Jump to content

Google WAVE... tanto clamore per cosa?


reav
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi avevo tanto letto in giro di google wave..

si dice che sia la rivoluzione di internet delle chat e del messanging globale..

oggi dopo qualche giorno di attesa mi è arrivato l'invito di google

 

Thank you for signing up to give us early feedback on Google Wave. We're happy to give you access to Google Wave and are enlisting your help to improve the product.

 

To accept your invitation, sign into Google Wave at the following link*:

 

sono entrato.. ma in fin dei conti sembra una mail con la possibilità di parlare instantaneamente con più amici...

a voi come vi sembra?? qualcuno di voi è gia iscritto ???

 

io penso che sarà un grande buco nell'acqua sarà difficile togliere il titolo a facebook...

 

p.s. se volete provare google wave dovete richiedere l'invito qui

Link to comment
Share on other sites

è un ambiente di lavoro cooperativo. Non si riesce ad intuirne le potenzialità solo perchè ci sono pochi gadgets, ma già solo quello che premtte di creare google maps condivise rivela un enorme potenziale.

 

Non vuole essere un facebook, vuole essere una piattaforma di sviluppo "sociale". E' ancora in preview, staremo a vedere!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ma che ca--'è???????

 

mi è capitato recentemetne di usarlo sul serio per un progetto universitario in 3 persone. Una normale chat era invivibile per poter organizzare il lavoro. Su wave abbiamo collezionato 400 post, in cui tutti i flussi del discorso sono sviluppati e ripercorribili (mediante indentazione). La documentazione risultato allegata al primo messaggio della wave ed aggiornata ad ogni modifica.

 

Il problema che la gente crede che sia facebook.

 

tenicamente mi è crashato almeno 3 volte e quando la wave diventa grossa il codice client-side non c'è la fa ed inizia ad andare veramente lenta (meglio usare wave con chrome). Dal punto di vista server-side le wave con moltim essaggi necessitano di grosso tempo per essere caricate (ma forse è un problema ancora del client-side scripting che si deve preoccupare di organizzare i dati nella pagina).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

mi è capitato recentemetne di usarlo sul serio per un progetto universitario in 3 persone. Una normale chat era invivibile per poter organizzare il lavoro. Su wave abbiamo collezionato 400 post, in cui tutti i flussi del discorso sono sviluppati e ripercorribili (mediante indentazione). La documentazione risultato allegata al primo messaggio della wave ed aggiornata ad ogni modifica.

 

Il problema che la gente crede che sia facebook.

 

tenicamente mi è crashato almeno 3 volte e quando la wave diventa grossa il codice client-side non c'è la fa ed inizia ad andare veramente lenta (meglio usare wave con chrome). Dal punto di vista server-side le wave con moltim essaggi necessitano di grosso tempo per essere caricate (ma forse è un problema ancora del client-side scripting che si deve preoccupare di organizzare i dati nella pagina).

 

ciao!

 

 

q8 anche nel mio caso ha facilitato la riuscita del progetto (e lo fa ancora con i nuovi)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...