Jump to content

[Risolto] Attivare Accelerazione Hardware ed altre cose su Ati Radeon Sapphire X1550


Scimiazzurro
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Nessuno sa cosa posso fare?

 

Per abilitare quartz extreme e acceleratore grafico su radeon x1550:

 

non devi installare nessun kext o natit,vanno solamente modificati quelli già installati sempre che siano stati scelti giusti nel setup di installazione della iatkos.

 

devono essere già presenti tutte le risoluzioni video della scheda che mi sembra aver capito che tu non hai.

 

se non hai queste condizioni devi reinstallare leopard settando i kext della scheda giusti oppure abilitarli se sai come fare,io nn ci sono mai riuscito.

 

facci sapere poi se ne parla

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

L'acceleratore grafico 3d e quartz extreme hanno poco a che fare con la risoluzione della scheda video.

non sono attivati perchè i kext sono quelli per la x1300 che ha un id chipset diverso della tua.

è questo che va cambiato con il tuo,ma la risoluzione del monitor se una è una rimane....

 

SYSTEM PROFILE

 

ATI Radeon X1300 Series:

 

Modello Chipset: ATI Radeon X1300 Series

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7147

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: 113-B1480A-236

Versione driver EFI: 01.00.236

Monitor:

L19-2W:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

O COSI' O POMI' PUNTO

Link to comment
Share on other sites

Si ma ho detto che con il kext (che non mi ricordo come si chiama) quello che abilita le risoluzioni sono riuscito ad avere le varie risoluzioni , vuoi dirmi che dopo rimarrei con una sola risoluzione bassa attivando il QE e AG ?

 

hai anche detto che non ci sono gli ATIRadeonX1000.kext. Se in tuo disco mac/sistema/libreria/extensions non hai questi kext devi reinstallare leopard settando i kext ati,io non sono mai riuscito a farla funzionare in alcun altro modo e nemmeno altri da quanto ho letto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...