Jump to content

[Risolto] installazione ideneb 1.6 Lite


evi83
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, di recente ho cambiato HW al pio pc.

Il nuovo HW attuale lo vedete in firma.

vorrei provare al installare ideneb , che versione mi consigliate, ma sopra tutto che devo selezionare in fase di personalizzazione installazione.

Ho trovato un bios mod per la mia scheda madre, l'ho già messo.

Vorrei un aiuto da voi per favore .

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

sei un folle. con quell'hw devi andare subito a seguire la guida di sparrow e ci metti snow retail (guarda la mia firma)

 

 

si, ho chiesto il suo aiuto, ma che posso fare se sparrow non si fa vivo da una settimana (credo). ho lasciato pure una foto del problema con l'istallazione di SL ma nessuna sa darmi una soluzione al problema.

Link to comment
Share on other sites

si, ho chiesto il suo aiuto, ma che posso fare se sparrow non si fa vivo da una settimana (credo). ho lasciato pure una foto del problema con l'istallazione di SL ma nessuna sa darmi una soluzione al problema.

 

di un occhio aspè

 

ciao ragazzi, sto provando ad installare SL retail con il HW in firma, ovviamente in fase di installazione ho cambiato la mia gtx 260 con una vecchia ati x1300 , come si sa SL non la riconosce in automatico.

il problema e che in fase di caricament di SL (prima del installazione) si blocca in un certo punto, da che può dipendere?

ho seguito la guida, ho messo il bios mod

 

http://img4.imageshack.us/img4/7195/dscn0602u.jpg

 

ho usato sia un lettore esterno ,sia uno interno sata, si ferma sempre allo stesso punto

un aiuto per favore

 

Allora non diamo nulla per scontato.

1) scollega tutte le periferiche ps2

2) ricordati di impostare jmicron AHCI nel bios

3) lascia collegato solo il tuo hd sata dove installerai osx

4) scollega altri hd ide e lettori

5) tutte le periferiche USB scollegale.

5) lettore floppy? via

Link to comment
Share on other sites

niente da fare, sempre lo stesso problema

qualcuno direbbe , non hai fleshato bene il bios, se lo avessi fatto male il pc no partirebbe neanche (credo)

 

poui sempre tentare un nuovo flash del bios,magari da windows tramite afuwin,tentar non nuoce.

nel caso tu volessi tentare una distro per aver la vita più semplice e smanettare meno io ti consiglio la ideneb 1.6 lite,la uso ed è ottima.

Link to comment
Share on other sites

poui sempre tentare un nuovo flash del bios,magari da windows tramite afuwin,tentar non nuoce.

nel caso tu volessi tentare una distro per aver la vita più semplice e smanettare meno io ti consiglio la ideneb 1.6 lite,la uso ed è ottima.

 

adesso che mi hai ricordato per fare il flash da windows mi viene da ridere, dirai perché ? l'ho provato a farla da windows 7 x64 , il asus update era pure beta per la mia MoBo, , e successo che (il programma ha smesso di funzionare) per fortuna prima che io confermassi .se no veramente da buttare la MoBo.

Link to comment
Share on other sites

@ melaverde: a me basta installare solo ideneb.

ho bisogno di saper solo cosa selezionare in personalizzazione installazione tutto qua

 

 

prova selezionando questo:

 

chamaleon v1

apple decrypt

smbios efi

disablre ohr

voodoo ps2

remove tymce

nvnject

ichx

Link to comment
Share on other sites

prova selezionando questo:

 

chamaleon v1

apple decrypt

smbios efi

disablre ohr

voodoo ps2

remove tymce

nvnject

ichx

 

grazie 1000 , mi sei stato di grande aiuto, ha funzionato tutto al primo colpo, wow

 

le uniche periferiche non riconosciute sono la ethernet e l'audio. sai se esistono le kext per caso?

 

ho anche una scheda usb wireless SPARKLAN (con chip :RT73) dici che può andare?

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000 , mi sei stato di grande aiuto, ha funzionato tutto al primo colpo, wow

 

le uniche periferiche non riconosciute sono la ethernet e l'audio. sai se esistono le kext per caso?

 

ho anche una scheda usb wireless SPARKLAN (con chip :RT73) dici che può andare?

 

ma figurati,è un piacere essere d'aiuto.

 

per l'ethernet bisogna vedere il chipset,altrimenti non saprei che dirti sa due piedi.Per l'audio errore mio,avrei dovuto dirti di selezionare in fase di personalizzazione voodoo hda. Eventualmente puoi estrarre il voodoo dal dvd di ideneb con pacifist oppure fare una googlata,credo si trovi anche il pkg da installare!

 

Fammi sapere allora quale chipset ha la tua ethernet così poi mettiam,o un bel tag risolto!

Link to comment
Share on other sites

ma figurati,è un piacere essere d'aiuto.

 

per l'ethernet bisogna vedere il chipset,altrimenti non saprei che dirti sa due piedi.Per l'audio errore mio,avrei dovuto dirti di selezionare in fase di personalizzazione voodoo hda. Eventualmente puoi estrarre il voodoo dal dvd di ideneb con pacifist oppure fare una googlata,credo si trovi anche il pkg da installare!

 

Fammi sapere allora quale chipset ha la tua ethernet così poi mettiam,o un bel tag risolto!

 

 

per l'ethernet ho risolto con la kext AttansicL1eEthernet

per l'audio ho provato 3 volte ad installare la kext VooDooHDA con kext helper ma niente, ho notato una cosa strana sul panello di controlla , nella voce audio quando provo a clikare sul icona del audio non succede niente , non si apre la finestra successiva .

a questo punto provo ad reinstallare tutto da da zero , selezionando sia il voodooHDA che AttansicL1e in fase di personalizzazione . sperando che tutto dava a buon fine :gun:

 

Grazie ancora , ciao.

Link to comment
Share on other sites

per l'ethernet ho risolto con la kext AttansicL1eEthernet

per l'audio ho provato 3 volte ad installare la kext VooDooHDA con kext helper ma niente, ho notato una cosa strana sul panello di controlla , nella voce audio quando provo a clikare sul icona del audio non succede niente , non si apre la finestra successiva .

a questo punto provo ad reinstallare tutto da da zero , selezionando sia il voodooHDA che AttansicL1e in fase di personalizzazione . sperando che tutto dava a buon fine :)

 

Grazie ancora , ciao.

 

ok,perfetto,se al riavvio funzia tutto ricordati per favore il tag RISOLTO nel titolo!

Link to comment
Share on other sites

nel mio caso per far funzionare la kext per ethernet , la devo installare manualmente dopo aver installato ideneb, insomma con kext helper. a me va bene cosi basta che funzioni, la kext per l'ethernet è( AttansicL1e).

Per l'audio niente da fare , ho provato più volte con la kext VooDooHDA ma niente. per fortuna ho una tastiera wireless logitech easycall desktop, integra nella dock un altoparlante, stranamente funzione, meglio cosi...

 

il resto va da dio.

 

 

una domanda: ma per far andare il buol boot con windows 7 64 bit cosa si deve fare?

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi, volevo sapere se si può fare il dual boot, se si cosa devo fare?

 

c'è una guida apposita in sezione guide.

eventualmente installa 7 e poi fai gestire il boot ad easy bcd,a me così funzia bene

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...