Jump to content

CHAMELEON2 RC4 (e derivate: RC5pre8, Asere 1.1.8, AnV, PC_EFI 10.6, Prasys-EFI 10.6)


scrax
 Share

206 posts in this topic

Recommended Posts

Adesso prima della schermata del Chameleon non escono più quei messaggi del rilevamento della Ram

 

Il rilevamento se non erro, ora viene fatto dopo l'avvio e non prima dell'avvio di chameleon com e avveniva dopo la rev.204.

Ti accorgi di questo leggendo i dati in verbose quando viene rilevata la CPU modello family ecc.

rileva anche i banchi e il tipo di ram...

 

Lo sviluppo va(so che sono ripetitivo) ad una velocita' impresionante.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Il rilevamento se non erro, ora viene fatto dopo l'avvio e non prima dell'avvio di chameleon com e avveniva dopo la rev.204.

Ti accorgi di questo leggendo i dati in verbose quando viene rilevata la CPU modello family ecc.

rileva anche i banchi e il tipo di ram...

 

Lo sviluppo va(so che sono ripetitivo) ad una velocita' impresionante.

 

Fabio

 

Hai detto bene! Stanno facendo i danni LOL

Va bene che apparivano e scomparivano molto velocemente, ma mi sono accorto di questa cosa lasciando il Wait nel c.a.b.p.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene! Stanno facendo i danni LOL

Va bene che apparivano e scomparivano molto velocemente, ma mi sono accorto di questa cosa lasciando il Wait nel c.a.b.p.

 

1. perchè se installo questa versione di chameleon poi non mi va più la scheda wifi? ho una tplink 551.. atheros.. mi dice che non è più installata nessuna scheda airport, se rimetto l'rc4 funziona! non riesco a capire..

 

2.il dsdt va bene se lo faccio fare tutto dal programma dsdt patcher?

 

3. come faccio a capire se funziona lo speedstep ?

 

gigabyte p35 ds3 - Q8200

 

grazie a chi mi risponde

Link to comment
Share on other sites

La procedura è questa:

 

inserire nel c.a.B.p:

 

DropSSDT

Yes

GeneratePStates

Yes

GenerateCStates

Yes

 

e per visionare eventuali problemi aggiungere anche:

 

Wait

Yes

 

(Consigliato) avviare con -v

 

Chiaramente eliminare Nullcpupowermenagment dalla cartella extra

 

Per essere sicuri che lo speedstep funzioni correttamente installa voodooMonitor e controlla temperature e frequenze

Monitor.zip

Link to comment
Share on other sites

Secondo me lo "speedstep manuale" rimane più flessibile o "meglio personalizzabile".

 

Io ad esempio il Q9550 lo setto così:

1998 (6x) = 1.052v (def@ 1.068v)

2165 (6.5x) = 1.052v (def@ 1.100v)

2331 (7x) = 1.052v (def@ 1.132v)

2498 (7.5x) = 1.052v (def@ 1.164v)

2664 (8x) = 1.068v (def@ 1.196v)

2831 (8.5x) = 1.084v (def@ 1.228v)

 

E se potrei andrei ancora pui giù di voltaggi (molti 6-7).

Link to comment
Share on other sites

Secondo me lo "speedstep manuale" rimane più flessibile o "meglio personalizzabile".

 

Io ad esempio il Q9550 lo setto così:

1998 (6x) = 1.052v (def@ 1.068v)

2165 (6.5x) = 1.052v (def@ 1.100v)

2331 (7x) = 1.052v (def@ 1.132v)

2498 (7.5x) = 1.052v (def@ 1.164v)

2664 (8x) = 1.068v (def@ 1.196v)

2831 (8.5x) = 1.084v (def@ 1.228v)

 

E se potrei andrei ancora pui giù di voltaggi (molti 6-7).

 

Secondo me hai aperto le porte ad una inevitabile discussione.

Link to comment
Share on other sites

ma la versione rc5 "stabile" cioè, non una pre-release per quando è prevista?

 

Ciao cura

bella domanda...

per stabile sono già stabili...

 

la particolarita' di queste ultme e' che ti generano i P-State e hanno il riconoscimento della RAM e altri gadget...(come faceva per la Ram gia' il boot di Asere)

meno dati da inserire nel smbios.plist...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Chameleon 2 RC5 revision 318 (dalla trunk 317)

Chameleon 2 RC5 rev318 RIMOSSO È USCITA UNA NUOVA E MIGLIORE VERSIONE

 

Questa versione "risolve" i problemi dovuti al calcolo della velocità di interconnessione processore

sui nuovi processore classe ix (i3/i5/i7), è stato aggiunto/migliorato il supporto al riconoscimento di alcuni nuovi modelli MAC (by me :(), in alcuni casi non è più necessario l'utilizzo del file smbios.plist in Extra, in quanto viene virtualmente generato in base alle caratteristiche riconosciute durante il boot :D

 

Fabio

 

In prova da ieri e "gira" a meraviglia!

Link to comment
Share on other sites

Chameleon 2 RC5 revision 318 (dalla trunk 317)

Chameleon 2 RC5 rev318

 

Questa versione "risolve" i problemi dovuti al calcolo della velocità di interconnessione processore

sui nuovi processore classe ix (i3/i5/i7), è stato aggiunto/migliorato il supporto al riconoscimento di alcuni nuovi modelli MAC (by me :D), in alcuni casi non è più necessario l'utilizzo del file smbios.plist in Extra, in quanto viene virtualmente generato in base alle caratteristiche riconosciute durante il boot :D

 

Fabio

 

In prova da ieri e "gira" a meraviglia!

 

prima di provarlo una pregunta: serve cambiare il fake smc con l'ultima versione o posso installare tranquillo anche io che non l'ho mai aggiornato?

Link to comment
Share on other sites

io uso ancora il 2.5 :)

 

io credo di usare una versione addirittura precedente... ma mi ero perso la discussione sul fake smc,bisogna che mi metta alla ricerca e la rilegga!

Link to comment
Share on other sites

io credo di usare una versione addirittura precedente... ma mi ero perso la discussione sul fake smc,bisogna che mi metta alla ricerca e la rilegga!

 

Ciao cura...

Io uso una versione moddata da me della nuova con il monitoraggio e funziona tranquillamente con i nuovi chameleon

Anche una versione precedente e quindi standard funziona tranquillamente.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao cura...

Io uso una versione moddata da me della nuova con il monitoraggio e funziona tranquillamente con i nuovi chameleon

Anche una versione precedente e quindi standard funziona tranquillamente.

 

Fabio

 

 

ottimo,allora provo subito il nuovo chameleon!

 

EDIT:

sorry iFabio, il link che hai messo non funziona!

Link to comment
Share on other sites

mi da enormi problemi con l'uuid e il boot è più lento, maledizione!

 

hai ancora il tuo vecchi UUID???

 

copio e incollo dal primo post...

SystemID : Usato dalla nuova versione di Chameleon modificata da rekursor per impostare un UUID fisso.

Opzioni Disponibili : Inserire systemUUID

Per avere un UUID Apple usate questa app se vi da errori usate il comando

QUOTE

getuuid in terminale (vi da un UUID generico che funziona lo stesso anche se non è basato sul mac addres della scheda di rete NIC integrata come farebbe apple e MactoPlatformUUID)

es.

SystemID

5EDDF16C-CB2B-08A1-FB89-99EBF4XXC56B

NOTA: Ogni cambiamento di PlatformUUID vi farà richiedere di accettare la licenza di iTunes e TimeMachine creerà un nuovo backup da zero in quanto quello vecchio viene riconosciuto come se fosse di un'altro mac.

NOTA: Nelle versioni sucessive alla RC4 questa opzione è opzionale e usa il key "SystemId" con la d minuscola

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

hai ancora il tuo vecchi UUID???

 

copio e incollo dal primo post...

 

 

Fabio

 

ciao fabio e grazie del reminder sul primo post :censored2:

 

adesso ho il mio vecchio uuid perchè ho reinstallato chameleon 2rc4, con il problema del'uuid non potevo neanche accedere ad internet, l'applicazione della penna wifi si bloccava e chiudeva in automatico.

appena ho più tempo metto in opera la procedura suggerita.

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...