Jump to content

[Risolto] Tastiera Apple non fà partire il pc


devis
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Stamattina ero in un centro commerciale e ho fatto l'acquisto che già da tempo volevo fare, una bella tastiera apple e il mause per completare il mio hackintosh, brutta sorpresa, collegata al pc e non mi parte più. come devo fare, aiutatemi, premetto che il bios della mia mobo è aggiornato con uno moddato, il 1002 per l'esattezza.

Link to comment
Share on other sites

Non parte proprio il pc, si accende e si ferma alla schermata dove fà il controllo delle periferiche usb, ho provato a fare l'aggiornamento del bios all'ultima versione che dispone la asus e funziona, solo che il problema è che poi non và Leopard, quindi il problema stà nel bios patchato, qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?se qualcuno ha un bios per la mia mobo potrebbe postarmelo?io ho rimediato online un 1002, cercavo lo 0803 mi pare, ma non lo trovo più, il link sembra sparito

Link to comment
Share on other sites

Non parte proprio il pc, si accende e si ferma alla schermata dove fà il controllo delle periferiche usb, ho provato a fare l'aggiornamento del bios all'ultima versione che dispone la asus e funziona, solo che il problema è che poi non và Leopard, quindi il problema stà nel bios patchato, qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?se qualcuno ha un bios per la mia mobo potrebbe postarmelo?io ho rimediato online un 1002, cercavo lo 0803 mi pare, ma non lo trovo più, il link sembra sparito

 

Se è la tastiera col HUB USB integrato, è noto che dia questo problema (non con tutte le motherboard).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

messi nel bios high speed le usb invece che full speed.

 

ciao!

 

si già fatto

 

Se è la tastiera col HUB USB integrato, è noto che dia questo problema (non con tutte le motherboard).

 

Giorgio

 

è proprio quella, la alluminio della apple, però ho provato con un bios non moddato e funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

si già fatto

 

 

 

è proprio quella, la alluminio della apple, però ho provato con un bios non moddato e funziona perfettamente

 

Purtroppo anche alcuni hub USB danno quel difetto o alcuni card reader.

 

Esiste la possibilità di installare Snow senza BIOS moddato: preparati una chiavetta USB dove installi Chameleon 2.0 RC3 e PC-EFI 10.5, crei sempre sulla chiavetta una cartella /Extra che contenga esattamente tutto quello che ha la tua vera cartella EXTRA (compreso il DSDT.aml), metti il BIOS non moddato e avvii dalla chiavetta e vedi se funzia. Tale metodo vale SOLO per Snow Leopard.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quindi pensi che dovrei provare con snow leopard, è che avevo trovato con la ideneb il giusto equilibrio per il mio hardware e non volevo poi impazzire per altri mesi. altrimenti mi sapreste dire dove posso trovare un'altro bios? è da questa mattina che cerco ma non l'ho trovato

Link to comment
Share on other sites

Quindi pensi che dovrei provare con snow leopard, è che avevo trovato con la ideneb il giusto equilibrio per il mio hardware e non volevo poi impazzire per altri mesi. altrimenti mi sapreste dire dove posso trovare un'altro bios? è da questa mattina che cerco ma non l'ho trovato

 

Non hai un HD anche vecchio su cui provare?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non hai un HD anche vecchio su cui provare?

 

Giorgio

 

Si si ce l'ho, adesso mi metto a leggere tutte le guide e reperire il necessario, sperando che nel frattempo qualcuni mi riesca ad aiutare per sistemare il problema

Link to comment
Share on other sites

Si si ce l'ho, adesso mi metto a leggere tutte le guide e reperire il necessario, sperando che nel frattempo qualcuni mi riesca ad aiutare per sistemare il problema

 

Rispetto alle guide, invece che col boot cd, devi usare una chiavetta USB con Chameleon 2.0 RC3 + PCEFI 10.5 e la cartella extra con i soliti kext x snow, + il DSDT.aml che usi con iDneb (se non lo usi crealo da iDeneb con DSDT Patcher GUI)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

vero. con la mia se non imposto su Legacy "AUTO" non parte snow (se la tastiera apple è collegata)

 

ogni tanto mi sento arabo.

 

Dicevo che anche con la mia tastiera apple se non imposto su Legacy "AUTO" OSX non parte. fai una prova. ciao

Link to comment
Share on other sites

Provato, era già in auto, e comunque cambiando poi non parte nulla, comunque l'unica cosa da fare è provare come ha detto Giorgio ooo meglio ancora sarebbe trovare qualcuno che mi possa postare il bios per la mia mobo o vedere se si riesce a modificare quello che ho

Link to comment
Share on other sites

eh infatti io avevo dimenticato che questo problema me lo dava prima che smit@@ mi modifcasse il dsdt ....dovrei fare una prova.

 

vai di dsdt patch.

 

ciao ciao

 

piano piano.......... :P sono un pivellino che ha iniziato non da molto, poi fino ad ora ho cercato solo quello che mi serviva per riuscire a far funzionare i miei Hack, e sinceramente sono rimasto indietro con molte cose.

 

Sarebbe a dire patchare il dsdt? (andate pure di infamate perchè non lo sò :thumbsup_anim::dev::dev::dev:

Link to comment
Share on other sites

 

la stavo leggendo proprio ora, però vedo una cosa, non và a modificare il bios, forse non mi sono spiegato, il problema mio è che accendo il e mi si blocca subito dopo che il bios fà il rilevamento della CPUe della Ram, subito prima di fare il rilevamento degli HD, ma se io faccio partire il pc senza tastiera, poi la collego mentre fà il rilevamento HD (prima del rilevamento periferiche USB) il sistema parte, leo parte e la tastiera con mause attaccato funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

la stavo leggendo proprio ora, però vedo una cosa, non và a modificare il bios, forse non mi sono spiegato, il problema mio è che accendo il e mi si blocca subito dopo che il bios fà il rilevamento della CPUe della Ram, subito prima di fare il rilevamento degli HD, ma se io faccio partire il pc senza tastiera, poi la collego mentre fà il rilevamento HD (prima del rilevamento periferiche USB) il sistema parte, leo parte e la tastiera con mause attaccato funziona perfettamente

 

Esatto. Quindi se con il BIOS originale il PC si avvia, occorre cercare di installare una versione di Mac OS X (e Snow è quella che ha più probabilità di riuscirci) col bios originale. E ci agganciamo al discorso della chiavetta USB che fa partire il DVD di installazione retail di Snow.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare una chiavetta USB come detto da Giorgio, ma nulla, appena la inserisco e faccio il boot da chiavetta mi dà errore, non sò più come sbattere la testa. Domandone, ma modificando il bios moddato non si riesce a far partire la tastiera?

Link to comment
Share on other sites

appena notato una cosa, dopo aver patchato con DSDT Patched GUI e dopo aver rimesso il bios originale(quello non moddato) leopard và, però facendo così ogni volta che devo formattare e reistallare leo devo prima flaschare il bios e poi rimetterlo originale, non è comodo ma dì se meglio non si può fare lo accetto, comunque domani faccio un salto a prendere il dvd della retail di snow e vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Se ti serve un bios per ASUS cerca kodakey in google, é un iso da masterizzare poi fai il boot da quel cd e hai tutti i bios che vuoi.

Per risolvere con Leopard puoi provare ad iniettare delle EFI string per l'usb in /Extra/com.apple.Boot.plist come si fa con le schede grafiche.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Se ti serve un bios per ASUS cerca kodakey in google, é un iso da masterizzare poi fai il boot da quel cd e hai tutti i bios che vuoi.

Per risolvere con Leopard puoi provare ad iniettare delle EFI string per l'usb in /Extra/com.apple.Boot.plist come si fa con le schede grafiche.

 

Lo avevo già cercato, ma leggendo nelle liste non compare la mia scheda, la P5Q-SE, mi sà a questo punto che mi cerco una scheda diversa, tipo una p5k

Link to comment
Share on other sites

Lo avevo già cercato, ma leggendo nelle liste non compare la mia scheda, la P5Q-SE, mi sà a questo punto che mi cerco una scheda diversa, tipo una p5k

 

 

Attenzione che con la serie P5K con la tastiera Apple hai lo stesso problema.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Attenzione che con la serie P5K con la tastiera Apple hai lo stesso problema.

 

Giorgio

 

Non lo sapevo, comunque oggi vado a prendere snow e poi vediamo, l'unica cosa è che non sono riuscito a far funzionare il boot da chiavetta, ho installato i due software con destinazione la chiavetta ma quando la inserisco non parte il boot ma dà errore

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...