Jump to content

[Guida] DUALBOOT Snow Leopard Retail + Windows 7


PakyRs
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Dual Boot Snow Leopard Retail & Windows 7 in GUID

 

-ora selezionate il drive dove volete inserire Snow e Win7 e create 2 partizioni, la prima la partizionate Mac os esteso journaled e la seconda MS-Dos (FAT), importante è selezionare su opzioni il GUID!!!

-uscite da utility disco e continuate l' istallazione, accettate tutto e istallate il sistema! dopo un' oretta verrà riavviato il pc, a questo punto qndo si riavvia entrate nel bios e spegnete il pc tenendo premuto il pulsante di accensione per oltre 6 secondi!

-ora siamo a buon punto! inserite il dvd di windows 7, fate partire il boot dal dvd e iniziate ad istallare seven, selezioniamo personalizza ed entriamo nello schema partizioni! bene ora avremo: due partizioni di mac (EFI+SNOW) e 1 partizione in FAT (potrebbe capitare dello spazio vuoto inallocato, lasciatelo stare)

-andiamo sulla partizione FAT e premiamo formatta! ora il dvd la trasformerà in NTFS per permettere l' istallazione di seven, andiamo avanti selezionando la partizione appena creata e attendiamo che windows vi si istalli

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho seguito alla lettera il procedimento, fino alla formattazione NTFS. Mi compare sempre il messaggio "impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato untipo di partizione GPT"

 

Dove sbaglio?

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

possibile che solo a me win7 non si installa: "impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato untipo di partizione GPT".

Come avete aggirato il controllo di win7 su partzione GPT?

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

salve ,ho sempre installato snow leopard con la procedura mbr,creando tre partizioni nell hard disk interno del mio portatile una per win7 ,una da 8 gb per mettere l immagine snow leopard  retail con i file iosinstaller sostituiti e dove installavo anche chamelon,ed una dove installare snow.Se io vorrei installare il dual boot w7 lion con hard disk guid creando solo due partizioni una per win e una per lion ,chamelon lo devo installare sullo stessa partizione dove ho installato osx 10.7??grazie ciao 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
impostato e ora il dual boot va che è una meraviglia tranne un piccolo problemuccio...

 

 

anche dopo aver installato pc efi se non metto il cd mi parte chameleon ma snow non me lo avvia.

 

invece se metto il cd (che è sempre chameleon) parte senza problemi..

 

come potrei risolvere?

 

Ho lo stesso suo problema..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...