Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard


295 posts in this topic

Recommended Posts

Guest sincro77
Could an English speaker please reply....

 

Would like to know if anyone has gotten dual monitors to work on a 4650?

 

mee too. please help for dual monitor..::()

Link to comment
Share on other sites

è uscito il graphic update e non vorrei che installandolo si comprometta l'efficacia delle kext proposte in questo 3d, che dite?

 

grazie

 

 

Se non hai uno dei 2 problemi che l'aggiornamento risolve, perchè aggiornare?

Link to comment
Share on other sites

Se non hai uno dei 2 problemi che l'aggiornamento risolve, perchè aggiornare?

Ciao Giorgio...vedo che non sono l'unico sempre attivo anche ad Agosto......speriamo vengano tempi migliori....

 

Ho letto che questo update incrementa notevolmente le performances e l'ho constatato di persona sul mio mbp 2010 analizzando i rislutati con xbench...finalmente la scheda discreta ottiene un indice decisamente superiore alla integrata intel....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono intenzionato a prendere una Scheda Video FORCE 3D ATI RADEON HD 4650 1 GB DDR2

 

Mi è venuto il dubbio, non sarebbe meglio che passo ad nvidia oppure dite che questa scheda è perfetta?

 

voi al mio posto con 100 euro quale scheda prendereste?

 

Grazie per un eventuale risposta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono intenzionato a prendere una Scheda Video FORCE 3D ATI RADEON HD 4650 1 GB DDR2

 

Mi è venuto il dubbio, non sarebbe meglio che passo ad nvidia oppure dite che questa scheda è perfetta?

 

voi al mio posto con 100 euro quale scheda prendereste?

 

Grazie per un eventuale risposta.

 

In ottica Hackintosh una nvidia con 1G di RAM.

Link to comment
Share on other sites

In ottica Hackintosh una nvidia con 1G di RAM.

 

 

 

Grazie per la risposta mitico Giorgio! :)

 

 

Avrei queste 2 scelte

 

 

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA GEFORCE XFX 9500 GT DDR2

 

e

 

Scheda Video CAPTIVA 9800GT 1024MB 9800 GT 1GB DDR2

 

 

 

Tra le due quale è più compatibile con SNOW LEOPARD?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta mitico Giorgio! B)

 

 

Avrei queste 2 scelte

 

 

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA GEFORCE XFX 9500 GT DDR2

 

e

 

Scheda Video CAPTIVA 9800GT 1024MB 9800 GT 1GB DDR2

 

 

 

Tra le due quale è più compatibile con SNOW LEOPARD?

 

 

Entrambe compatibili, più performante la 9800GT.

Link to comment
Share on other sites

Entrambe compatibili, più performante la 9800GT.

 

 

Ok perfetto prenderò la 9800GT, ma non ha importanza che sia DDR2? calcola che a me interessa usarci programmi di modellazione 3D e di grafica in generale.

 

Dici che è il caso di prendere una con ram DDR3 e lasciare perdere il modello con DDR2? oppure le prestazioni sono più o meno le stesse?

 

quella con DDR3 costa di più...

 

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto prenderò la 9800GT, ma non ha importanza che sia DDR2? calcola che a me interessa usarci programmi di modellazione 3D e di grafica in generale.

 

Dici che è il caso di prendere una con ram DDR3 e lasciare perdere il modello con DDR2? oppure le prestazioni sono più o meno le stesse?

 

quella con DDR3 costa di più...

 

 

grazie.

 

 

Ovviamente le prestazioni sono leggermente meglio con DDR3 (no aspettarti però mircoli)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente le prestazioni sono leggermente meglio con DDR3 (no aspettarti però mircoli)

 

 

Vabene grazie giorgio sei l' unica persona gentile su questo forum che mi ha dato delle risposte! RESPECT!!!

 

Prendo la 9800 GT DDR3 certo non sarà potente come la HD4870X2 che ho, però penso che con final cut e motion faccia il suo dovere discretamente... (Almeno spero :blink: )

 

Però mi domando l' ATI 4870 X2 CLUB 3D che ho che ci faccio me la vendo oppure non vale nulla e la metto via come scheda di riserva...?

 

Oppure c'è un modo che potrebbe permettermi di usare entrambi le schede una con windows e l' altra con Snow Leopard?

 

Come sempre grazie per le risposte sei veramente il migliore! :D

Link to comment
Share on other sites

Vabene grazie giorgio sei l' unica persona gentile su questo forum che mi ha dato delle risposte! RESPECT!!!

 

Prendo la 9800 GT DDR3 certo non sarà potente come la HD4870X2 che ho, però penso che con final cut e motion faccia il suo dovere discretamente... (Almeno spero :) )

 

Però mi domando l' ATI 4870 X2 CLUB 3D che ho che ci faccio me la vendo oppure non vale nulla e la metto via come scheda di riserva...?

 

Oppure c'è un modo che potrebbe permettermi di usare entrambi le schede una con windows e l' altra con Snow Leopard?

 

Come sempre grazie per le risposte sei veramente il migliore! :borg:

 

 

So che un tizio è riuscito a fare quello che dici tu (una scheda Nvidia con Snow e una ATI non compatibile con Snow in Seven), ma sinceramente non mi ricordo come abbia fatto.

Link to comment
Share on other sites

So che un tizio è riuscito a fare quello che dici tu (una scheda Nvidia con Snow e una ATI non compatibile con Snow in Seven), ma sinceramente non mi ricordo come abbia fatto.

 

 

Capisco, :unsure:

 

Mah io vorrei solo che la scheda che prendo non mi faccia perdere performance nei montaggi video e nella modellazione 3D.... spero che questa 9800 GT non mi deluda...

 

Avevo pensato forse di spendere un po di più e prendere una GTX 460 1024MB DDR5...

 

Però non so quanto possa essere compatibile con SNOW....

 

cmq secondo te l' Hard disk dici che è meglio sostituirlo con uno SSD se devo lavorarci con la grafica?

 

 

 

calcola che userò snow solo per FINAL CUT e per MOTION e per CINEMA 4D...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per chi fosse interessato: ho provato ad installare il graphic update 1.0 disponibile tramite software update.

Non è più possibile ritonare alla risoluzione adeguata del display. L'accelerazione grafica non funziona più nemmeno reinstallando le kext nel primo post di questo 3d quindi EVITATE DI INSTALLARE IL GRAPHIC UPDATE 1.0

Link to comment
Share on other sites

Per chi fosse interessato: ho provato ad installare il graphic update 1.0 disponibile tramite software update.

Non è più possibile ritonare alla risoluzione adeguata del display. L'accelerazione grafica non funziona più nemmeno reinstallando le kext nel primo post di questo 3d quindi EVITATE DI INSTALLARE IL GRAPHIC UPDATE 1.0

 

 

Grazie della segnalazione

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao a tutti...

io ho un problema quando vado a installare l'aggiornamento da retail a 10.6.4

installo l'aggiornamento e prima di riavviare metto le stringhe graphics enable,cancello i kext 4600.... e x2000 poi modifico quelli scaricati per 10.6.4 con l'id della 4670 e inserisco con kext helper poi al riavvio... -x -v arrivo alla stringa

fakeSMC: key info not found msds, lenght -6 e poi black screen

 

ringrazio tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

hai tolto lo sleepenabler?

si sia in extra extension sia in system extension

non riesco a capire perchè in 10.6 boot senza problemi quando aggiorno no... ho provato anche con graphic disabler e cancellando i kext 4600 prima di riavviare dopo l'aggiornamento... ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...