Jump to content

[Aiuto] WebCam BisonCam NB Pro


melaverde
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Per vederla correttamente devi aggiornare all'ultimo bios, parlo della ram

 

SMBios.plist.zip

 

Per la webcam credo dipenda dal modello, la mia funziona egregiamente con photo boot, prova!

 

Ciao ;)

 

PM L'smbios l'ho creato appositamente per l'u100, non cambiare i valori importanti!

 

Usa questo fakesmc, l'ho modificato appositamente per l'u100 :D

 

fakesmc.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Per vederla correttamente devi aggiornare all'ultimo bios, parlo della ram

 

SMBios.plist.zip

 

Per la webcam credo dipenda dal modello, la mia funziona egregiamente con photo boot, prova!

 

Ciao ;)

 

PM L'smbios l'ho creato appositamente per l'u100, non cambiare i valori importanti!

 

Usa questo fakesmc, l'ho modificato appositamente per l'u100 :D

 

fakesmc.kext.zip

 

wei smith@@ del tuo pacchetto u100 ho già inserito tutti kext anche SMBios.plist che hai linkato qui.

 

Tranne il com.apple.boot.plist e RealtekR1000.kext (quest'ultimo è per il wifi vero? io ho la ralink)

 

 

Problemi:

- la ram me la riconosce come 32+32mb :-P

- in "Computer" mi è comparso una icona di lettore cd "disco remoto" e che è?

 

 

Ora provo ad aggiornare firmware della webcam intanto.

 

 

Edit: Mi correggo il SMBios.plist � diverso da quello che hai linkato su mediafire! ora metto quest'ultimo

Link to comment
Share on other sites

Devi aggiornare all'ultimo bios per la ram e vai sul sicuro.

 

L'R1000 non e' per la wireless, se ti serve il kext per la ralink fammi sapere.

 

Per la webcam non credo che il firmware cambi molto, se ti funziona gia' ora con photoboot, bene, altrimenti sara' difficile

 

ciao

 

Ps domani ti mando il dsdt inserendo anche l'"estetica" per la ralink

Link to comment
Share on other sites

Devi aggiornare all'ultimo bios per la ram e vai sul sicuro.

 

L'R1000 non e' per la wireless, se ti serve il kext per la ralink fammi sapere.

 

Per la webcam non credo che il firmware cambi molto, se ti funziona gia' ora con photoboot, bene, altrimenti sara' difficile

 

ciao

 

Ps domani ti mando il dsdt inserendo anche l'"estetica" per la ralink

 

 

grazie Smith@@ Ralink tutto perfetto li ho scaricati a suo tempo i kext e va alla grande!

 

a) La webcam non funziona nè con pb che con skype. Strano però! potresti dirmi se la tua webcam è la stessa? ID prodotto e fornitore? e che versione firmware hai?

(io penso sia la stessa sia solo questione di fw...ho visto in giro u100 con webcam perfettamente funzionante anche con 10.6.2)

 

 

B) aggiornare il bios mi spaventa appena rebootto vedi ache versione sto e a che versione sono arrivati :D

 

Grazie sempre fulmineo, disponibile e preciso ciao ciao

 

 

P.S.ora installo allora anche r1000.kext

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente prima di aprire photoboot devi attivarla, Fn F6, ma credo sia ovvio, solo per sicurezza. Se in system profile alla voce usb hai come altro dispositivo un id fornitore del tipo Sonix Technologies allora e' la stessa B)

 

Riguardo al bios ti consiglio di aggiornarlo, non e' difficile, magari con piu' calma, ma ne avresti solo benefici.

 

Ti consiglio l'r1000 in firma, ce ne sono diverse versioni, ma vedrai che utilizzerai di gran lunga il wireless :D

 

RealtekR1000.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Edit: La webcam funziona perfettamente con ichat....bah strano! ok allora � completamente diversa dalla tua la mia cam :-P

 

 

Probabilmente non l'avevi attivata, capito' anche a me, ore perse quando in realta' era una banalita' Con photoboot ancora non va? Mi piace molto come software ... Dovrebbe funzionare B)

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non l'avevi attivata, capito' anche a me, ore perse quando in realta' era una banalita' Con photoboot ancora non va? Mi piace molto come software ... Dovrebbe funzionare :)

 

smit@@ non mi sottovalutare fino a questo punto! :D:D era già accesa.

Per caso ho voluto provarla con ichat.

 

Confermo: con i chat funziona mentre con i primi due programmi che ho citato non ne vuole sapere.

Le possibilità è unica: i suddetti programmi vanno in overresolution.

Quindi dovrebbe esserci qualche file dove impostare la risoluzione giusta. Che ne dici smith@@?

Si può agire in questo senso? Ho googlato un sacco ma...niente

 

 

Quindi in realtà la webcam funziona!

Link to comment
Share on other sites

smit@@ non mi sottovalutare fino a questo punto! :D:D era già accesa.

Per caso ho voluto provarla con ichat.

 

Confermo: con i chat funziona mentre con i primi due programmi che ho citato non ne vuole sapere.

Le possibilità è unica: i suddetti programmi vanno in overresolution.

Quindi dovrebbe esserci qualche file dove impostare la risoluzione giusta. Che ne dici smith@@?

Si può agire in questo senso? Ho googlato un sacco ma...niente

 

 

Quindi in realtà la webcam funziona!

 

Ma no, assolutamente, non ti sottovaluto anzi, e' che a volte le cose piu' banali sono quelle a cui una persona non pensa :D

 

Per il problema dell'overrisolution non saprei, non e' un problema che ho avuto, vediamo se e' capitato ad altri ;)

 

Ciao :::

Link to comment
Share on other sites

Ma no, assolutamente, non ti sottovaluto anzi, e' che a volte le cose piu' banali sono quelle a cui una persona non pensa :P

 

Per il problema dell'overrisolution non saprei, non e' un problema che ho avuto, vediamo se e' capitato ad altri :o

 

Ciao :::

 

Smit@@ avevamo ragione. Skyper ora funzia. E' dovuto ad overresolution. Ora vediamo di far andare anche PB. fo sapere!

 

EDIT: Smit@@ a te la webcam funziona con tutti i programmi di osx SL?

Link to comment
Share on other sites

Edit: Ok la webcam ora funziona anche con PB ma la soluzione finale è modificare la risoluzione della webcam direttamente da quicktime.... qualcuno hai idea di come si faccia? :lol:

 

la butto li chameleon ha questa possibilità? (com.apple.boot.plist) oppure c'è un simile file di quicktime?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...