Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard

• Please log in to reply
294 replies to this topic

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts
Ciao Giorgio,
allora ho reinstallato i primi kexts (per la 10,6,2) e ok.
Visto che con i secondi non c'è niente da fare, vorrei sapere se aggiorno alla 10,6,3 possono darmi qualche guaio (previo eliminazione sleepenabler.kext)
grazie. Ciao

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ciao Giorgio,
allora ho reinstallato i primi kexts (per la 10,6,2) e ok.
Visto che con i secondi non c'è niente da fare, vorrei sapere se aggiorno alla 10,6,3 possono darmi qualche guaio (previo eliminazione sleepenabler.kext)
grazie. Ciao

quelli della 10.6.2 sulla 10.6.3 non funzionano, funzionerebbero se tu mettessi anche OpenGL.framework e OpenCL.framework da una versione 10.6.2 (a volte con artefatti grafici)

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

Allora Giorgio ho risolto!

Grazie al suggerimento di un utente di tonymacx86 forum...in pratica:

Io ho collegato al mio monitor sia VGA che HDMI (ho pure dvi ma su mac non funge)
1) faccio partire l'installazione (in questo caso ##### ati di tonymacx e poi la retail)
2) stacco subito la VGA
3) aspetto qualche secondo e riattacco la VGA
4) appena parta Snow, su hdmi mi perde il segnale (e niente doppio monitor) ma su vga.... TUTTO FUNZIONA!

Riavviando o spegnendo partirà sempre prima in hdmi (o dvi se uno lo lascia attaccato) ma appena perde il segnale ricompare perfettamente Leopard in VGA!

Quindi se vuoi puoi aggiungere in prima pagina questo metodo per quelli che hanno problemi!

...ingegnoso ma troppo brigoso... chissa se usciranno mai kexts da installare e basta

quelli della 10.6.2 sulla 10.6.3 non funzionano, funzionerebbero se tu mettessi anche OpenGL.framework e OpenCL.framework da una versione 10.6.2 (a volte con artefatti grafici)

..niente da fare schermo nero ho provato con tutti i cavi e adattatori annessi e connessi...
restiamo in attesa di kexts che si installano e basta. (No togli il vga, metti il vga, attacca hdmi, stacca dvi etc)

...niente da fare..togli dvi metti hdmi, metti vga, adattatori vga dvi etc...
restiamo in attesa di kexts che si installano e basta.

fotomodello

fotomodello

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
Ciao Giorgio, visto che ieri sera è uscita la 10.6.4 c'è per caso qualcuno che ha già aggiornato? Generalmente dopo ogni update si ripresenta il problema delle kext grafiche.....

Al momento non riesco a fare l'update visto che sto reinstallando sull'hackintosh winodws 7 e nell'hd con osx ho il backup di windows......che devo recuperare......poi vedrò di provare......e vi faccio sapere.....

fotomodello

fotomodello

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
Eccomi, ho provato ad installare la 10.6.4 e purtroppo si ripresenta il problkema delle kext grafiche
reinstallando le vecchie non si risolve ed il riavvio è possibile solo ed esclusivamente con -x o con -x -v dopo la schermata di chamaleon

ho letto su netkas che domani dovrebbero rilasciare la patch per qi qe...non so se può essere utile allo scopo...per ora reinstallao la 10 .6.3

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ciao Giorgio, visto che ieri sera è uscita la 10.6.4 c'è per caso qualcuno che ha già aggiornato? Generalmente dopo ogni update si ripresenta il problema delle kext grafiche.....

Al momento non riesco a fare l'update visto che sto reinstallando sull'hackintosh winodws 7 e nell'hd con osx ho il backup di windows......che devo recuperare......poi vedrò di provare......e vi faccio sapere.....

Sulla macchina con HD4650 non ho ancora provato ad aggiornare

fotomodello

fotomodello

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts

Sulla macchina con HD4650 non ho ancora provato ad aggiornare

ok, aspetto che faccia anche tu la prova

se hai qualche consiglio da darmi nell'attesa sono qui....

vorrei imparare ad arrangiarmi da solo per evitare di romperti le pelotas ogni volta
fra l'altro anche reinstallando non riesco a far funzionare l'audio....adesso provo con le varie kext....speriamo...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
18/06/2010

Aggiornato per 10.6.4

fotomodello

fotomodello

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
provo

non riesco a capire una cosa....ho reinstallato la 10.6.3 e subito dopo aver messo la 10.6.0 mi sono ritrovato con le kext audio e ethernet già installate nonostante in fase di installazione avessi formattato l'hd....
poi ho instalato ista menù 2 e al termine dell'installazione non compare nelle preferenze di sistema e nemmeno nella barra......pur dicendomi che l'installazione stessa è andata a buon fine....

scusate l'ot, ma a volte sembra che l'hackintosh faccia le bizze......

fotomodello

fotomodello

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
Tutto ok, Giorgio.
Grazie

Al solito istat menù non è installabile e non ne capisco il motivo....vabè

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts
...stacca attacca hdmi, video vga, riattacca, dvi-hdmi, stacca e attacca...
scusa dello sfogo Giorgio

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
ciao giorgio, ho un problema...ho 2 sapphire hd4650 con 1 gb on board che in windows uso in crossfire...ma seguendo la tua guida una volta installati i driver e ripristinati i permessi..(premetto che ho l'adattatore dvi-vga)..facendo partire in -v -x quando dovrebbe passare alla modalità grafica il monitor perde il segnale....

potresti darmi una mano??
premetto che ho installato la retail con il metodo di tonymac

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ciao giorgio, ho un problema...ho 2 sapphire hd4650 con 1 gb on board che in windows uso in crossfire...ma seguendo la tua guida una volta installati i driver e ripristinati i permessi..(premetto che ho l'adattatore dvi-vga)..facendo partire in -v -x quando dovrebbe passare alla modalità grafica il monitor perde il segnale....

potresti darmi una mano??
premetto che ho installato la retail con il metodo di tonymac

Crossfire in Hackintosh non va

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
si questo lo sapevo che il crossfire non veninva gestito...ma mac che ne sa che windows le gestisce così??? l'impostazione non si installa mica nel bios....
mac dovrebbe vederle coem 2 schede indipendenti...e madnare il segnale sulla prima...cosa che fa normalmente ora senza kext modificate...

non riesco a capire perchè una volta instalalte le kext dopo la verbose mode che deve partire la grafica perdo il segnale al monitor....forse non mi ero spiegato bene

non voglio mettere il crossfire in hackintosh sia chiaro...vorrei solo avere la full res e qe /ci almeno sulla scheda primaria!!!

non voglio mettere crossfire sul mac...vorrei solo avere il full res e qe/ci sulla scheda video principale....puoi darmi una mano?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

si questo lo sapevo che il crossfire non veninva gestito...ma mac che ne sa che windows le gestisce così??? l'impostazione non si installa mica nel bios....
mac dovrebbe vederle coem 2 schede indipendenti...e madnare il segnale sulla prima...cosa che fa normalmente ora senza kext modificate...

non riesco a capire perchè una volta instalalte le kext dopo la verbose mode che deve partire la grafica perdo il segnale al monitor....forse non mi ero spiegato bene

Ti sei spiegato bene, è che non vuoi capire.

In Hackintosh 2 schede collegate in crossfire non vanno.

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
no...mi sono lanciato direttamente su snow leopard.. in retail per di più....

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

no...mi sono lanciato direttamente su snow leopard.. in retail per di più....

Togli una scheda e vedi se ti funziona

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
ok...ti faccio sapere....

posso chiederti una cosa per curiosità?...e chi usa 2 schede video con il mac come fa???
e poi potrebbe essere un ulteriore prova disabilitare il crossfire da windows?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ok...ti faccio sapere....

posso chiederti una cosa per curiosità?...e chi usa 2 schede video con il mac come fa???
e poi potrebbe essere un ulteriore prova disabilitare il crossfire da windows?

Il crossfire in Windows non è altro che un driver, disabilitarlo non serve a nulla in Hackintosh.

Il problema è la modalita hardware crossfire.

Io ho 2 schede grafiche e 4 monitor in Hackintosh ma con tecnologia SLI (che pur non essendo "vista" da hackintosh consente, con kext modificato, di avere 4 monitor con QE/CI.

Leggiti il mio topic su 4 monitor su P5NE sli http://www.insanelym...howtopic=156952

In realtà qualche sporadico caso di utenti che affermano di essere riusciti con crossfire c'è, ma non documentato adeguatamente.

MacGTO

MacGTO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 154 posts
per hardware crossfire intendi il ponticello mediante cavo???

sono fortunato a non averlo...a me sfrutta il bus pci-e per effettuare il crossfire...però se può essere di aiuto...se installo windows in maniera pulita...le 2 schede lavorano in maniera indipendente...sintomo di crossfire non harware ma software giusto???...posso avere qualche chance in più??

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy