Jump to content

[Aiuto] Riconoscimento processore Q6600


DevilnoCry
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi scuso sin da ora per la mia niubbagine.

Posseggo un pc con scheda madre P5-KC E processore intel Q6600 2.4

Ho messo su la Ideneb 1.3 con il leopard 10.5.5 e aggiornato fino a 10.5.7 (ho provato già una volta ad aggiornare alla 10.5.8 ma mi dava problemi con still root waiting device...da quello che ho letto in giro presumo sia un problema di riconoscimento hard disk).

Sull'hd primario c'è anche Windows Vista, l'ho partizionato per iniziare con dual boot appena accendo il pc (onestamente ho seguito una guida e ignoro quale procedimento io abbia seguito).

Leopard va bene, è stabile ma ho un problema riguardo al processore Q6600, nel system profiler mi riconosce solo un core non vedendo gli altri 3 (in pratica non vede il multi-core processing), inoltre mi dà di cache L2 4 mb al posto di 8 mb.

Non so come risolvere questo problema, ho letto un pò in giro e credo di aver capito che si debba modificare l'applesmbios.kext o usare Netkas ma non ho per niente chiaro come io debba procedere.

L'unica cosa che ho fatto è cambiare un pò il kernel con un voodoo 9.5 o lo Xnu 9.6 ma non cambia nulla...

Inoltre alla voce di audio integrato non rileva nulla, ma l'audio si sente eccome...da questo presumo che le info non passino per bene nel system profiler, quindi potrebbe darsi lo stesso per la cpu.

Ora posto per bene le specifiche del pc:

 

Scheda Madre: P5-KC

Processore: Quadcore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 mHZ,Cache L1 32 kb per core, Cache L2 2x4mb

Hard Disk: 2 Seagate da 500 gb l'uno, 1 Maxtor da 1TB (tutti sata)

Scheda Video: Nvidia GeForce 8800 GTS 512MB

RAM: 8GB, 4 banchi da 2 gb l'uno, Transcend DDR2 SDRAM 800 Mhz

 

Questo è quanto, ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza e la gentilezza di aiutarmi, grazie.

Link to comment
Share on other sites

la cache L2 è 4 Mb per processore (lo diceva anche a me una volta, ma metteva 4Mb per processore), ovvero 8 totali, comunque è solo estetica, in realtà  funziona tutto normalmente, apri monitoraggio attività  in Utility, e vedi se segna 4 core, se si sta funzionando tutto normalmente

Link to comment
Share on other sites

la cache L2 è 4 Mb per processore (lo diceva anche a me una volta, ma metteva 4Mb per processore), ovvero 8 totali, comunque è solo estetica, in realtà funziona tutto normalmente, apri monitoraggio attività in Utility, e vedi se segna 4 core, se si sta funzionando tutto normalmente

 

q8

 

vai di smbios.plist

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...