Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard


295 posts in this topic

Recommended Posts

per hardware crossfire intendi il ponticello mediante cavo???

 

sono fortunato a non averlo...a me sfrutta il bus pci-e per effettuare il crossfire...però se può essere di aiuto...se installo windows in maniera pulita...le 2 schede lavorano in maniera indipendente...sintomo di crossfire non harware ma software giusto???...posso avere qualche chance in più??

 

I pochi che hanno detto di essere riusciti erano senza ponticello hardware.

 

Essendo Hackintosh sperimentale, occorre provare e tentare, mai darsi per sconfitti (almeno dopo un numero ragionevole di tentativi)

Link to comment
Share on other sites

cosa mi consigli di fare allora??? unire questa guida con l'altra???anche se li parli di skede video in sli??

 

 

No, quella è per schede Nvidia. Devi trovare il modo per creare un injector per 2 schede video (Efiistring per 2 schede video ATI)

 

Devi leggerti tutta la letteratura sul forum internazionale.

Non sono in grado di aiutarti e stiamo andando in OT.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

18/06/2010 Aggiornamento 10.6.4

 

Kext già modificati per 10.6.4. Valgono le raccomandazioni per 10.6.3 e la procedura è la stessa.

 

4650_10.6.4.zip

 

Giorgio

 

Ciao! questo kext va anche sulla 4670? perchè se lascio snow 10.6.4 così com'è va ma con una risoluzione fissa e icone x non vedenti, se uso i kext a inizio guida non parte il sistema, dopo la mela rimane lo schermo grigio...

Link to comment
Share on other sites

Ciao! questo kext va anche sulla 4670? perchè se lascio snow 10.6.4 così com'è va ma con una risoluzione fissa e icone x non vedenti, se uso i kext a inizio guida non parte il sistema, dopo la mela rimane lo schermo grigio...

 

 

Si, vale anche per 4670, però non puoi utilizzare direttamente i kexts postati (sono per la 4650) devi prima di installarli aggiungere l'id della tua scheda.

Link to comment
Share on other sites

Si, vale anche per 4670, però non puoi utilizzare direttamente i kexts postati (sono per la 4650) devi prima di installarli aggiungere l'id della tua scheda.

ok sono parecchio ignorante in materia, come faccio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

giorgio ho bisogno di una mano...ho seguito la guida e riesco ad ottenere il monitor su schermo vga e tramite adattatore dvi/vga....ma il pc è diventato lento..lentissimo...preferenze di sistema non vuole saperne di funzionare..e finder è costantemnte bloccato.....helppppppp

 

credi dipenda dalla kext video???

 

ps= perchè se parto con -x riesco ad avviare e a far funziaore il mac in maniera soddisfacente????

Link to comment
Share on other sites

giorgio ho bisogno di una mano...ho seguito la guida e riesco ad ottenere il monitor su schermo vga e tramite adattatore dvi/vga....ma il pc è diventato lento..lentissimo...preferenze di sistema non vuole saperne di funzionare..e finder è costantemnte bloccato.....helppppppp

 

credi dipenda dalla kext video???

 

ps= perchè se parto con -x riesco ad avviare e a far funziaore il mac in maniera soddisfacente????

 

Non saprei, non mi è mai capitato.

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio, ho installato i tuoi kext sia su 10.6.2 che su 10.6.4. sul primo tutto ok, ma per il 10.6.4 schermo nero dopo il boot (se li levo il pc sia avvia normale a bassa risoluzione..). sto usando cham RC4. sai qualcosa al riugardo??

ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio, ho installato i tuoi kext sia su 10.6.2 che su 10.6.4. sul primo tutto ok, ma per il 10.6.4 schermo nero dopo il boot (se li levo il pc sia avvia normale a bassa risoluzione..). sto usando cham RC4. sai qualcosa al riugardo??

ti ringrazio

 

Io uso cham 2.0 RC3 + pcefi 10.5.

 

Non saprei dire il perchè. Prova ad utilizzare altre uscite.

 

Could an English speaker please reply....

 

Would like to know if anyone has gotten dual monitors to work on a 4650?

 

 

I have got 2 monitors with 10.6.3 and 10.6.4

Link to comment
Share on other sites

Io uso cham 2.0 RC3 + pcefi 10.5.

 

Non saprei dire il perchè. Prova ad utilizzare altre uscite.

riformulo la domanda, mi ero espresso malissimo! siccome per ottenere il qe/ci attivo con l'aggiornamento al 10.6.4 ho dovuto backuppare ATIframebuffer, atisupport e 4600controller (aggiungendo l'ID all'atiradeonx2000), ho perso la possibilità di avere il dual monitor. mi chiedevo, quale fosse il kext contenente le info per avere sto benedetto doppio monitor, è l'atiframebuffer, sotto la voce ATY peregrine?? poi mi piacerebbe sapere se l'uscita doppia funziona con tuttele uscite o solo con hdmi e DVI.

Link to comment
Share on other sites

riformulo la domanda, mi ero espresso malissimo! siccome per ottenere il qe/ci attivo con l'aggiornamento al 10.6.4 ho dovuto backuppare ATIframebuffer, atisupport e 4600controller (aggiungendo l'ID all'atiradeonx2000), ho perso la possibilità di avere il dual monitor. mi chiedevo, quale fosse il kext contenente le info per avere sto benedetto doppio monitor, è l'atiframebuffer, sotto la voce ATY peregrine?? poi mi piacerebbe sapere se l'uscita doppia funziona con tuttele uscite o solo con hdmi e DVI.

 

 

Io con la 10.6.4 ho il doppio monitor semplicemente con i kexts del primo post utilizzando l'uscita VGA per il primo monitor e la HDMI per il secondo. Ripeto che la HDMI funziona solo in doppio monitor, cioè quando è anche collegato un monitor VGA, da sola mi da black sreen. Per utilizzare un solo monitor uso l'uscita DVI con adattatore DVI-VGA.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao sono matteo sono un appassionato di pc,ho iatkos v7 su acer 6930 e snow leopard su pc fisso con scheda grafica ati hd radeon 4650 mb,snow leopard 10.6.3 iatkos s3 v2 va una bomba l'unica pecca è la risoluzione nn riesco a cambiarla in 1400x900 o non so....e non riesco ad abilitare qe/ci,mac mi legge la scheda grafica come una hd 4890 ma la risoluzione è sempre 1024x768,sarò riconoscente a chi mi può dare una ano,soprattutto a scaricare i benedetti kexts di snow 10.6.3

Link to comment
Share on other sites

ciao sono matteo sono un appassionato di pc,ho iatkos v7 su acer 6930 e snow leopard su pc fisso con scheda grafica ati hd radeon 4650 mb,snow leopard 10.6.3 iatkos s3 v2 va una bomba l'unica pecca è la risoluzione nn riesco a cambiarla in 1400x900 o non so....e non riesco ad abilitare qe/ci,mac mi legge la scheda grafica come una hd 4890 ma la risoluzione è sempre 1024x768,sarò riconoscente a chi mi può dare una ano,soprattutto a scaricare i benedetti kexts di snow 10.6.3

non ti devi presentare qui e non hai letto il regolamento.

Link to comment
Share on other sites

Guest sincro77
ciao sono matteo sono un appassionato di pc,ho iatkos v7 su acer 6930 e snow leopard su pc fisso con scheda grafica ati hd radeon 4650 mb,snow leopard 10.6.3 iatkos s3 v2 va una bomba l'unica pecca è la risoluzione nn riesco a cambiarla in 1400x900 o non so....e non riesco ad abilitare qe/ci,mac mi legge la scheda grafica come una hd 4890 ma la risoluzione è sempre 1024x768,sarò riconoscente a chi mi può dare una ano,soprattutto a scaricare i benedetti kexts di snow 10.6.3

 

i got it working... remove all ati drivers first..

 

\use 1.6.6 versions of atiframebuffer, atisupport and ati4600 series kexts (( 3 of them))**with 94981002 id in info.plists

then use 1.6.16 versions of x2000bundle(vad,gld . ...etc )and plugins etc (4 of them)

install with kexthelper ..repair by dragging extensions folers to kext utility app./

then copy those 7 kexts to extra (well i did just to be sure)

reboot using -f -v once...first time i looked i had 4600series in sysprofiler...but after i switched to pcefi10.6 dviboot..then i had 4650 show up.//..?hmm oh well..even better!!! thats what it is.!

only problem with this card ...no dual screens yet.. iether vga or dvi ..using different boot files and cables/adapters.

 

so i use my nvidia 8500gt when i want dual monitors on mac...

 

i run xp,7 linux mint ,ubuntu studio, mandriva,, osx kalyway, ipc, snow leopard and some clone of my os.es LOL!

PM ME IF YOU NEED HELP.

 

SINCRO77 ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...