Jump to content

[Consiglio] Tastiera Apple che ne dite?


melaverde
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi vorrei acquistare adesso una bella tastiera APPLE per completare questo hackintosh

 

ho pensato a questa USB (fino ad oggi ho avuto tastiera e mouse senza fili ma è una noia ogni volta cambiare le pile)

 

tastiera-apple.jpg

il mouse mi va benissimo quello che ho adesso (mini mouse microsoft) che collegherei ad una delle porte usb della tastiera stessa.

 

 

me la consigliate? qualcuno di voi ce l'ha?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vorrei acquistare adesso una bella tastiera APPLE per completare questo hackintosh

 

ho pensato a questa USB (fino ad oggi ho avuto tastiera e mouse senza fili ma è una noia ogni volta cambiare le pile)

 

tastiera-apple.jpg

il mouse mi va benissimo quello che ho adesso (mini mouse microsoft) che collegherei ad una delle porte usb della tastiera stessa.

 

 

me la consigliate? qualcuno di voi ce l'ha?

 

quando ho assemblato l'hack avevo in mente anch'io di acquistarla. Poi sono andato in premium reseller apple della mia città con un mio collega di università, ho aperto textedit, e come un pazzo ho iniziato a scrivere parole a caso (stream of cosciusness) mentre parlavo con il mio collega (la commessa del negozio mi ha guardato malissimo!) e devo dire che secondo me non è adatta a quello che faccio (scrivere/programmare etc..). Il collega me l'ero portato per una controprova obiettiva (non è decisamente un fanboy) ed anche lui mi ha confermato: tasti bassi e simil gommosi che abbassano la reattività del tasto, volendo esagerare un pò zx spectrum (e parla un commodorista convinto :( ). Esteticamente fantastica comunque, nel design non hanno rivali!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

io ho quella lunga con tastierino numerico devo dire che va una scheggia! Silenziosissima e comoda sulla masterkeyboard proprio perchè piatta.Perfetta anche su windows!..Ed è pure un hub usb con due porte laterali!!! Uniche pecche:

1/è bianca.... la devi pulire ogni mese sennò il sudore delle mani ingiallisce i tasti!

2/ se sei abituato a scrivere velocemente....ti perdi lettere durante la battitura! Ancora nn mi ci sono abituato e mi capita spesso.

Link to comment
Share on other sites

era quello a cui alludevo, la reattività dei tasti non è il massimo!

è praticamente nulla, perchè l'escursione è minima. Richiede abitudine, ma non tornerei mai a quelle "vecchie".

 

però io che ho una wifi, credo che comprerò anche una usb, perchè si può avere entrambe, ma non si può prescindere da una tastiera usb.

Faccio notare che:

-non c'è "canc" che si fa come sui mac: fn+backspase

 

questa usb:

Tastiera_Kraun_F_4aaab39b1506d.jpg

è la flex per intederci, avvolgibile resistente ai liquidi :mellow:

Link to comment
Share on other sites

secondo me quella flessibile in gomma ..è anche peggio di quella apple! L'avevo provata e l'attrito sulla dita era insopportabile...altro che qualche lettera..non riuscivo affatto a scrivere per bene !

C'è da ricordare, d'altro canto, che su schede asus serie p5k e p5q la tasitera apple non viene riconociuta sin dall'avvio poichè è un hub usb (ed i bios di queste scheda non li riconoscono..nemmeno con bios moddati), bisogna quindi staccarla e riattaccarla dopo l'avvio del osx...non si può per es. usarla per navigare nel bios ! Per lo meno a me succedeva così quando ho avuto sotto mano le suddette motherboards.

Link to comment
Share on other sites

Anchio con il bios moddato da juzzy avevo il problema con la tastiera della Apple,si incartava al boot. Avevo risolto impostando l'usb in fullspeed invece che in hispeed.Cmq aggiornando con il bios proprietario Asus funziona anche in hispeed.

Link to comment
Share on other sites

ti dico la mia:

 

secondo me è la migliore di apple quella che vuoi comprare perchè è piccola,

 

1) se hai bisogno di spazio sulla scrivania ingombra poco

2) non devi stare a cambiare batterie

3) ha le porte usb laterali (non presenti nella bt)

 

i contro sono:

1) ti ci devi abituare soprattutto se vieni da un fisso con tastiera completa.

2) NON PUOI ENTRARE NEL BIOS se devi premere "DEL" perchè il tasto non c'è e come diceva qualcuno c'è FN+BCKSP (ma vedrai che non funziona se non in osx)

3) il PREZZO è ALTO 49 euro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io vorrei comprare (oltre al Magic Mouse) la tastiera estesa APPLE USB.

 

Ho il dubbio, che assale un pò tutti, che non mi faccia partire il pc e mi costringa a staccare e riattacare la tastiera durante il boot.

 

Però ho fatto un pò di prove con l'hardware in mio possesso...

 

In casa mi trovo una tastiera USB della NEC (una Cherry RS 6500) con una porta USB aggiuntiva. Questa tastiera (sulla mia MoBo con bios Juzzi) viene correttamente riconoscita al boot e mi permette di navigare anche nel bios.

 

Quindi in teoria quella Apple dovrebbe funzionare bene.

 

..l'unico dubbio che ho (perdonate la mia ignoranza) è se la tastiera Nec comprende l'Hub USB...a rigor di logica se possiede una porta USB aggiuntiva dovrebbe inglobare anche un HUB USB...no?

Link to comment
Share on other sites

Quindi in teoria quella Apple dovrebbe funzionare bene.

 

..l'unico dubbio che ho (perdonate la mia ignoranza) è se la tastiera Nec comprende l'Hub USB...a rigor di logica se possiede una porta USB aggiuntiva dovrebbe inglobare anche un HUB USB...no?

Ciao,

sono d'accordo con te (la mia preferita è quella col tastierino perché sul portatile ne sento troppo la mancanza), ma per sicurezza ti consiglio di ordinarla online (Applestore o quello che preferisci) così hai 7 giorni per restituirla ed essere rimborsato se non va ;)

Facci sapere

 

Ah e considera che per il magic mouse devi avere una particolare chiavetta bluetooth, non tutte funzionano perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei comprare (oltre al Magic Mouse) la tastiera estesa APPLE USB.

 

Ho il dubbio, che assale un pò tutti, che non mi faccia partire il pc e mi costringa a staccare e riattacare la tastiera durante il boot.

 

Però ho fatto un pò di prove con l'hardware in mio possesso...

 

In casa mi trovo una tastiera USB della NEC (una Cherry RS 6500) con una porta USB aggiuntiva. Questa tastiera (sulla mia MoBo con bios Juzzi) viene correttamente riconoscita al boot e mi permette di navigare anche nel bios.

 

Quindi in teoria quella Apple dovrebbe funzionare bene.

 

..l'unico dubbio che ho (perdonate la mia ignoranza) è se la tastiera Nec comprende l'Hub USB...a rigor di logica se possiede una porta USB aggiuntiva dovrebbe inglobare anche un HUB USB...no?

Si ma la tastiera Apple ha 2 porte usb non una! Di conseguenza richiede maggiore energia edil bios delle asus a quanto pare non riesce a vederla!

Link to comment
Share on other sites

Si ma la tastiera Apple ha 2 porte usb non una! Di conseguenza richiede maggiore energia edil bios delle asus a quanto pare non riesce a vederla!

 

no no. alla fine l'ho comprata...la sto usando adesso.

 

L'hub usb di tastiera funziona perfettamente con la mia asus...mi sa che ti sbagli.

 

 

Pro?

- Mi trovo benissimo.

- E' veloce, bella leggera e sopratutto PICCOLA quando mi serve la scrivania la tastiera scompare.

- LE PORTE USB sono comodissime! ad una c'ho collegato il mouse usb (non mi piacciono le periferiche senza fili dove devo cambiare le pile uff) e l'altra la pennina USB

 

 

 

Contro?

- Non posso entrare nel BIOS (perchè non c'è il tasto canc quindi devo collegare un'altra tastiera se voglio entrarci :)

- COSTA ASSAI ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! [...] ! 50 EURO ! ! !

Link to comment
Share on other sites

Sui miei hack ho solo quella col keypad ed il tasteirino con il canc. Un velluto.

Va una scheggia. Le vecchie tastiere sembrano enormi. Costa uguale a quella piccola 49€

Te la consiglio vivamente. Poi il mouse sull'hub è il massimo. Risparmi una delle tante porte USB e un ciclo in meno.

apple-02-keyboard-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...