Jump to content

[risolto]Quantitativo ram & velocità max


cura
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

nell'ottica di garantire un po' di respiro a questo stressatissimo sistema mi sono messo a fare qualche ricerca su Google. In primis la bella sorpresa è stata che leopard cos“ com'è supporta fino a 16 gb di ram!Non lo sapevo!

In secondo luogo ho cercato quale fosse il quantitativo massimo supportato dalla mia scheda madre,8gb e neanche questo è male,potrebbero bastare :wacko:

Adesso mi chiedo,come capisco quale sia la frequenza massima (ddr2 sempre) supportata della mia mobo?Attualmente il system profiler mi dice che le mie ram sono a 667 mhz,quindi tecnicamente ram lentine.

 

Ho trovato questo sito su cui si possono anche ordinare ma non mi è chiaro ancora che frequenza,potessi metterle più veloci a fare un 8gb magari a 1066 mhz sarebbe fantastico.

 

Voi avete idea di come lo possa scoprire!?

Link to comment
Share on other sites

ecco

anche se dalla tua firma nn ho capito se si tratta di un notebook e di che marca

 

ecco,in effetti ho googlato 3000 volte ma non ho pensato di andare sul sito di mamma hp,sono veramente tonto...

Il pc è un fisso, un hp 6227,it che di serie monta 3gb (2 slot da 1gb e due slot da 516 tanto per tenerli tutti occupati).

Quindi mi pare di capire che supporti solo le 800 mhz,peccato. Credo che la differenza non sia cos“ sensibile tra le due frequenze o sbaglio?

A questo punto credo mi convenga prendere due slot da due giga sempre a 667 mhz e sostituire i due da 516 per un totale di 6 gb di ram.

Che dici?

nei piani poi c'è anche(entro giugno)la sostituzione della cpu con questa--->link

 

A questo punto potrei fare sul serio con Logic e tutto il resto :lol:

Link to comment
Share on other sites

ma vedi che da quel link si capisce che supporta sia ram a 667 che ad 800!

Se hai 4 slot liberi puoi mettere tranquillamente 4 giga ddr2 800mghz ! Il max di quella scheda madre dovrebbe essere 8 giga di ram (loro dicono 8gb per os a 64 bit e 4gb per os a 32 bit...una caxxata, qui parliamo di quantitativo massimo suportato dall'hardware , cioè 8gb).

Il processore E8500 va bene..è un buon processore, va particolarmente bene sui giochi...quindi se accoppiato ad una scheda video tosta...con OpenCl attivo su snow..le prestazioni generali salirebbero!

Link to comment
Share on other sites

ma vedi che da quel link si capisce che supporta sia ram a 667 che ad 800!

 

mi sono espresso male io,intendevo dire che non supporta le 1066mhz e che secondo me la differenza di prestazioni tra lae 667 e le 800 non dev'essere così marcata,magari sbaglio.

 

Felice di sapere che si comporta bene sui giochi,se mai eidos si decidesse di tirar fuori tomb raider underworld per macintosh sarei ancora più felice ma purtoppo siamo fermi su anniversary.

 

In ultima analisi si,magari per far musica sarebbe meglio un quad core che distribuisca in maniera più adeguata i carichi di lavoro multitasking però, il processore e8500, mi sembrava un buon compromesso tra prezzo e prestazioni!Il core duo quad che al massimo la mia mobo supporta costa circa il doppio dell'e8500!

 

Già,la cacchiata che hanno scritto sul sito hp è madornale :censored2:

Link to comment
Share on other sites

si , per una daw non conta tanto la velocità della ram ma la quantità!! é per questo che invito sempre i miei amici a non spendere inutilmente in ram 1333 o 1600 . E' naturale che le prestazioni salgono ma poi ala fine...in composizione per te non cambia nulla! Sul triple chanell con ram 1800mghz e 3 hd a 10mila giri minuto beh...allora li la cosa è un attimino diversa su proetti audio pesantissimi o con numero elevatissimo di campioni !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...