Jump to content

[Risolto] Installare ideneb 1.6 su DELL 1557 i7 QuadCORE


socketdea
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Mi è giusto un problema inaspettato installando al versione 10.5.7 con la quale è stato fatto questo thread.

In pratica avvio tutto regolarmente bootando da camaleon v2 con

cpus=4 busratio=20

Tutto bene nel caricamento, finchè non succede questo:

 

img0199y.jpg

 

img0198d.jpg

 

ho provato a bootare con

-x ...

, carica correttamente il tutto e mi mostra correttamente le finestre ma mi scrive che non trova la tastiera...

 

Insomma non so come risolvere, perchè durante l'installazione ho settato:

Kernel Qoopz 9.8

SMBIOS a 1333Mhz e tutti gli enabler del SMBIOS

poi non ho selezionato nessun driver grafico.

 

Qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Stai usando una tastiera PS/2 ? ... prova con una usb

no sto usando lo studio 15, lo stesso della guida.

 

Comunque se fosse un problema di driver lo capirei solo se avessi installato i driver della scheda video invece... non so... è già la terza volta che reinstallo il tutto per poi trovarmi nella stessa situazione.

 

A nessuno è mai capitato di trovarsi con la schermata bianco sporco con le grinzette di quello che dovrebbe essere parte dell'interfaccia sullo lo schermo??

 

Con la versione 10.5.2 parte senza problemi ma l'assenza di driver per l'audio e video rende poco piacevole usare la macchina, quindi sto tentando un po' di provare release più recenti, con scarsi risultati...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Salve a tutti,

con il mio hardware in firma io ho installato Snow hazzard che va una meraviglia e lo uso con final cut...

Unico neo i dvd e tutti i file video mi vanno a scatti.

Io ho installato con la flòag iniziale cpus=1 busratio=20 e mi vede solo un core in utilità di sistema....

Se reinstallo con la flag cpus=4 busratio=20 dovrei vedere tutti e 4 i core?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

con il mio hardware in firma io ho installato Snow hazzard che va una meraviglia e lo uso con final cut...

Unico neo i dvd e tutti i file video mi vanno a scatti.

Io ho installato con la flòag iniziale cpus=1 busratio=20 e mi vede solo un core in utilità di sistema....

Se reinstallo con la flag cpus=4 busratio=20 dovrei vedere tutti e 4 i core?

 

 

Basta avviare con cpus=4 busratio=20 poi vedi se vanno tutti e 4 i core, non occorre reinstallare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio e buon giorno.

Grazie per la solerte risposta 10 minuti per la prova e ti faccio sapere...

Grazie

 

Ho appena provato ma haimè in utilita di sistema ho un solo grafico... dovrebbe vedere solo un core vero? mi sono accorto di questo fatto perchè quando metto un dvd mi va a scatti e avevo letto che avevi aiutato un'altro utente abilitandogli i 4 core...

 

sto usando snow hazzard e tranne questo problema e i qi ce non abilitati va una meraviglia, ma mi torna difficile usare final cut perchè ho i video fuori sync...

come scheda grafica gli ho dato una scheda diversa la gtx 285 perchè la mia gt 230 non la trovavo nell'elenco di efi string...

che dici c'è speranza?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio qualche idea?

Sono quasi 14 mesi che provo ad installare leopard, mi sembra di arrivare alla fontanella e di non riuscire a bere....

 

Dovresti provare con la DSDT.

 

Estraila con DSDTSE e vedi se è possibile correggere la sezione relativa alla CPU (ma in questo campo ci sono amici più esperti come Scrax, Smith@@ e Barbonenet)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

io proverei, ma avrei bisogno di qualche indizio in più. cosa vuol dire estraila con DSDTSE???

 

 

DSDTSE è un programmino che si scarica dalla rete.

 

Lancialo, poi passi i prossimi 6-7 gg a studiarlo e a studiare la DSDT table, come abbiamo fatto tutti, poi chiederai aiuto su un problema specifico.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok scaricato... Studio e ti dico ciao

 

Comunque, se hai dei problemi smith@@ e scrax sono a mio avviso tra i più preparati su questo argomento io ho solo un'infarinatura.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio ho parlato ( scritto) con scrax e mi ha detto che ero vicino con il dsdt ( piccolo successo personale, ma forse lo sai già) ma non è la via per abilitare i core... Tu avresti qualche idea???

Grazie comunque di tutto

 

Non mi viene in mente niente di nuovo.

 

Prova con: cpus=4 idlehalt=0

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi...vi raggiungo con un nuovo Dell Studio 15 - 1558 (come in firma!)

 

proverò ad utilizzare questa guida come partenza, ma sicuramente avrò anche bisogno del vostro aiuto!

 

se nel frattempo voi avete avuto novità su ciò che non era funzionante, vi prego di indicarle....grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...