Jump to content

CHAMELEON2 RC4 (e derivate: RC5pre8, Asere 1.1.8, AnV, PC_EFI 10.6, Prasys-EFI 10.6)


scrax
 Share

206 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ma per modificare il boot basta copiare il file BOOT. Oppure bisogna reinstallare tipo un nuovo chameleon???

 

Ho scaricato il file in allegato è sembra un semplice boot da copiare. Ma se lo cambio mi crea problemi con timemachine?

Ripensandoci ancora non faccio niente poichè io uso la partizione EFI e non vorrei combinare qualche cazzata... L'unica cosa che mi ispira di questo boot sono i tempi di caricamento all'avvio...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma per modificare il boot basta copiare il file BOOT. Oppure bisogna reinstallare tipo un nuovo chameleon???

 

Ho scaricato il file in allegato è sembra un semplice boot da copiare. Ma se lo cambio mi crea problemi con timemachine?

Ripensandoci ancora non faccio niente poich� io uso la partizione EFI e non vorrei combinare qualche cazzata... L'unica cosa che mi ispira di questo boot sono i tempi di caricamento all'avvio...

 

Per la patch di Asere è meglio reinstallare tutto perchè cambian anche i file boot1h e boot0

Link to comment
Share on other sites

Aggiunto pannello preferenze Avvio Disco per chameleon v6 by Rekursor

ATTENZIONE: Modificata per sostituire il pannello originale apple rimuovere a mano /System/Library/PreferencePanes/StartupDisk.prefPane prima d'installarlo!

 

Per cambiare la posizione del file com.apple.Boot.plist:

click dx -> mostra contenuto pacchetto

modificare in ../Chameleon.prefPane/Contents/Resources/Data.plist

<key>forceBootConfigPath</key>
<string>/Extra/com.apple.Boot.plist</string>

DOWNLOAD

TOPIC

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho appena cambiato il file di boot. Riconosce la ram tranquillamente, ma quello che mi aspettavo, cioè maggior velocità di boot, purtroppo non l'ho vista: ci metto sempre 30secondi per bootare...

Ora faccio qualche riavvio e vediamo come si comporta. La cosa strana è che mi ha modificato l' Hardware UUID.

Link to comment
Share on other sites

Scrax a te riesce a modificare il com.apple aggiungendo la default partition? Ovunque io glielo dia, sia la versione 6 che 7 non me lo modificano e infatti all'avvio parte col raid. E' strano alquanto, in effetti io vedo che il file si "aggiorna", ma rimane alla fine intatto, non modificato.

Link to comment
Share on other sites

Scrax a te riesce a modificare il com.apple aggiungendo la default partition? Ovunque io glielo dia, sia la versione 6 che 7 non me lo modificano e infatti all'avvio parte col raid. E' strano alquanto, in effetti io vedo che il file si "aggiorna", ma rimane alla fine intatto, non modificato.

 

smith@@ hai la cartella PM full!!!!!

 

Ho provato a mandarti un PM..

Link to comment
Share on other sites

Scrax a te riesce a modificare il com.apple aggiungendo la default partition? Ovunque io glielo dia, sia la versione 6 che 7 non me lo modificano e infatti all'avvio parte col raid. E' strano alquanto, in effetti io vedo che il file si "aggiorna", ma rimane alla fine intatto, non modificato.

 

Risolto questo problema, "ma e' la lista che e' sbagliata".

 

Vediamo se risolvo con lo swap

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Scrax a te riesce a modificare il com.apple aggiungendo la default partition? Ovunque io glielo dia, sia la versione 6 che 7 non me lo modificano e infatti all'avvio parte col raid. E' strano alquanto, in effetti io vedo che il file si "aggiorna", ma rimane alla fine intatto, non modificato.

v6 mi funziona bene, il file viene aggiornato e modificato nel momento in cui cambio selezione nel pannello di controllo.

Adesso provo l'ultima che mi sembra più carina...

EDIT: Anche la V1b08 mi va senza problemi. (aggiunta la versione modificata per sostituire il pannello Disco Avvio)

Link to comment
Share on other sites

v6 mi funziona bene, il file viene aggiornato e modificato nel momento in cui cambio selezione nel pannello di controllo.

Adesso provo l'ultima che mi sembra più carina...

EDIT: Anche la V1b08 mi va senza problemi.

 

 

Sisi scrax, i problemi sono dati dal boot "complicato", con rekursor, come avrai letto, abbiamo gia' risolto. Sono in attesa dell'aggiunta delle opzioni che gli ho chiesto ;)

Link to comment
Share on other sites

@Barbone

 

Con l'ultima release del boot di asere (1.1.6) e il fix restart nel com.apple il riavvio e' perfettamente funzionante SENZA OPENHALT, EVO E SUE VARIANTI E ANCHE IN OVERCLOCK SPINTO.

Migliorata NETTAMENTE LA VELOCITA' DI BOOT, ora con "tutto" il mio boota in circa 6 secondi dall'inizio del verbose :D

Ha solo un bug, i font nella scelta delle opzioni di boot sono "grandissimi", gia' fixato nel sorgente della prossima versione che uscira' a giorni.

Provalo e fammi sapere. Ho riottimizzato ancora il dsdt "guardando" su applelife.ru, ora va che una bomba, ancora di piu' :D

Eliminati tutti i problemi, ho finito :D

 

Ciao

 

Manca poco all' 1.1.7!

 

Eccola!

 

Booter_AsereBLN_v1.1.7.zip

Link to comment
Share on other sites

Manca poco all' 1.1.7!

 

Eccola!

 

Booter_AsereBLN_v1.1.7.zip

in test, finora funziona bene...

 

EDIT: agginta nuova versione del pannello per il disco di avvio

v1.0.2 sostitiusce pannello Disco Avvio apple (da rimuovere a mano /System/Library/PreferencePanes/StartupDisk.prefPane prima d'installarlo),ho tradotto in italiano il nome del pannello.

 

DOWNLOAD

Link to comment
Share on other sites

L'ultima funziona bene bene, quell'iniezione a manina delle partizioni cosi' come le legge il bios e' una manna ;)

Fortuna che ha esaudito la mia richiesta...

 

La mia lista finale (xp e' nascosto) iniettata e' questa (equivale a quella "impostata" nel bios, diskutil non le legge allo stesso modo, credo sia dovuto al raid (le sue partizioni mutano, rispetto alla default ad ogni avvio!) :

 

2;2;SnowLeoU;Apple_HFS swap +2

 

1;1;SEVEN;Windows_NTFS no swap!

1;2;Linux;ext4 no swap!

 

3;3;Snow Leopard 1 Raid0 *;Apple_Boot_HFS swap +1

4;3;Snow Leopard 1 Raid0 *;Apple_Boot_HFS swap +1

5;3;Snow Leopard 1 Raid0 *;Apple_Boot_HFS swap +1

 

Bando alle ciance, ora e' a posto :(

Link to comment
Share on other sites

@smith

 

Ti sei fatti il dsdt su misura praticamente?

Cavolo è fantastica la velocità che hai al boot.

 

 

Stasera provo il file di asere e incrocio le dita che non mi incasini nulla.

 

Tutti in questo topic "lo" abbiamo piu' o meno su misura :blink:

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiunti i link alla versione 2 del Pannello delle preferenze per Chameleon

Sia per snow che Leo

DOWNLOAD

Fate attenzione che alcune opzioni come UUID non sono compatibili con tutte le versioni di Chameleon disponibili ma a breve una RC5 dovrebbe risolvere tutta la confusione di patch e aggiunte creata dalla RC4

Link to comment
Share on other sites

domanda sulla risoluzione grafica del boot loader saremo sempre legati allla risoluzione grafica vesa ?

da quando ho acquistato un magnifico monitor NEC 23" IPS EA231WMi che mi supporta 1920 *1080 ho quelle malefiche barre nere laterali in fase di boot con chameleon, per il fatto che usa la grafica vesa(cosa che non succede nella fase di boot di xp o win7), che nel caso della mia scheda grafica la 9800 gt 1gb della nivdia non supporta la 1920*1080 in modalita vesa, per pura info sul monitor e la scheda grafica una volta effettuato il boot snow leopard e caricato correttamente supportato in risoluzione 1920*1080 a schermo pieno.

 

ps ovviamente ho messo un themes con risoluzione 1920*1080

Link to comment
Share on other sites

Novità e migliorie di questo prossimo bootloader?

Tante appena esce la definitiva tradurrò il malloppo...

 

Principalmente la pulizia del codice e ottimizzazione di Asere più innumerevoli bug, e correzzioni spiacevoli, forse anche il boot dei CD e da partizioni non atttive (compatibilità con win 7)

 

 

E' appena stato rilasciato (con localizzazione in italiano) la versione RC3 del pannello delle preferenze di chameleon!

Attenzione ora copre tutte le funzioni di chameleon e alcune che saranno implementate a breve.

Non serve cancellare nulla.

 

DOWNLOAD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...