un P55 Express, preso direttamente dal sito della Intel!

 

Consigli?? Sto impazzendooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per aver risposto :D

Ah! Io credevo che il problema fosse legato al fatto che non riconoscesse il controller SATA! (che ignorante che sono :P ) Adesso so una cosa in più, grazie!

Comunque il chipset della mia scheda madre è un P55 Express, preso direttamente dal sito della Intel!

 

Consigli?? Sto impazzendooo

 

UP!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è proprio quello, non riesco nemmeno ad arrivare alla schermata di installazione... mi si blocca prima, quando cerco di bootare da DVD!

Adesso comunque sto scaricando la iATKOS v7, perchè non l'ho ancora provata... aiutooo!

Cosa mi consigli?? Se vuoi posso farti delle foto nel punto in cui si blocca e te le posto...

 

Grazie per aver risposto comunque, ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il problema è proprio quello, non riesco nemmeno ad arrivare alla schermata di installazione... mi si blocca prima, quando cerco di bootare da DVD!

Adesso comunque sto scaricando la iATKOS v7, perchè non l'ho ancora provata... aiutooo!

Cosa mi consigli?? Se vuoi posso farti delle foto nel punto in cui si blocca e te le posto...

 

Grazie per aver risposto comunque, ciao!

 

 

Se nella firma dici full working significa che hai risolto, sarebbe carino che dicessi come, altri utenti te lo hanno chiesto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...