Jump to content

auricolari in ear


fwood
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stufo dei soliti auricolari in stock con smartphone, ipod fotocamenre etc..

..che cadono, fanno fisicamente male perchè scomodi, non suonano bene, non isolano...

mi sto decidendo di acquistarne un modello nuovo e dopo molti giri online ho trovato un'offerta molto interessante

eccola

da notare l'impedenza di 42ohm!!! Delle frequenze non mi fido....è solo pubblicità..ma l'impedenza deve essere certificata e..42 ohm sono un ottimo parametro!

considerati di fascia alta..vengono venduti ora quasi alla metà!

Qualcuno li ha provati o mi potrebbe suggerire un altro modello o marca?

Thanks to evribodoli :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

stufo dei soliti auricolari in stock con smartphone, ipod fotocamenre etc..

..che cadono, fanno fisicamente male perchè scomodi, non suonano bene, non isolano...

mi sto decidendo di acquistarne un modello nuovo e dopo molti giri online ho trovato un'offerta molto interessante

eccola

da notare l'impedenza di 42ohm!!! Delle frequenze non mi fido....è solo pubblicità..ma l'impedenza deve essere certificata e..42 ohm sono un ottimo parametro!

considerati di fascia alta..vengono venduti ora quasi alla metà!

Qualcuno li ha provati o mi potrebbe suggerire un altro modello o marca?

Thanks to evribodoli :)

 

Mia figlia (15 aa) dice che vanno da Dio (non garantisco sulle sue competenze sulla qualità audio, ma per l'isolamento per chiamarla devo andarle vicino e scuoterla, altrimenti anche se urlo non sente)

 

OT per Fwood: Ho visto/sentito il DVD di "The Wall" con l'HK e ho fatto suonare l'allarme delle auto parcheggiate!!!. Favoloso. Lo apprezzo sempre di più

 

Fine OT

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Mia figlia (15 aa) dice che vanno da Dio (non garantisco sulle sue competenze sulla qualità audio, ma per l'isolamento per chiamarla devo andarle vicino e scuoterla, altrimenti anche se urlo non sente)

 

OT per Fwood: Ho visto/sentito il DVD di "The Wall" con l'HK e ho fatto suonare l'allarme delle auto parcheggiate!!!. Favoloso. Lo apprezzo sempre di più

 

Fine OT

 

Giorgio

 

ahahaha :wacko: ...allora per l'isolameto ti credo !!! Parola di padre incazzeto ahahaha !

Anche per l'Hk, ci credo eccome ahahah :censored2: , tutta la famiglia di Hk è incredibile!!

Link to comment
Share on other sites

gli shure cx300 non sono male...ma secondo me sono ad un livello inferiore ai creative che hop ostato in alto, certo se sali di modello shure..i prezzi triplicano!! Per il filo...nettamente si lo preferisco 100 volte al wireless/bluetooth...se non altro perchè se li trovo buoni ...userò i miei auricolari anche come monitor supplementari nei mixaggi studio (oltre alle cuffie ed ai monitor), di conseguenza mi servono attaccati alla motu

Link to comment
Share on other sites

gli shure cx300 non sono male...ma secondo me sono ad un livello inferiore ai creative che hop ostato in alto, certo se sali di modello shure..i prezzi triplicano!! Per il filo...nettamente si lo preferisco 100 volte al wireless/bluetooth...se non altro perchè se li trovo buoni ...userò i miei auricolari anche come monitor supplementari nei mixaggi studio (oltre alle cuffie ed ai monitor), di conseguenza mi servono attaccati alla motu

 

no occhio cx300 sono sennheiser.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho delle Koss sparkplug bianche...

 

Come isolamento sono fantastiche...non senti nient'altro...e sono veramente comode da portare

Forse hanno troppi bassi..ma con una piccola modifica ( tappando i fori all'eterno della cuffietta ) si ha una diminuzione abbastanza netta dei bassi...

 

 

byez

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao a tutti,

stufo dei soliti auricolari in stock con smartphone, ipod fotocamenre etc..

..che cadono, fanno fisicamente male perchè scomodi, non suonano bene, non isolano...

mi sto decidendo di acquistarne un modello nuovo e dopo molti giri online ho trovato un'offerta molto interessante

eccola

da notare l'impedenza di 42ohm!!! Delle frequenze non mi fido....è solo pubblicità..ma l'impedenza deve essere certificata e..42 ohm sono un ottimo parametro!

considerati di fascia alta..vengono venduti ora quasi alla metà!

Qualcuno li ha provati o mi potrebbe suggerire un altro modello o marca?

Thanks to evribodoli :)

 

Scusa se intervengo fwood, so che sei un cultore della musica, ma vorrei suggerirti che 42 ohm non fanno molto bene allo stadio di amplificazione come carico nominale. In teoria, senti il suono più forte provenire dalle cuffie, è vero, ma nello stesso tempo sovraccarichi lo stadio e lo sbilanci.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se intervengo fwood, so che sei un cultore della musica, ma vorrei suggerirti che 42 ohm non fanno molto bene allo stadio di amplificazione come carico nominale. In teoria, senti il suono più forte provenire dalle cuffie, è vero, ma nello stesso tempo sovraccarichi lo stadio e lo sbilanci.

si infatti mi ero sbagliato....

la teoria vorrebbe che maggiore è il valore della resistenza (ohm) del materiale al passaggio di corrente...minore pressione sonora (in pascal o anche db) genereranno le sorgenti. In effetti le cuffie in ear + cristalline stanno in media a 16 ohm....ma poi alla fine dipende molto anche dal tipo di avvolgimento !

Link to comment
Share on other sites

si infatti mi ero sbagliato....

la teoria vorrebbe che maggiore è il valore della resistenza (ohm) del materiale al passaggio di corrente...minore pressione sonora (in pascal o anche db) genereranno le sorgenti. In effetti le cuffie in ear + cristalline stanno in media a 16 ohm....ma poi alla fine dipende molto anche dal tipo di avvolgimento !

 

Hai ragione, il tipo di avvolgimento è anche essenziale, ma scendere ancora di + sui 16 ohm significa mandare in saturazione e surriscaldare lo stadio di amplificazione se questo non è costruito per supportare tale impedenza. E' come se su un hifi domestico ci metti 4 altoparlanti in parallelo per ogni canale.. ti legge 1 Ohm circa, con erogazione di corrente mastodontica e sovradimensionata per lo stadio, con il fine che non ti dura molto poi l'amplificatore (se tu immagini di poter fare una cosa del genere su un aplificiatore tipo NAD e poi si rompe, piangi pure salato per la sostituzione dei transistor).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

arrivate oggi creative ep-650 ! Ottimo prodottino, frequenze basse rotonde...a volte anche troppo, specialmente nelle parti di sola batteria, ma appena entrano gli altri strumenti o la voce ...tutto cambia! Infatti si innalza lo spettro delle frequenze del brano e l'effetto "sub" si attenua molto. Questo significa che con la house music e simili si avvertono molti bassi extra, con il jazz è una goduria...ascolto sublime! Cmq un ottimo rapporto qualità/prezzo! Staremo avedere la durata dell'attaccatura del piccolo cavo( anche troppo corto) agli auricolari. Da segnalare l'ottio isolamento (se schiocco le dita sento pochissimo il loro rumore..anche senza musica in play) inoltre ..il solito effetto "stetoscopio" tipico degli inear....appena si tocca il cavo nelle orecchie rimbomba di brutto.

Link to comment
Share on other sites

Silver scusami eh, ma non resisto :)

Ma chi è quella gran figa del tuo avatar? Marò che pezzo di gnoccona!

 

ROTFL

 

L'ho trovata dentro ad un'inserzione di ebay per invogliare la gente a comprare l'iphone 2g :P:D

Me ne sono innamorato :P

 

 

fine ot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...