Jump to content

[Aiuto] Mela Bianca in bassa risoluzione


melaverde
 Share

74 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate non so se ho capito bene.. non vedi la mela all inizio, durante il boot nella giusta risoluzione?? xD Uguale a me.. ma ho sempre risolto con UInstaller che:

 

Applica i kext

Modifica il file boot.apple.com (o come si chiama..@.@ :( )

Cambia la risoluzione del boot

Applica EFI STRINGS ad Ethernet e Video.

Link to comment
Share on other sites

lol amante del vintage?

 

Del vintage e della massima velocità d'avvio (quando avevo xp pareva un win 95) lol

 

Che spartano che sei, sei il nostro Leonida :(

 

Hehe, strana coincidenza, mi sto guardando 300 in questi giorni perché volevo usare i dialoghi per un progettino musicale.

 

"...non è la paura a governarlo, ma solo una accentuata percezione delle cose..."

:D

Link to comment
Share on other sites

Scusate non so se ho capito bene.. non vedi la mela all inizio, durante il boot nella giusta risoluzione?? xD Uguale a me.. ma ho sempre risolto con UInstaller che:

 

Applica i kext

Modifica il file boot.apple.com (o come si chiama..@.@ :D )

Cambia la risoluzione del boot

Applica EFI STRINGS ad Ethernet e Video.

 

magari fosse così semplice

nel mio caso non è servito :(

ho dovuto agire drasticamente con Clipt

poi è uscito il Chameleon 2

e ha sistemato tutto lui

 

mela,se hai finito,ricordati il tag

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

sto smanettando sul theme.plist del theme "default" seguendo un pò di guide ma ho notato che nonostante le variazioni apportate il risultato non compare.

Le immagini le prende tranquillamente ma per esempio il colore dello sfondo (quello grigio della mela) nonostante abba messo come valore #000000 (nero) non va.

Avevo anche provato a modificare di li la risoluzione da 1024x768 a 1440x900 ;);) ...niente.

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

La mela che cerchi e' in questo topic, in uno dei pacchetti allegati da me, la "prendi" e la incolli in uno dei temi di chameleon o scarichi direttamente il tema BootCamp e avrai la tua bella mela grigia che piu' grigia non si puo'.. daiii

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

per avere la mela originale apple potete aggiungere in /Extra/com.apple.Boot.plist:

<key>Legacy Logo</key>
<string>Yes</string>

 

http://namedfork.net/bootxchanger/

 

C'e' questo programmino "BootXChanger" che pare serva proprio a modificare il boot con facilita'� :)

Non l'ha mai provato ma credo vada con i mac veri, io lo provai sul MBP

 

io non riesco proprio a mettere la risoluzione giusta al boot di chameleon... alla mela di avvio si, ma al boot no :sad:

ho modificato anche il theme.plist ma niente ;) non capisco

Per la risoluzione usa:

	<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x1024x32@60Hz</string>

ovviamente modificando con la risoluzione che vuoi ;)

Link to comment
Share on other sites

Per Heaven: che significa, alla mela si', ma al boot no?

Io non ho settato la risoluzione nel com.apple, mi e' superflua, se la setti nelle opzioni video DOPO il boot deve rimanere, quindi dove e' che hai il problema?

Link to comment
Share on other sites

Per la risoluzione usa:

	<key>Graphics Mode</key>
  <string>1280x1024x32@60Hz</string>

 

ecco quella che cercavo. reboot proviamo ;)

 

Edit: non lo faccio più. Artefatti ed avvio lentissimo (la risoluzione di c. è rimasta comunque la stessa)

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440x900x32@60Hz</string>

 

Sei sordo o cieco? (points of view..)

 

ahaha

Link to comment
Share on other sites

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440x900x32</string>

 

forse così va meglio

 

smith@@ a me col graphic mode vedo alla giusta risoluzione il boot con -v altrimenti anche se una volta partito OSX ho la risoluzione giusta al boot la ho molto più bassa, però adesso mi metti il dubbio...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...