Jump to content

CHAMELEON2 RC4 (e derivate: RC5pre8, Asere 1.1.8, AnV, PC_EFI 10.6, Prasys-EFI 10.6)

• Please log in to reply
205 replies to this topic

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts
ATTENZIONE: Aggiunta altra versione che aggiunge la patch di Master Chief inserita in OSXRestart direttamente in Chameleon rendend OSXRestart.kext inutile by Duvel300 compilata da blackosx.

Nota: include anche le patch di rekursor

Per attivare la funzione in c.a.B.p:
<key>RestartFix</key>
<string>YES</string>

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
scrax si basa comunque sulla versione patchata da dr hurt?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,630 posts

ATTENZIONE: Aggiunta altra versione che aggiunge la patch di Master Chief inserita in OSXRestart direttamente in Chameleon rendend OSXRestart.kext inutile by Duvel300 compilata da blackosx.

Nota: include anche le patch di rekursor

Per attivare la funzione in c.a.B.p:

<key>RestartFix</key>
 <string>YES</string>

Ciao a tutti!
Ossia e' semplicemente da sostituire il boot (come avveniva per il PCEFI)...
Domanda stupida... Ha all'interno la pach di MC ok... ma funziona in combinazione con OSXRestart oppure no?
Fabio

Vado ad aggiornarmi con le letture...

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Ciao a tutti!
Ossia e' semplicemente da sostituire il boot (come avveniva per il PCEFI)...
Domanda stupida... Ha all'interno la pach di MC ok... ma funziona in combinazione con OSXRestart oppure no?
Fabio

Vado ad aggiornarmi con le letture...

Nessuna combinazione, quello o l'opzione nel com.apple ;)

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts
Esatto è al posto di OSXRestart e ha sia la patch per OSXRestart che per l' UUID, A me funziona alla grande sempre che sia attivata l'opzione in c.a.B.p

Per installarlo basta sostituire il file di boot, esatto iFabio

scrax si basa comunque sulla versione patchata da dr hurt?

su quellla di rekursor per l'UUID (della quale drHurt ha realizzato l'installer) ;)

EDIT: Aggiunto riconoscimento i5 su segnalazione di iFabio (grazie)

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts
UPDATE:

Aggiunta una prima lista di opzioni per controllare Chameleon appieno tramite /Extra/com.apple.Boot.plist

ATTENZIONE:
Qualcuno ha esperienza nell'uso dell'ibernazione e se questa funzione con l'ultima versione di Chameleon?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,630 posts

UPDATE:

Aggiunta una prima lista di opzioni per controllare Chameleon appieno tramite /Extra/com.apple.Boot.plist

ATTENZIONE:
Qualcuno ha esperienza nell'uso dell'ibernazione e se questa funzione con l'ultima versione di Chameleon?

Se per ibernaione intendi lo Stand-by . con il Chameleon 2 RC4 (Duvel/Rekursos ricompilato da blackosx).
per me funziona egregiamente...

OT: scrax vorrei consultarmi con voi per l'edit della funzione di "STOP" proposta da mm67 sull'edit del famoso DSDT
Scrax hai un PM.
Fabio

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

Se per ibernaione intendi lo Stand-by . con il Chameleon 2 RC4 (Duvel/Rekursos ricompilato da blackosx).
per me funziona egregiamente...

OT: scrax vorrei consultarmi con voi per l'edit della funzione di "STOP" proposta da mm67 sull'edit del famoso DSDT
Scrax hai un PM.
Fabio

Vado a mangiare e poi li do un'occhio, per ibernazione intendo il deep sleep cioè che va come in stop ma poi puoi togliere la corrente e quando riavvi riparte dallo stato in cui sei andato in ibernazione (deep sleep) ricaricando quello che aveva in ram dall' HD, mentre nello stop si limita a mantenere la ram alimentata per non perdere i dati.

EDIT: ti sto rispondendo nel topic sul dsdt c'è la mia risposta al PM

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,414 posts
scusate raga, ma hanno risolto il problema del platformuuid?? a me da sempre lo stesso numero su piu macchine......chiaramente nel c.a.B.p metto sempre un numero diverso!

grazie

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

scusate raga, ma hanno risolto il problema del platformuuid?? a me da sempre lo stesso numero su piu macchine......chiaramente nel c.a.B.p metto sempre un numero diverso!

grazie

che versione stai usando?
In quella di rekursor c'è la modifica e l'installer di DrHurt v3 include il boot di rek
Io sto usando la versione di Duvel300 compilata da blackosx e mi funziona sia il platUUID che il restart senza OSXRestart

la stringa che usi in c.a.B.p è tipo questa, vero?
<key>SystemID</key>
	<string>34567890-1234-5678-9012-345678901234</string>

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

che versione stai usando?
In quella di rekursor c'è la modifica e l'installer di DrHurt v3 include il boot di rek
Io sto usando la versione di Duvel300 compilata da blackosx e mi funziona sia il platUUID che il restart senza OSXRestart

la stringa che usi in c.a.B.p è tipo questa, vero?

<key>SystemID</key>
	<string>34567890-1234-5678-9012-345678901234</string>

esatto....usavo la V2 di rek.....ma poi sono tornato a a pcefi e platformuuid!

non che mi trovi male così, era tanto per sapere cosa non andasse!

grazie, provero l'ultima versione, anche se io uso evoreboot al momento!

EDIT: segnalo l'errore in prima. per generare un UUID bisogna utilizzare il comando "uuidgen"

buon anno a tutti!

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

esatto....usavo la V2 di rek.....ma poi sono tornato a a pcefi e platformuuid!

non che mi trovi male così, era tanto per sapere cosa non andasse!

grazie, provero l'ultima versione, anche se io uso evoreboot al momento!

EDIT: segnalo l'errore in prima. per generare un UUID bisogna utilizzare il comando "uuidgen"

buon anno a tutti!

aggiungerò la nota, anche se non è che proprio "bisogna" in quanto serve un UUID valido qualsiasi perché funzioni ed è proprio quello che fa uuidgen.
Però per avere un PlatformUUID fatto alla stregua degli ultimi Apple (cioè basato sempre sul MAC addres del en0 che nei mac c'è sempre) l'unica maniera che ho trovato è di usare ancora PlatformUUID e MACtoPlatformUUID.app per avere un UUID valido basato sul MAC address.

Nota: In molte guide si consiglia di usare l'UUID della partizione su cui è installato OSX, la cosa funziona (elimina Error 35) in quanto l'uuid dell' volume è un uid valido ma è concettulamente sbagliata in quanto quell' UUID serve come opzione per chameleon per determinare il disco da bootare e va inserita in c.a.B.p in caso.
Altre guide consigliano di usare il mac addres direttamente usando una serie di zeri per riempire le parti mancanti dell' uuid. Questo è il metodo più diffuso anche perchè nella maggior parte dei mac in circolazione il PlatformUUID viene calcolato in questo modo. Gli ultimi Mac usano appunto il metodo che usa MACtoPlatformUUID invece, e quindi non hanno più lUUID pieno di zeri all'inizio.
Spero che questo possa aiutare a fare un po di chiarezza sulla questione UUID

P.S.: Il programma in questione è nella Extra folder che ho in firma (insieme ad altre belle app)

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Dobbiamo, in overclock "pesante" usare necessariamente evoreboot, altrimenti vedesti gia' cosa succede ;) Considera che io e te siamo sempre in overclock ;)

Buon anno!

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

Dobbiamo, in overclock "pesante" usare necessariamente evoreboot, altrimenti vedesti gia' cosa succede ;) Considera che io e te siamo sempre in overclock ;)

Quindi non ti serve OSXRestart o quello comunque ti serve per il riavvio dopo lo stop?

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Quindi non ti serve OSXRestart o quello comunque ti serve per il riavvio dopo lo stop?

Per nessuno dei 2, il riavvio dopo lo stop in oc "pesante" lo perdo sempre ;) Piu' in generale credo che il problema del riavvio sia dato dal boot non pienamente ottimizzato per snow, in quanto su leo 10.5.8 non ho problemi sul riavvio, ne' dopo lo stop, ne' prima, ne' in oc pesante, ne' a defualt.

Ciao ;)

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

Per nessuno dei 2, il riavvio dopo lo stop in oc "pesante" lo perdo sempre ;) Piu' in generale credo che il problema del riavvio sia dato dal boot non pienamente ottimizzato per snow, in quanto su leo 10.5.8 non ho problemi sul riavvio, ne' dopo lo stop, ne' prima, ne' in oc pesante, ne' a defualt.

Ciao ;)

infatti...mi sa che mi tengo il pcefi...tanto non ho partizioni da nascondere, Seven l'ho installato senza efi partition;)

Grazie, Auguri;)

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

Piu' in generale credo che il problema del riavvio sia dato dal boot non pienamente ottimizzato per snow, in quanto su leo 10.5.8 non ho problemi sul riavvio, ne' dopo lo stop, ne' prima, ne' in oc pesante, ne' a defualt.

Questa cosa è da tenere presente, forse segnalandola a MC può risolverla con Revolution

buglis

buglis

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 324 posts
Con questa versione si dovrebbe risolvere il riavvio dall'ibernazione giusto?

Leggendo la prima pagina cmq ho paura nell'installarlo, non vorrei creare casini inutili visto che ora la mia situazione funziona bene.
Però la tentazione di smanettare è tanta :)

Ma è possibile che io abbia pc efi 10.5 e il chamaleon2 rc3 insieme?

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,704 posts

Con questa versione si dovrebbe risolvere il riavvio dall'ibernazione giusto?

Leggendo la prima pagina cmq ho paura nell'installarlo, non vorrei creare casini inutili visto che ora la mia situazione funziona bene.
Però la tentazione di smanettare è tanta :thumbsdown_anim:

Ma è possibile che io abbia pc efi 10.5 e il chamaleon2 rc3 insieme?

Il problema all'ibernazione mi sa che c'è ancora.

L'unica cosa che cambia tra Chameleon e PC_EFI è il file di boot. può essere che hai installato Chameleon2RC3 e poi cambiando il boot con quello di PC_EFI adesso hai PC_EFI.

Stessa ragione per cui se sostituisci il file di boot con quello di chameleon2RC4 poi puoi rimettere quello che avevi prima per tornare indietro se non ti va bene come funziona.
Chameleon2RC4 ti permette di eliminare alcuni kext ma se quelli non li usi già non ti cambia molto dalla RC3

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Aspettate pcefi 10.6, l'rc4 personalmente mi ha convinto poco poco poco :thumbsdown_anim:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy