Jump to content

[Guida] Snow Leopard e XP 32 su disco GUID in dual boot!


36 posts in this topic

Recommended Posts

Bene Giorgio,meglio così.

Ho scaricato la ICE v5 e quel passaggio non c'era assolutamente, però abbiamo specificato una cosa che può sempre esser utile. ;)

 

Fabio

 

 

Grazie della precisazione, infatti mi riferivo a ice v4, ora lo specifico nella guida.

 

Questa è collaborazione a migliorare la guida.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento finale.

 

Allora, ho rifatto lo Step 4 e tutto è andato a posto. ;)

 

Grazie Giorgio.

 

Riflettendo ancora comunque la mia installazione NON era fuori guida in quanto fin dal principio avevo fatto 3 partizioni GUID,ma tutte formattate Mac OS. (Snow,Leopard,Dati)

 

PERO', in verità e per esser più precisi, sulla seconda avevo clonato iDeneb 1.6 da un altro disco rendendola avviabile con il suo bootloader per l'altro Hackintosh in firma.

Da questa partizione con Leopard ho poi installato sulla prima Snow Retail (guida BarboneNet) senza problemi.

 

Successivamente è sorta l'esigenza di mettere XP e quindi sono capitato qui a romper al buon Giorgio :)

 

Da Snow ho ridimensionato la terza partizione, formattandola MS-Dos e poi ho formattato anche la seconda ma in MacOs,ridimensionandola a 20Gb e lasciandola vuota (come da guida).

 

A questo punto ho seguito il resto della Guida, arrivando al traguardo con qualche peripezia immagino a causa della mia inesperienza. ;)

 

La numerazione delle partizioni NON tiene conto della prima che è nascosta.

 

Morale: spero che questo possa esser d'aiuto a qualcuno,ma sicuramente dimostra la versatilità di MacOs, in quanto Win non avrebbe permesso nemmeno uno di tutti questi miei "pasticci" . :P

 

Grazie ancora a Giorgio per la pazienza e l'ospitalità.

Link to comment
Share on other sites

guida perfetta.. precisa e pignola.. direi a prova di stupido!! giorgio sei un grande

 

la voglio provare

 

 

 

naturalmente userò l'ultima. non nego che non sapevo nulal di questo ice.. carino il progetto anche se io mi sono sempre fatto i cd unattended da me..

Link to comment
Share on other sites

Giorgio scusa l'OT,ma ti risulta che con questa configurazione,il Bootloader non legga all'avvio il solito file in Extra apple.com.Boot.plist?

 

No, perchè è mezza mattinata che cerco di fargli bootare di default XP (hd0,4) ma NON riesco nemmeno a bloccare il Timeout...o in alternativa dare l'invio in automatico in modo da avere la schermata con i due S.O. da scegliere con comodo.

Boh.! :?

 

Grazie.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio scusa l'OT,ma ti risulta che con questa configurazione,il Bootloader non legga all'avvio il solito file in Extra apple.com.Boot.plist?

 

No, perchè è mezza mattinata che cerco di fargli bootare di default XP (hd0,4) ma NON riesco nemmeno a bloccare il Timeout...o in alternativa dare l'invio in automatico in modo da avere la schermata con i due S.O. da scegliere con comodo.

Boh.! :?

 

Grazie.

 

Fabio

 

A me il bootloader funziona in maniera tradizionale, di default però sempre Mac OSX. Per avere di default XP bisogna provare a mettere il flag di boot sulla partizione di XP (con possibilità di perdere tutto il lavoro, perchè in realtà con GPT il flag di boot è sulla partizione EFI nascosta).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ciao Giorgio, io ho installato xp su un altro hd.

Al boot su chameleon quando lo scelgo non si avvia -_- Se stacco hd di snow funziona bene.

Sapresti aiutarmi :):D

Ciao Grazie

 

Chameleon non è in grado di far partire XP quando è su un HD diverso da quello di chameleon (al contrario di VISTA e Seven). Proprio per questo ho fatto la guida.

 

devi installare XP sullo stesso HD su cui hai Chameleon (e quindi Snow o Leopard)

 

Comunque, esiste anche bootcamp per Hackintosh (che non conosco approfonditamente, chiedi a Smith@@)

per installare XP su GUID

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio per la gentile risposta.

Purtroppo riformattare tutto per me è un "burdel" mi trovo con 2 guid peccato per la terza partizione che mi manca altrimenti avrei seguito subito la guida.

Smit@@ ha tutta la casella piena :( lo contatto quanto prima.

 

curiosità: installando con bootcamp nella seconda partizione di GUID comunque non potrei bootare giusto?

 

attualmente bootcamp (di vwmare) va quasi alla grande. Purtroppo non mi riconosce la 9500GT ed ogni volta mi fa riattivare la copia di xp (fastidiosissimo).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Grazie mille per la guida Giorgio, coincisa e precisa.

Testata e funzionante sul PC in firma.

Io ho utilizzato la Ice v5, quindi posso dirti che anch'essa funziona.

Come bootloader sto usando Chameleon 2RC5pre11.

 

A presto :pirate2:

 

Grazie per il feedback

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...