Jump to content

[Guida] Snow Leopard Retail 100% Work Acer D150


52 posts in this topic

Recommended Posts

Snow Leopard Retail 10.6.2 Acer Aspire One D150

OCCORRENTI:

 

-cd-rom

-dvd double layer

-mouse usb (per configurazione snow)

-tastiera usb (per configurazione snow)

-lettore dvd usb (nel caso del D150)

 

Metodo Boot132

 

-masterizzare snow leopard retail.dmg con utility disco da mac o hackintosh su un dvd dl

-masterizzare cdboot.iso su un cd da qualsiasi sistema operativo

-ora inserite il cdboot

-riavviate

-fate partire il boot da cd e vi ritroverete chameleon

-ora sostituite il cd con il dvd dl di snow leopard retail e premete f5

-riconosciuto l' istall dvd di snow digitate -v e premete invio (ci vorrà almeno 3/5 min! se si blocca passate nel bios e settate da AHCI a IDE o viceversa e riprovate)

-giunti nella schermata della lingua inserite mouse e tastiera usb, o anche solo il mouse, selezionate la vostra lingua e andate avanti

-andate su utility > utility disco e selezionate il drive su cui istallare partizionandolo ad 1 partizione in Mac Os esteso journaled e su opzione selezionate GUID, date un nome al vostro hd e continuate il processo.

-ora che avete pronto il drive, andate avanti nell' istallazione, selezionate il drive appena creato e andate su personalizza, aggiungete solo l' x11 e l' italiano, non spuntate niente.

-ora attendete 60 minuti che Snow Leopard si istalli sul drive, al termine del processo verrà chiesto il riavvio del sistema! bene, inserite il cdboot di prima e avviate! noterete l' immagine della mela con il nome da voi scelto!

-ora digitate -v e date invio, partirà l' avvio in verbose mode del vostro osx

 

BOOTLOADER + KEXT

 

-ora istallate il pacchetto pc efi 10.5

-inserite nella cartella root/extra i vari file, extension e kext che trovate nella medesima cartella del pacchetto kext in fondo alla guida.

-con kexthelper istallare i kext grafici e i restanti kext della cartella L/E

avrete così il leopardo delle nevi perfettamente funzionante per Acer D150, manca solo il wifi che vedremo al termine della guida.

 

UPDATE 10.6.1

 

istallate singolo update 10.6.1 scaricabile dal sito apple (non combo) aggiornerà circa 70mb

dopo ci sarà il riavvio di sistema con il quale avrete il vostro leopardo delle nevi 10.6.1 originale

 

UPDATE 10.6.2 + Mach_Kernel patched

 

-eliminate sleepenabler.kext da system/library/extension e da extra/extension (qualora non vi fosse il kext non fà niente)

-sostituite nullcpupwrmanagement.kext con quello allegato in extra/extension (controllate che non vi sia in system/library/extension ma solo in extra/extension)

-ora non ci resta che inserire in nuovo kernel patchato per intel atom!

-unzip mach_kernel e il file rinominiamolo "atom" poniamolo nella nostra root di sistema (HD principale)

-istalliamo il singolo update 10.6.2 scaricabile dal sito apple (non combo) aggiornerà circa 400mb

dopo ci sarà il riavvio di sistema

-appena riavviato quando parte il countdown del vostro hd al bootloader, fermatelo e digitate "atom" seguito da invio (così faremo partire il kernel patchato)

-ora rendiamo questo processo "automatico"

-entriamo nella cartella extra del nostro hd principale e spostiamo il file com.apple.boot.plist sul desktop, eliminiamo quello nella cartella extra e apriamo quello sul desktop

-modifichiamo la stringa "mach_kernel" in "atom" chiudiamo, salviamolo e spostiamolo in root/extra, a questo punto il kernel è riconosciuto in automatico, riavviamo per prova e al riavvio reinseriamo i kext mancanti!, sicuramente i kext grafici e probabilmente il trackpad.

 

WIFI broadcom + airport update 2009-002

 

dato che abbiamo la nostra 10.6.2 aggiornata non ci resta che tramite software update scaricare i nuovi aggiornamenti, itunes, safari, java e airport (quest' ultimo se non è in software update basta scaricarlo dal sito apple! si chiama Airport Client Update 2009-002)

 

una volta scaricati e istallati, a pc riavviato istalliamo il wifi broadcom tramite il pacchetto airport-fix-for-bcm43xx-adapters.pkg che è un semplice eseguibile che al termine chiederà il riavvio!

a riavvio effettuato avremo una retail 10.6.2 completamente funzionante su acer D150 tranne per lo sleep.

 

UN GRAZIE PER LA GUIDA Và A MASVAIA E RASONE!

 

 

qui di seguito trovate i files:

Kext_Helper_b7.zip

KextSnow10.6.2_D150.zip

PCEFI_10.5_Installer.pkg.zip

airport_fix_for_bcm43xx_adapters.pkg.zip

http://www.mediafire.com/?gmzmwwzt003

http://www.mediafire.com/?wzj4tftdmum

Link to comment
Share on other sites

ottima guida, complimenti, bravo. Ciao Massimo

 

tutto grazie ai tuoi consigli ;) qsto si chiama spirito di community ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, ringrazio innanzitutto PakyRs per questa fantastica guida che ho cercato di seguire alla lettera (non senza grattacapi dovuti al fatto di non avere molta dimestichezza con OSX), ma alla fine il risultato è ottimo!

devo ancora provare piu' a fondo ma mi sebra che la stabilita' del sistema adessi sia ok!

avevo provato altre guide sicuramente valide, ma con grossi problemi di cpu panic per me irrisolvibili..

Per terminare al 100% l'installazione volevo chiedere un chiarimento sui kext che sono presenti nel file "mach_kernel" e che nella guida non sono menzionati per capire dove vanno installati e in che modo.

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mach_kernel è un kernel da mettere nella root del tuo hard disk e ti permette di aggiornare a 10.6.2 senza kernel panic

Link to comment
Share on other sites

Salve, sono nuovissimo del forum e la tua guida mi è sembrata chiarissima.

premetto che non so se questa è la sezione giusta, ma mi chiedevo se la tua guida è valida anche per l'A150 per capirci, Atom N279 HD 120 1gb ram e Atheros.

se si, come e dove scarico l'immagine del SO?!?

 

grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Snow Leopard Retail 10.6.2 Acer Aspire One D150

 

ciao,

ho eseguito la tua procedura su Acer d150x, processore atom n280, funziona tutto tranne la scheda wi-fi, che ho provveduto a sostituire con un broadcom riconosciuta come nativa da leo snow!!!

Funziona tutto alla perfezione!!!!!

volevo sapere se hai provato ad effettuare l'aggiornamento di leo al 10.6.3 e se tutto fila liscio.

aspetto una tua risposta.

grazie ancora per la guida!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si ragazzi.. a me funziona tutto. Ho aggiornato alla versione 10.6.3 e va benissimo.

 

unico accorgimento è avere il kernel patchato atom altrimenti da un kernel panik all'avvio dopo l'aggiornamento.

 

per il resto sul mio D150 funziona tutto tranne il microfono e nn so xk. sarà problema di kext xk anke l'audio in output è pittusto basso...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho seguito la guida sul mio AOD150 ed è andato tutto ok, il sistema funziona alla grande ma ho riscontrato alcuni problemi, ad esempio il microfono che nn da segni di vita, e quando attacco un monitor con il vga inizialmente rimane nero il pc lo rileva ma come metto l'impostazione duplica schermo entrambi i monitor diventano grigi e iniziano a fare delle righe multicolore che "sfarfallano" poi staccando il cavo tutto torna normale anche se non c'è modo di togliere l'impostazione duplica monitor... qualcuno ha qualche soluzione??? almeno per il microfono....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Salve a tutti! Problema con l'audio!!!

Da non molto sono venuto in possesso di un Acer one D150.

Ho seguito le guide nei forum e sono riuscito ad installare Snow Leopard.

L'audio funziona fino all'installazione del bootloader, poi al riavvio niente da fare!!!

Potete aiutarmi?

 

 

Snow Leopard Retail 10.6.2 Acer Aspire One D150

OCCORRENTI:

 

-cd-rom

-dvd double layer

-mouse usb (per configurazione snow)

-tastiera usb (per configurazione snow)

-lettore dvd usb (nel caso del D150)

 

Metodo Boot132

 

-masterizzare snow leopard retail.dmg con utility disco da mac o hackintosh su un dvd dl

-masterizzare cdboot.iso su un cd da qualsiasi sistema operativo

-ora inserite il cdboot

-riavviate

-fate partire il boot da cd e vi ritroverete chameleon

-ora sostituite il cd con il dvd dl di snow leopard retail e premete f5

-riconosciuto l' istall dvd di snow digitate -v e premete invio (ci vorrà almeno 3/5 min! se si blocca passate nel bios e settate da AHCI a IDE o viceversa e riprovate)

-giunti nella schermata della lingua inserite mouse e tastiera usb, o anche solo il mouse, selezionate la vostra lingua e andate avanti

-andate su utility > utility disco e selezionate il drive su cui istallare partizionandolo ad 1 partizione in Mac Os esteso journaled e su opzione selezionate GUID, date un nome al vostro hd e continuate il processo.

-ora che avete pronto il drive, andate avanti nell' istallazione, selezionate il drive appena creato e andate su personalizza, aggiungete solo l' x11 e l' italiano, non spuntate niente.

-ora attendete 60 minuti che Snow Leopard si istalli sul drive, al termine del processo verrà chiesto il riavvio del sistema! bene, inserite il cdboot di prima e avviate! noterete l' immagine della mela con il nome da voi scelto!

-ora digitate -v e date invio, partirà l' avvio in verbose mode del vostro osx

 

BOOTLOADER + KEXT

 

-ora istallate il pacchetto pc efi 10.5

-inserite nella cartella root/extra i vari file, extension e kext che trovate nella medesima cartella del pacchetto kext in fondo alla guida.

-con kexthelper istallare i kext grafici e i restanti kext della cartella L/E

avrete così il leopardo delle nevi perfettamente funzionante per Acer D150, manca solo il wifi che vedremo al termine della guida.

 

UPDATE 10.6.1

 

istallate singolo update 10.6.1 scaricabile dal sito apple (non combo) aggiornerà circa 70mb

dopo ci sarà il riavvio di sistema con il quale avrete il vostro leopardo delle nevi 10.6.1 originale

 

UPDATE 10.6.2 + Mach_Kernel patched

 

-eliminate sleepenabler.kext da system/library/extension e da extra/extension (qualora non vi fosse il kext non fà niente)

-sostituite nullcpupwrmanagement.kext con quello allegato in extra/extension (controllate che non vi sia in system/library/extension ma solo in extra/extension)

-ora non ci resta che inserire in nuovo kernel patchato per intel atom!

-unzip mach_kernel e il file rinominiamolo "atom" poniamolo nella nostra root di sistema (HD principale)

-istalliamo il singolo update 10.6.2 scaricabile dal sito apple (non combo) aggiornerà circa 400mb

dopo ci sarà il riavvio di sistema

-appena riavviato quando parte il countdown del vostro hd al bootloader, fermatelo e digitate "atom" seguito da invio (così faremo partire il kernel patchato)

-ora rendiamo questo processo "automatico"

-entriamo nella cartella extra del nostro hd principale e spostiamo il file com.apple.boot.plist sul desktop, eliminiamo quello nella cartella extra e apriamo quello sul desktop

-modifichiamo la stringa "mach_kernel" in "atom" chiudiamo, salviamolo e spostiamolo in root/extra, a questo punto il kernel è riconosciuto in automatico, riavviamo per prova e al riavvio reinseriamo i kext mancanti!, sicuramente i kext grafici e probabilmente il trackpad.

 

WIFI broadcom + airport update 2009-002

 

dato che abbiamo la nostra 10.6.2 aggiornata non ci resta che tramite software update scaricare i nuovi aggiornamenti, itunes, safari, java e airport (quest' ultimo se non è in software update basta scaricarlo dal sito apple! si chiama Airport Client Update 2009-002)

 

una volta scaricati e istallati, a pc riavviato istalliamo il wifi broadcom tramite il pacchetto airport-fix-for-bcm43xx-adapters.pkg che è un semplice eseguibile che al termine chiederà il riavvio!

a riavvio effettuato avremo una retail 10.6.2 completamente funzionante su acer D150 tranne per lo sleep.

 

UN GRAZIE PER LA GUIDA Và A MASVAIA E RASONE!

 

 

qui di seguito trovate i files:

Kext_Helper_b7.zip

KextSnow10.6.2_D150.zip

PCEFI_10.5_Installer.pkg.zip

airport_fix_for_bcm43xx_adapters.pkg.zip

http://www.mediafire.com/?gmzmwwzt003

http://www.mediafire.com/?wzj4tftdmum

Link to comment
Share on other sites

Problemi con l'audio

 

Sono ancora a richiedere spiegazioni circa il problema riscontrato con la scheda audio, come ho descritto nel post

precedente.

Spero di ricevere delucidazioni da chi come Voi ha già installato il tutto.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Problemi con l'audio e con il microfono

 

 

Salve a tutti.

cerco informazioni su come risolvere i problemi suddetti.

Spero che ci sia ancora qualcuno disponibile a fornirli.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

è uscito il nuovo aggiornamento alla versione 10.6.4, io ho la 10.6.3 qualcuno ha provato ad installarlo??

 

ho problemi sul monitor esterno e sul mic..

mettiti in regola

 

Problemi con l'audio e con il microfono

 

 

Salve a tutti.

cerco informazioni su come risolvere i problemi suddetti.

Spero che ci sia ancora qualcuno disponibile a fornirli.

Grazie

se ti fossi degnato di cercare avresti trovato più guide sull'argomento, soprattutto sulla modifica di voodoohda e simili.

Link to comment
Share on other sites

mettiti in regola

 

 

se ti fossi degnato di cercare avresti trovato più guide sull'argomento, soprattutto sulla modifica di voodoohda e simili.

 

Lo farò senz'altro.

Scusa la mia ignoranza,potresti suggerirmi dove cercare?

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Fantastica guida.. credevo che i Netbook funzionanti con SL fossero davvero pochi e invece.......

 

C'è solo una cosa che non mi è chiara: ma come si aggiorna il sistema oltre il 10.6.2 riportato in guida? Esiste un upgrade limite oltre il quale non si riesce più a far funzionare SL su questo portatile?

 

Thx per le eventuali risposte! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...