Jump to content

[Risolto] SNOW HAZARD + ASUS P5E

• Please log in to reply
34 replies to this topic

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts
no no tranquillo,è solo estetico
devi modificare l smbios.plist

EDIT:maledetto Giorgio :)

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
okkk grazie giorgio! volevo chiederti un altra cosa..gli aggiornamenti alla 6.2 si puo' fare tranquillamente dal software update? come funziona con questo snow??

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts
su hardware in firma,seguendo la guida di william wallace
non ho avuto problemi,aggiornato tranquillamente da software update :)

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
OKKK !! ANCHE L'AGGIORNAMENTO E' STATO FATTO! HO SEGUITO LA GUIDA J.SPARROW.

un ultima cosa che mi sono accorto.. ma mi vede la scheda grafica 256 mb e non 512 mb, volevo chiedervi se cancello il kext nvject.kext, riparo i permessi , riavvio poi installo gli nvinject specifici per 512 che cerano su ideneb ??? faccio una buona cosa??che dite?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

OKKK !! ANCHE L'AGGIORNAMENTO E' STATO FATTO! HO SEGUITO LA GUIDA J.SPARROW.

un ultima cosa che mi sono accorto.. ma mi vede la scheda grafica 256 mb e non 512 mb, volevo chiedervi se cancello il kext nvject.kext, riparo i permessi , riavvio poi installo gli nvinject specifici per 512 che cerano su ideneb ??? faccio una buona cosa??che dite?

Si, elimini Nvinject 256 e installi Nvinject 512 con kexthelper

Giorgio

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
niente da fare, purtroppo mi si riavvia, ma con risoluzione bassissima usando i kext per 512 :P

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

niente da fare, purtroppo mi si riavvia, ma con risoluzione bassissima usando i kext per 512 :)

Strana cosa.

Elimina Nvinject.kext, se hai almeno Chameleon 2.0 RC3 + PC efi 10.5 aggiungi al com.apple.Boot.plist presente in /Extra le seguenti 2 stringhe:

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

Giorgio

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
purtroppo con la grafica non ci siamo al 100%, me ne rendo bene conto quando ce lo screen saver che va tutto a scattini, oppure quando uso l'expose' che le finestre non si spostano in maniera fluida.. nmi sa che e' un problema di qe/ci non attivi,la barra in alto non e' trasparente , ma grigia... ora sto leggendo un treadh dove parli proprio tu di questo..vediamo se ci capisco qualcosa

intanto ho eliminatoil nvinject.kext e ho aggiunto queste 2 stringhe con text edit

ora riavvio..vediamo che succede

(comunque si uso chameleon rc3 10.5)

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
yesssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!! grandioso!!!

ho eliminato quel nvinject.kext , ho aggiunto quelle 2 stringhe che mi hai detto , ho riavviato, ma mi dava ancora lo stesso problema , poi ho rimesso i kext 512 , ed ora vedo tutto fluido, la barra in alto e' trasparente!!!! yuhuhuhu!! :)

P:S:sinceramente non so se l'efi studio che ho usato prima ha influito su questo...pero' so solo che ora funziona bene!! grazieeeeeeeeee!!!!!

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts
ricorda di cambiare il tag allora :)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

yesssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!! grandioso!!!

ho eliminato quel nvinject.kext , ho aggiunto quelle 2 stringhe che mi hai detto , ho riavviato, ma mi dava ancora lo stesso problema , poi ho rimesso i kext 512 , ed ora vedo tutto fluido, la barra in alto e' trasparente!!!! yuhuhuhu!! :)

P:S:sinceramente non so se l'efi studio che ho usato prima ha influito su questo...pero' so solo che ora funziona bene!! grazieeeeeeeeee!!!!!

Probabilmente hai installato correttamente NVinject 512.

Posta un'immagine diSystem Profiler/Grafica Monitor e ti dico quale injector sta funzionando

Giorgio

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
ho rifatto tuto da capo x capire come era la procedura!! haha!! comunque quel kext 512 non funiona se non metto quelle due stringhe che mi hai scritto tu!! ora ho rifatto tutto..ho installato prima il kext , ma si vedeva con la risoluzione sbagliata, ho scritto quelle 2 righe e funziona perfettamente!!

grazie!! ora ti posto uno screenshot

Posted Image

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ho rifatto tuto da capo x capire come era la procedura!! haha!! comunque quel kext 512 non funiona se non metto quelle due stringhe che mi hai scritto tu!! ora ho rifatto tutto..ho installato prima il kext , ma si vedeva con la risoluzione sbagliata, ho scritto quelle 2 righe e funziona perfettamente!!

grazie!! ora ti posto uno screenshot

Posted Image

Sta funzionando il GraphicsEnabler del com.apple.Boot.plist

Giorgio

spec3

spec3

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 121 posts
RIASSUNTO DELLA PROCEDURA CON P5E+HAZARD+8800GT
su personalizza selezionare:
- mac 1.6.1
- mac 1.6.2
- chameleon rc3 10.5
- adi1988b fix
- marvel youkon

avviare con -x ed eliminare il kext: AppleTyMCEDriver.kext

avviare normalmente e installare il kext nvinject512(io l'ho tirato fuori dal cd di ideneb10.5.8) con kext helper

aggiungere su Mac.Osx/Extra/com.apple.boot.plist le seguenti righe editando con text edit:

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

riparate i permessi

riavviare funziona tutto!

Brutale910

Brutale910

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
ciao a tutti,

ho installato snow hazard ma va in kernel panic ,come si entra in modalita safe (-v)?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy