Jump to content

[Aiuto] Offerta pc e pareri su compatibilità


toilleurs
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!! Scusate se continuo a chiedere opinioni, ma prima di investire degli euro voglio essere sicuro di non buttarli! Dunque: ho trovato un'offerta di un desktop+monitor ad un prezzo credo vantaggioso. Il computer in questione è un

ACER Personal Computer Aspire M3641 + monitor LCD ACER X193HQG da 18,5” a 489 euro.

le caratteristiche sono le seguenti:

Processore Intel® Core™ 2 Quad Q8200 (2,33 GHz, FSB 1333 MHz, Cache 4 MB).

RAM 3072 MB. Hard Disk 320 GB.

Grafica NVIDIA GeForce 9600GT con 512 MB di memoria dedicata.

Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.

 

Premesso che vorrei installarci Leopard e magari in futuro Snow Leopard, il mio unico dubbio è la scheda madre che sul sito dell'offerta non è specificato che modello sia, probabilmente è una Acer.

Voi cosa dite? Posso comprarlo senza problemi oppure no?

Premetto che io ho già un monitor Acer x193w e che vorrei utilizzare i 2 monitor insieme.

Ciao, grazie!!! ...e scusate il grassetto/non grassetto ma è colpa del copia/incolla!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!! Scusate se continuo a chiedere opinioni, ma prima di investire degli euro voglio essere sicuro di non buttarli! Dunque: ho trovato un'offerta di un desktop+monitor ad un prezzo credo vantaggioso. Il computer in questione è un

ACER Personal Computer Aspire M3641 + monitor LCD ACER X193HQG da 18,5” a 489 euro.

le caratteristiche sono le seguenti:

Processore Intel® Core™ 2 Quad Q8200 (2,33 GHz, FSB 1333 MHz, Cache 4 MB).

RAM 3072 MB. Hard Disk 320 GB.

Grafica NVIDIA GeForce 9600GT con 512 MB di memoria dedicata.

Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.

 

Premesso che vorrei installarci Leopard e magari in futuro Snow Leopard, il mio unico dubbio è la scheda madre che sul sito dell'offerta non è specificato che modello sia, probabilmente è una Acer.

Voi cosa dite? Posso comprarlo senza problemi oppure no?

Premetto che io ho già un monitor Acer x193w e che vorrei utilizzare i 2 monitor insieme.

Ciao, grazie!!! ...e scusate il grassetto/non grassetto ma è colpa del copia/incolla!!

 

 

Senza conoscere il chipset della motherboard non si può dire nulla (poi anche il bios è importante)

 

Per la scheda grafica nessun problema.

 

Il Q8200 non supporta Intel Virtualization Technology.

 

Comprare un "preassemblato" per Hackintosh presenta sempre dei rischi.

 

Sezione sbagliata.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Senza conoscere il chipset della motherboard non si può dire nulla (poi anche il bios è importante)

 

Sul sito della Acer ho trovato il chipset: Nvidia MCP73PV

 

Il Q8200 non supporta Intel Virtualization Technology.

 

Cos'è l'Intel Virtualization Technology? ...è un problema se il q8200 non ce l'ha? Grazie!

 

p.s. in quale sezione avrei dovuto postare? ...almeno la prossima volta non mi sbaglio! Rigrazie!

Link to comment
Share on other sites

Sul sito della Acer ho trovato il chipset: Nvidia MCP73PV

 

 

 

Cos'è l'Intel Virtualization Technology? ...è un problema se il q8200 non ce l'ha? Grazie!

 

p.s. in quale sezione avrei dovuto postare? ...almeno la prossima volta non mi sbaglio! Rigrazie!

 

 

La sezione giusta sarebbe Hardware e periferiche.

 

Intel Virtualization Technology basta googlare per saperlo, e fate un piccolo sforzo.

 

Dovendolo prendere nuovo non prenderei un PC con Chipset nvidia.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

io ho un assemblato,pagato qualcosa più di quello che hai linkato compreso monitor(20 wide) e accessori(tastiera multimediale/mouse) e se trovi un hp/compaq con scheda madre asus ipibl-lb (benicia gle) e scheda video nvidia dopo un mod del bios sei a cavallo.

Link to comment
Share on other sites

credo che puntasse ad un preassemblato per poter avere anche il monitor a prezzo vantaggioso,correggetemi se sbaglio ma assemblando un pc senza monitor si spende meno,poi volendo prendere uno schermo decente si sale parecchio di prezzo vero?

Link to comment
Share on other sites

Che brutta abitudine non cercare e non leggere.

C'è in testa al forum il link al wiky che contiene la HCL la lista di compatibilità hardware non solo con le parti ma anche con portatili e desktop di serie dove sono state fatte installazioni e relativi consigli. Ma è sempre la solita musica, si preferisce sempre e solo chiedere.

Tra l'altro, c'è anche la cattiva abitudine di non aggiornare il Wiky con le proprie esperienze. Una brutta malattia. Lo scopo è quello di condividere la conoscenza e di rendere partecipe la comunità. E invece puntualmente....

:(

Link to comment
Share on other sites

Che brutta abitudine non cercare e non leggere.

C'è in testa al forum il link al wiky che contiene la HCL la lista di compatibilità hardware non solo con le parti ma anche con portatili e desktop di serie dove sono state fatte installazioni e relativi consigli. Ma è sempre la solita musica, si preferisce sempre e solo chiedere.

Tra l'altro, c'è anche la cattiva abitudine di non aggiornare il Wiky con le proprie esperienze. Una brutta malattia. Lo scopo è quello di condividere la conoscenza e di rendere partecipe la comunità. E invece puntualmente....

:P

 

...magari sono io che non l'ho trovato, ma la wiki l'avevo già guardata e l'Aspire M3641 non l'ho trovato. ...e neanche la scheda madre Nvidia MCP73PV. Sugli altri componenti ero quasi certo che funzionassero, sul forum se ne parla ampiamente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...