Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard


295 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo non mi viene in mente nulla per il problema del Finder.

 

 

secondo te finder con quali kext lavora??...potrebbe essere dovuto a tipo un smbios??? o alla kext per il qe/ci???

 

e cosa ancora più strana...a te la porta dvi /dvi non funge,..a me è l'unica che mostra qualcosa.....non so che pesci prendere....tutto molto strano...

 

 

EDIT:....ho letto che potrebbe essere legato alla scheda di rete...tu che ne pensi??

Link to comment
Share on other sites

secondo te finder con quali kext lavora??...potrebbe essere dovuto a tipo un smbios??? o alla kext per il qe/ci???

 

e cosa ancora più strana...a te la porta dvi /dvi non funge,..a me è l'unica che mostra qualcosa.....non so che pesci prendere....tutto molto strano...

 

Il finder essendo un'applicazione di sistema non si appoggia a kexts, in Snow è una applicazione scritta in cocoa.

Link to comment
Share on other sites

Ogni versione di kernel ha la sua versione di sleepenabler pena kernel panic.

 

Quello che hai postato è un id errato

 

Quello giusto è: 0x94981002

 

Si, l'ID è lo 0x94981002 ma KP appena li installo...ci sarà modo di farla andare in DVI senza adattatori?

Che possa dipendere dalla distro in mio possesso? (LeoHazard combo 10.6.4, che provi con la Retail?)

Link to comment
Share on other sites

Si, l'ID è lo 0x94981002 ma KP appena li installo...ci sarà modo di farla andare in DVI senza adattatori?

Che possa dipendere dalla distro in mio possesso? (LeoHazard combo 10.6.4, che provi con la Retail?)

 

Non dovrebbe centrare. Almeno che non vadano in conflitto i kexts ATI con qualche kext aggiuntivo installato con Hazard (io ho sempre fatto installazioni retail ma le poche volte che ho usato Hazard ho dovuto sempre eliminare qualcosa).

 

Io comincerei ad eliminare tutti i kexts inutili (ad es quelli per PS2 se hai mouse e tastiera USB etc), AppleHDA, VoodooHDA etc etc.

Link to comment
Share on other sites

.....lucius....la cosa strana è che a me funge solo su dvi/dvi...e la cosa ancor più buffa è che ho solo inserito il mio id...staccato tutti gli altri skermi...e fatto avviare in -v con il cavo dvi attaccato...e puf...funge!!

EDIT:giorgio ho letto sulla rete che potrebbe dipendere dalla skeda di rete....come ti suona come cosa??? in effetti se provo poi ad aprire safari...si pianta pure lui....quindi è la kext di rete a bloccare tutto?

Link to comment
Share on other sites

Ogni versione di kernel ha la sua versione di sleepenabler pena kernel panic.

 

Quello che hai postato è un id errato

 

Quello giusto è: 0x94981002

 

Si, l'ID è 0x94981002 ma appeno installo i kexts...KP (che possa anche dipendere dalla distro che ho? LeoHazard combo 10.6.4, che provi ad installare la Retail?)

Altra info quale ignorante sono..se le distro contengono anche kexts e altri ammennicoli e sono "solo" di 4 GB circa, cosa contiene in più la retail da 6G?

 

.....lucius....la cosa strana è che a me funge solo su dvi/dvi...e la cosa ancor più buffa è che ho solo inserito il mio id...staccato tutti gli altri skermi...e fatto avviare in -v con il cavo dvi attaccato...e puf...funge!!

EDIT:giorgio ho letto sulla rete che potrebbe dipendere dalla skeda di rete....come ti suona come cosa??? in effetti se provo poi ad aprire safari...si pianta pure lui....quindi è la kext di rete a bloccare tutto?

 

...quindi devi sempre avviare con -v??

Link to comment
Share on other sites

RETAILLLLLLL!!!!!!!

 

 

scusa ma prova pure tu ad instllare la retail...non ci vuole tanto!

 

 

Be' visto che ci 6...

 

la installo tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]?, Devo poi scaricarmi i vari kexts per le altre cosucce? (Lan, ethernet, audio, etc??)

Link to comment
Share on other sites

puoi provare usando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]...dovrebbe andare anceh sulla tua skeda...cmq se cerchi ci sono le guide

 

..una volta installata la retail dovrei installare pcefi??

Link to comment
Share on other sites

se cerchi nelle guide trovi tutto..questo topic è per la ati hd4650...non sporchiamolo....apri un topic con il nome della tua skeda madre e li riceverai tutti l'aiuto che ti serve

 

Ho capito ma mentre questo topic ... sonnecchia finchè non ci saranno novità, non possiamo discuterne??

Link to comment
Share on other sites

Riusciremo a far girare la ns. skeda dvi - dvi???

 

 

La mia funziona DVI-DVI, non posso dirti altro (è una asus 512MB).

 

Sul forum ho visto che ogni brand ed ogni taglia di RAM ha comportamenti diversi.

Link to comment
Share on other sites

giorgio una curiosità....possiamo aggiornare a chamaleon rc5? o ci sono dei problemi con la nostra scheda video?

 

 

Non ho provato su quel pc, visto che va bene rc4 ho tenuto quella. Comunque al massimo ritorni a rc4 (quello che conta è il file boot nella directory radice /)

Link to comment
Share on other sites

Salve,sono riuscito da poco ad installare snow leopard compreso aggiornamento 10.6.4 con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]+dvd originale di snow, diciamo che mi funziona tutto,tranne la scheda video.

 

 

 

Cerco di spiegarmi il più chiaramente possibile:

 

 

 

Scheda video asus EAH4670 512 ddr3

Due Monitor, primo monitor dvi con adattatore dvi-vga,secondo monitor solo vga

 

all'avvio ho solo la risoluzione di 1280 x 768 in tutti e 2 monitor

 

ho provato tutte le guide possibili ed immaginabili ma non riesco a farla funzionare,non capisco dove sbaglio.

 

Potreste gentilmente darmi una mano?

 

 

 

Saluti.

 

 

Aggiornamento

 

Allora attualmente sono riuscito a far funzionare la scheda video solo con un monitor con risoluzione esatta e accelerazione abilitata,rimane il problema del doppio monitor,spero che qualcuno possa aiutarmi

 

per quelli che sono interessati questi sono i passi per far funzionare (nel mio caso ovviamente) la scheda solo con un monitor:

 

ho copiato nella root dove è installato snow questo http://www.mediafire.com/?b96buu85j88n4ot poi ho installato http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=69657

infine ho installato l'aggiornamento di snow leopard 10.6.5

Link to comment
Share on other sites

salve ,sapphire ddr3 4670 1Gb su p5q-e ,2+2king910 ,e5200 ,hd vari ...

provando iAtkos s3 v2 e non riuscendo a caricare l'x11 mi sono lasciato andare ...

dopo svariati files boot configurazione vanilla il problema è il medesimo.

Mi resta da provare solo di disabilitare graphicenabler e sperare di bootare ed eseguire l'agg a 5 che , si dice ,

risolve i problemi ...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora a me funziona TUTTO ho appena fatto l'update alla 10.6.6 con kernel per 10.6.5, la mia ati 4670 va alla grande

solo una cosina ma è possibile evitare di fare il boot con -f ?

Ho modificato la firma ora dovrebbe essere ok qualcuno mi puo' rispondere?

Chiedo scusa ma essendo iscritto dal 2007 pur avendo una scarsa attivià non ho riletto il regolamento.

Link to comment
Share on other sites

salve ,sapphire ddr3 4670 1Gb su p5q-e ,2+2king910 ,e5200 ,hd vari ...

provando iAtkos s3 v2 e non riuscendo a caricare l'x11 mi sono lasciato andare ...

dopo svariati files boot configurazione vanilla il problema è il medesimo.

Mi resta da provare solo di disabilitare graphicenabler e sperare di bootare ed eseguire l'agg a 5 che , si dice ,

risolve i problemi ...

 

Prova tutte le uscite della scheda, quelle con 1G di RAM danno problemi (il doppio monitor in genere non funziona)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...