Jump to content

[Aiuto] Hard disk esterno non formatta più!


Azzo94
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

fwood ti ringrazio VIVAMENTE, proverò sicuramente questo bellissimo tool che mi hai proposto!

 

AGGIORNAMENTO: Ho appena provato a formattare in HFs+ e mi fungeva dopo vari smanettamenti arrivava ad una partizione HFS+ non attiva ma danneggiata e formattata.

Provo l'install e non va logicamente.

 

Quindi avvio Windows 7 e MACDRIVE mi dice: volume HFS+ danneggiato, formattare correttamente in HFS+? Accetto e formatta in 1 minuto . FORMATTAZIONE COMPLETATA... sembrerebbe apposto per adesso!..forse che i dvd di OS X non mi leggono più l'HDD asdasd!! Perchè macdrive e windwos non hanno avuto tutti questi problemi da DANNEGGIATO A HFS+/NTFS..!!! MAH.. proverò l'installe e fwood ti faccio sapere se userò il tuo tool o semplicemente risolverò il tutto!

Link to comment
Share on other sites

:( Niente.. MacDrive formatta in HFS+ ma non journaled.. e se lo abilito da disk utility mi da errore. l?unica sarebbe installare Mac sull'hard disk fisso evitando ad ogni installazione errata il riavvio da DVD.

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

non ci sono alternative oltre a:

1/ ci sono dei cluster incasinati e con format a basso livello risolvi

2/ ci sono dei claster danneggiati fisicamente e solo isolando la porzione danneggiata si può risolvere (format a basso livello ed io aggiungerei anche lo smart monitoring attivo da bios)

Link to comment
Share on other sites

ricordatevi :

mai comprare hd esterni belli è pronti (specialmente di marche poco note).

Perchè? Ecco perchè:

1/ la stragrande maggioranza degli hd usb e firewire contengono all'intenro dei "NUOVI" hd IDE. I nuovi hd ide non sono gli ide di una volta. Quelli di una volta erano ultra dma (ata 133), quelli di adesso sono ata 100 (per saperne di più) . E' proprio così, l'80% dei produttori ha tirato fuori dai magazzini i vecchi ata100 e li ha schiaffati dentro gusci usb e firewire! Secondo voi tutti i produttori mantengono ancora adesso due linee di produzione separate (ata e sata)??

2/ Spesso e volentieri (oltre a trovare nel vostro hd usb un ata 100) trovate hd che hanno cluster difettosi (con difetto di fabbrica dai 512kb fino ad 1.5 mega byte). Questi difetti non si vedono subito ma compaiono dopo alcuni format o partizionamenti. Bisogna insomma sperare di beccarlo perfetto!

Per cui ..è sempre meglio comprare un guscio vuoto per IDE ed a parte un hd ide ultra dma di marca pensato per l'interno di un pc. Oppure , ancora meglio) un guscio esterno per Sata ed un bel sata2 a parte (anche perchè adesso i 500 giga sata2 te li tirano dietro).

Link to comment
Share on other sites

si ho visto..

speriamo che tu risolva, anch se quegli errori dicono si riferiscono al fatto che il tool non riesce a formattare quei cluster (quindi prima di dire che sono fisicamente danneggiati...ti consiglio di provare un altro tool di formattazione, se l'hd è usb si deve levarlo dal guscio ed inserirlo nel case per usare tool migliori)!

In pratica il basso livello dovrebbe spazzare via tutte le particelle magnetiche che si sono messa alla rinfusa e che la testina non sa come interpretare! Ma non farlo spesso...è una cosa che stressa moltissimo il piatto e le meccaniche

Link to comment
Share on other sites

Allora.. ha finito il processo e gia su Windows non formattava mi dava errore.. lo stesso sull' installazione di Mac...

 

Provero nel pomeriggio a togliere il guscio protettivo e cercare in qualche modo di farlo funzionare sul portatile.. perchè come gia sai da Messenger...non sarà semplice trovare un IDE sul portatile.

 

Poichè l'unica disponibile è quella per l'Hard Disk interno e se lo stacco non so da dove posso formattare!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...