Jump to content

Scheda video per Doppio Monitor


braveand
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

la mia config e' quella in firma e vorrei un consiglio su epserienza diretta per una scheda video che supporti due monitor senza problemi.

 

Adesso ho una 8600GT 512MB e Leo 10.5.8.

 

Grazie in anticipo.

 

Quella che hai adesso.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quella che hai adesso.

 

Giorgio

Ciao Giorco, scusami sai mica dirmi come mai non mi va in modalità estesa, proprio la 8600 GT ma 256MB invece che 512?

Inoltre in dual monitor è sempre andata bene, ma ultimamente mi mette come principale il secondo monitor invece che il primo e questo crea problemi se non li tengo sempre accesi entrambi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorco, scusami sai mica dirmi come mai non mi va in modalità estesa, proprio la 8600 GT ma 256MB invece che 512?

Inoltre in dual monitor è sempre andata bene, ma ultimamente mi mette come principale il secondo monitor invece che il primo e questo crea problemi se non li tengo sempre accesi entrambi...

 

 

Che uscite hai dalla scheda?

 

Se è quella con uscita HDMI + DVI + VGA, purtroppo fa così.

 

Che injector usi e su quale sistema?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Che uscite hai dalla scheda?

 

Se è quella con uscita HDMI + DVI + VGA, purtroppo fa così.

 

Che injector usi e su quale sistema?

 

Giorgio

 

Niente injector, attualmente EFI string creata con OsxTools, ma anche con il dsdt in firma mi sembra fare lo stesso

La scheda è ASUS con 2 DVI tutto il resto è in firma, ora per sicurezza, riavvio col dsdt invece che efi e vedo se ci son differenze.

 

Allora dopo un po di prove la situazione è:

 

con dsdt in estensione schermo:

 

display A da solo tutto ok

display A + B principale (sbagliato)

display B da solo tutto ok

 

fin qui sembra solo che siano invertite le porte, quindi ho problemi al boot dato che il secondo monitor non è sempre acceso.

 

con EFI string fa il lampo azzurro ma non parte il dual monitor.

 

con dsdt in duplica monitor

display A schermata blu

display B parte a 800x600 e non è modificabile

 

ora vedo se con EFI lasciando duplica monitor va o non vedo più nulla...

Link to comment
Share on other sites

La 8800 gt con pcefi e graphicsenabler su yes, ti da un dual monitor perfetto, mai un problema,, con dsdt senza l'opzione di cui sopra, ha lo stesso effetto :rolleyes:

 

Ciao

 

quindi dite ch'è colpa del camaleonte?

il codice che uso nel dsdt è quello del post sul dsdt perrò appunto ho le porte invertite.

 

Per ora tengo il dsdt perché va meglio ma non è perfetto, cavoli..

Link to comment
Share on other sites

quindi dite ch'è colpa del camaleonte?

il codice che uso nel dsdt è quello del post sul dsdt perrò appunto ho le porte invertite.

 

Per ora tengo il dsdt perché va meglio ma non è perfetto, cavoli..

 

Non saprei, ma per le prove che ho fatto fin'ora (quello che effettivamente mi serve) ho un dual monitor perfetto, sia con pcefi e ..., sia col codice nel dsdt, provato anche con un dual con un monitor vga ed uno dvi, non ho notato problemi di sorta, o almeno fino alla prova non ne ho avuti, poi ;)

:) Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, ma per le prove che ho fatto fin'ora (quello che effettivamente mi serve) ho un dual moniotr perfetto, sia con pcefi e ..., sia col codice nel dsdt, provato anche con un dual con un monitor vga ed uno dvi, non ho notato problemi di sorta, o almeno fino alla prova non ne ho avuti, poi ;)

:) Ciao

Bene dai, vorrà dire che mi farò qualche prova con calma. Per adesso mi accontento del dsdt "invertito"

Link to comment
Share on other sites

Bene dai, vorrà dire che mi farò qualche prova con calma. Per adesso mi accontento del dsdt "invertito"

 

Allora ho scoperto il problema del dsdt invertito, con la scheda nel dsdt ho il monitor esteso senza problemi, il fatto della barra sul secondario era un'impostazione fatta per errore.

Il monitor duplicato mi da schermo nero sul principale, mi son accorto che c'è pure un uscita TV ma non l'ho mai provata.

 

Ora non tutto funziona correttamente dato lo schermo nero nel doppio monitor, ma non mi interessa, se faccio progressi vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...