Jump to content

[Risolto] Installazione iAtkos v7


gargy28
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, che dire, molto bello e ben curato per quello che ho potuto vedere nella sezione italiana!

 

dunque, veniamo al mio piccolo (?!?!) problema :D ho installato iatkos v1 sul mio pc senza risultati qualche giorno fa, ho provato con ideneb 10.5.4 (credo sia rovinato il cd dato che da errore a metà installazione) e successivamente con iAtkos v7 e penso che continuerò a provare con tale distro.

 

ho scelto le configurazioni più adatte al mio pc che ha le seguenti caratteristiche:

processore intel pentium 4 da 3.00 Ghz (dual core)

2gb ram kingston

scheda madre Asus p5s800 - VM

hard disk 180 gb

scheda video ATI Radeon 9550 (256 mb)

scheda di rete Realtek rtl8139

scheda audio integrata nella motherboard (AC'97)

 

io hoi scelto il bootloader chamaleon 2, con il kernel vanilla e poi con il kernel voodoo 9.5 (nessuno dei due funziona)

il kext Disabler

ho scelto un decrypter tra i due possibili dato che sono obbligatori

ps2 Voodoo PS2

intel speedstep

 

penso di aver sbagliato la voce IDE/SATA perchè nopn sapendo cosa metterci ho messo generic

 

vi prego sono giorni che ci sbatto la testa...

 

il problema alla fine è semplice, all'avio parte chameleon dove posso premere f8 ed entrare in verbose mode ma non copmpare nessuna scritta! se invece non entro in verbose mode rimane il logo Apple statico... cosa ho sbagliato? :)

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, che dire, molto bello e ben curato per quello che ho potuto vedere nella sezione italiana!

 

dunque, veniamo al mio piccolo (?!?!) problema ;) ho installato iatkos v1 sul mio pc senza risultati qualche giorno fa, ho provato con ideneb 10.5.4 (credo sia rovinato il cd dato che da errore a metà installazione) e successivamente con iAtkos v7 e penso che continuerò a provare con tale distro.

 

ho scelto le configurazioni più adatte al mio pc che ha le seguenti caratteristiche:

processore intel pentium 4 da 3.00 Ghz (dual core)

2gb ram kingston

scheda madre Asus p5s800 - VM

hard disk 180 gb

scheda video ATI Radeon 9550 (256 mb)

scheda di rete Realtek rtl8139

scheda audio integrata nella motherboard (AC'97)

 

io hoi scelto il bootloader chamaleon 2, con il kernel vanilla e poi con il kernel voodoo 9.5 (nessuno dei due funziona)

il kext Disabler

ho scelto un decrypter tra i due possibili dato che sono obbligatori

ps2 Voodoo PS2

intel speedstep

 

penso di aver sbagliato la voce IDE/SATA perchè nopn sapendo cosa metterci ho messo generic

 

vi prego sono giorni che ci sbatto la testa...

 

il problema alla fine è semplice, all'avio parte chameleon dove posso premere f8 ed entrare in verbose mode ma non copmpare nessuna scritta! se invece non entro in verbose mode rimane il logo Apple statico... cosa ho sbagliato? ;)

 

Leggi il regolamento e mettiti in regola.

Link to comment
Share on other sites

Leggi il regolamento e mettiti in regola.

Ehh scusatemi ragazzi l'ho letto dopo... Devo solo mettere la mia configurazione ha in firma? Se è solo quello lo faccio appena arrivato a casa dato che sono su iPhone...

 

Per la risoluzione del problema non sapete dirmi nulla?

 

 

Fenix cortesemente mi dici tu che distro hai usato e che cosa hai spuntato? Abbiamo lo stesso processore e stessa scheda audio :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

metto risolto anche se è in fase di installazione? non so ancora se va, me lo auguro che funzioni però aspetto la fine dell'installazione a mettere risolto

 

xD scusami ma lo davo per scontato dato che ho visto che la tua configurazione è quasi uguale alla mia.

Comunque si hai ragione tu, installi e poi ci dici se funziona tutto.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

eheh davvero... io lo butto nel cesso sto pc! uff con iatkos v7 non funziona adesso intanto sta finendo di scaricare ideneb 10.5.8 lite, quella che mi hai consigliato tu via pm e vediamo...

 

per adesso stesso problema di prima!

 

mi potresti spiegare cosa farebbe ichx fixed? perchè è l'unica voce che non ho trovato su iatkos di quelle che mi hai indicato tu ;)

Link to comment
Share on other sites

eheh davvero... io lo butto nel cesso sto pc! uff con iatkos v7 non funziona adesso intanto sta finendo di scaricare ideneb 10.5.8 lite, quella che mi hai consigliato tu via pm e vediamo...

 

per adesso stesso problema di prima!

 

mi potresti spiegare cosa farebbe ichx fixed? perchè è l'unica voce che non ho trovato su iatkos di quelle che mi hai indicato tu :(

 

Bhe, c'è poco da dire su ICHx Fixed, è il kext per far partire con il tuo chipset.

Il chipset è comunque una cosa importantissima.

Link to comment
Share on other sites

penso di aver risolto!! ora è partito, è apparsa una finestra dove mi dice che non riconosce la mia tastiera, di premere un tasto specifico della tastiera e attendere! il sistema penso funzioni adesso vi aggiorno =)

 

 

 

Edit: Funzionaaaaa!!!!!! Grazie mille Fenix!! il chipset comunque ho messo applegeneric!! e l'ho fatto partire in -legacy -v cpus=1!!

 

e ora funziona...

 

 

anche se non funzionano gli usb, rimetto dentro il cd e installo solo la patch =)

Link to comment
Share on other sites

penso di aver risolto!! ora è partito, è apparsa una finestra dove mi dice che non riconosce la mia tastiera, di premere un tasto specifico della tastiera e attendere! il sistema penso funzioni adesso vi aggiorno =)

 

 

 

Edit: Funzionaaaaa!!!!!! Grazie mille Fenix!! il chipset comunque ho messo applegeneric!! e l'ho fatto partire in -legacy -v cpus=1!!

 

e ora funziona...

 

 

anche se non funzionano gli usb, rimetto dentro il cd e installo solo la patch =)

 

Bhe, di niente :wacko: Mi fa piacere per te!

Quando hai finito metti come tag [Risolto].

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, che dire, molto bello e ben curato per quello che ho potuto vedere nella sezione italiana!

 

dunque, veniamo al mio piccolo (?!?!) problema ;) ho installato iatkos v1 sul mio pc senza risultati qualche giorno fa, ho provato con ideneb 10.5.4 (credo sia rovinato il cd dato che da errore a metà installazione) e successivamente con iAtkos v7 e penso che continuerò a provare con tale distro.

 

ho scelto le configurazioni più adatte al mio pc che ha le seguenti caratteristiche:

processore intel pentium 4 da 3.00 Ghz (dual core)

2gb ram kingston

scheda madre Asus p5s800 - VM

hard disk 180 gb

scheda video ATI Radeon 9550 (256 mb)

scheda di rete Realtek rtl8139

scheda audio integrata nella motherboard (AC'97)

 

io hoi scelto il bootloader chamaleon 2, con il kernel vanilla e poi con il kernel voodoo 9.5 (nessuno dei due funziona)

il kext Disabler

ho scelto un decrypter tra i due possibili dato che sono obbligatori

ps2 Voodoo PS2

intel speedstep

 

penso di aver sbagliato la voce IDE/SATA perchè nopn sapendo cosa metterci ho messo generic

 

vi prego sono giorni che ci sbatto la testa...

 

il problema alla fine è semplice, all'avio parte chameleon dove posso premere f8 ed entrare in verbose mode ma non copmpare nessuna scritta! se invece non entro in verbose mode rimane il logo Apple statico... cosa ho sbagliato? :(

 

 

Bene mi puoi dire se hai usato vodoo o Vanilla perchè ho un pentium 4 Prescott 3ghz e d anni uso 10.4 JAS e da un po la 10.5.6 XxX ora vorrei passare a ideneb o a iatkos ma non ho ancora capito se il pentium 4 supporta VANILLA sulla carta si ma in pratica non sono ancora riuscito a d avere Chameleon funzionante , se puoi aggiornarmi , questa la mia scheda

 

Hardware

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...lc=en&cc=ca

Hp 3225.IT motherboard ASUS P5LP-LE

CPU Pentium Prescott 4 3GHZ HT

Northbridge: Intel 945P ok

Southbridge: Intel I/O Controller Hub 7 ok

Audio onboard Realtek ALC 882 AZALIA

Video PCI x GEFORCE 7600 GT 256 doppio dvi

Video onboard PCIX GeForce 6100 se 64MB natit nv40.pkg QE & CI change resolution

Network realtek 8139 / Intel 82562GT

Memory 4GB ram

Supports PC2 4200 (533 MHz) and PC2 5300 (667 MHz) DDR2 DIMMs

Link to comment
Share on other sites

Bene mi puoi dire se hai usato vodoo o Vanilla perchè ho un pentium 4 Prescott 3ghz e d anni uso 10.4 JAS e da un po la 10.5.6 XxX ora vorrei passare a ideneb o a iatkos ma non ho ancora capito se il pentium 4 supporta VANILLA sulla carta si ma in pratica non sono ancora riuscito a d avere Chameleon funzionante , se puoi aggiornarmi , questa la mia scheda

 

Hardware

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...lc=en&cc=ca

Hp 3225.IT motherboard ASUS P5LP-LE

CPU Pentium Prescott 4 3GHZ HT

Northbridge: Intel 945P ok

Southbridge: Intel I/O Controller Hub 7 ok

Audio onboard Realtek ALC 882 AZALIA

Video PCI x GEFORCE 7600 GT 256 doppio dvi

Video onboard PCIX GeForce 6100 se 64MB natit nv40.pkg QE & CI change resolution

Network realtek 8139 / Intel 82562GT

Memory 4GB ram

Supports PC2 4200 (533 MHz) and PC2 5300 (667 MHz) DDR2 DIMMs

 

 

beh non sono un esperto, io ho scelto il kermel Voodoo e mi è partito dopo un po di tentativi scegliendo un chipset diverso, poi io ora ho comprato un imac 21.5" proprio ieri sera!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Aggiornamento dopo un anno con XXX 10.5.6 e dopo aver ricevuto un HP DC 7600 , ben vi posso dire questo. la tanto decantata ideneb da quel che vedo arriva a 10.5.8 ma con un numero di bug tali da mollarla e tornare sulle vecchie distribuzioni.

 

 

Intanto partiamo da zero.

 

Sull HP pavilion usavo xxx 10.5.6 prima jas 10.4.8 , ora sto testando ideneb 1.6 , come l'ho regolato.

 

VODOO 9.5

PS2

ICH FIX

SEATBEALT

Tutti i driver Network quelli specifici per la mia scheda video e per l'audio ho una alc 882 ma niente con idendb il problema maggiore è dato dal pannello di controllo se il system è in italiano è imposibile usare il controllo audio , altro baco mica da ridere,

 

Cosa fa IDENEB sul Pavilion pentium 4 non legge le schede che le altre distro vedevano

Non funziona l'audio , e oggi ho notato ben 3blocchi , mentre provavo prendere da IPCosx86 i driver audio con pacifist.

 

 

Ho provato la stessa configurazione su un HP DC 7600 bene , o quasi ,ho inserito una normalissima scheda firewire e all'avvio impossibile partire si blocca.

 

Mai visto niente del genere, senza la fire wire impossibile vivere e lavorare

 

Dopo 3 tentativi ,nota bene settimana scorsa non ha dato problemi , bene ho inserito iatkos v7 ho selezionato vodoo 9.7 non ho selezionato altro , e tutto è andato alla prima .

 

Credo che mettero iatkos anche sul pavilion , insomma ideneb arriva virtualmente a 10.5.8 MA I KERNEL vodoo 9.5 Sono della 10.5.5 quindi tutt apparenza , la fire wire non va cosa non accettabile , l'audio dipende dalle vostre schede , e il lettore di schede on board non viene visto.

 

Quindi per pentium 4 ad ora sono più contento di iatkos , per altro su un disco ho una XXX 10.5.6 che rileva dual core , dato che il pentium è effettivamente virtualmente dual core e geekbench segna punteggio più altro che con le altre release provate,

 

insomma dovrò perdere un altra giornata per riconfigurare 4 dischi su due macchine,

Link to comment
Share on other sites

Mai visto niente del genere, senza la fire wire impossibile vivere e lavorare

 

Dopo 3 tentativi ,nota bene settimana scorsa non ha dato problemi , bene ho inserito iatkos v7 ho selezionato vodoo 9.7 non ho selezionato altro , e tutto è andato alla prima .

 

Credo che mettero iatkos anche sul pavilion , insomma ideneb arriva virtualmente a 10.5.8 MA I KERNEL vodoo 9.5 Sono della 10.5.5 quindi tutt apparenza , la fire wire non va cosa non accettabile , l'audio dipende dalle vostre schede , e il lettore di schede on board non viene visto.

 

Quindi per pentium 4 ad ora sono più contento di iatkos , per altro su un disco ho una XXX 10.5.6 che rileva dual core , dato che il pentium è effettivamente virtualmente dual core e geekbench segna punteggio più altro che con le altre release provate,

 

insomma dovrò perdere un altra giornata per riconfigurare 4 dischi su due macchine,

 

 

Beh.... tutto questo senso critico nei confronti di una distro OSX prodotta e realizzata gratuitamente ad uso e consumo di tutti non lo trovo per nulla giustificato.

 

Sparare a zero in questo modo mi sembra oltremodo irriverente.

 

Qualcuno ha lavorato e il suo lavoro va comunque lodato..... non trovi ?

 

Io ormai faccio esclusivamente installazioni retail....ma nutro comunque una gran riconoscenza nei confronti del team iDeneb.

Link to comment
Share on other sites

rettifico ieri ho installato iatkos su hp dc7600 tutto ok oggi l'ho aggiornato ocn il combo update di ideneb il meglio dei due mondi ora ho un leopard mezzo turco mezzoitaliano .

 

Difatto l'hp sembra più veloce del suo compagno più piccolo sul quale non riesco a far elo stesso.

 

Eppure sembrano identici ho pure invertito i dischi e non ho avuto problemi questo con la xxx, ora sto riprovando.

Questo dimostra che due macchine simili hanno reazioni completamente diverse.

chiedo scusa se ho insultato qualcuno ma sulla pagina di ideneb il supporto è inesistente il mio sfogo era riferito a questo .

 

E poi trovo prooblemi con ideneb che con le latre non ho .

 

Cmq sto lavorando su un pavilion 3225.it e su un hp compaq dc 7600 .tutti pentium 4 , l' hp con 2gb di ram ora segna un geekbench migliore del pavilion con 4 gb di ram , sul pavilion c'è ideneb 10.5.8 kernl voddo 9,5 , sull'hp c'è+ iatkos con kernel 9,7 aggiornato con ideneb a 10,5.5

 

Deco capire perchè non parte iatkos che ora come ora preferisco a ideneb

Link to comment
Share on other sites

mi associo a quanto scritto sopra.

eccessive crtiche, non esattamente utili.

Esistono due soluzioni al tuo problema di ricerca di stabilità. Una installazione retail o l'acquisto di un mac originale.

Link to comment
Share on other sites

Beh.... tutto questo senso critico nei confronti di una distro OSX prodotta e realizzata gratuitamente ad uso e consumo di tutti non lo trovo per nulla giustificato.

 

Sparare a zero in questo modo mi sembra oltremodo irriverente.

 

Qualcuno ha lavorato e il suo lavoro va comunque lodato..... non trovi ?

 

Io ormai faccio esclusivamente installazioni retail....ma nutro comunque una gran riconoscenza nei confronti del team iDeneb.

 

 

mi associo a quanto scritto sopra.

eccessive crtiche, non esattamente utili.

Esistono due soluzioni al tuo problema di ricerca di stabilità. Una installazione retail o l'acquisto di un mac originale.

 

 

:P

Link to comment
Share on other sites

:P

 

Be capisco la vostra posizione ma ho comprato 5 mac in 11 anni ora vi scrivo da un macbook pro , i due pc sono due hp per dimostrare che non sono solo un criticone vi aggiorno e ho scoperto altro il problema di ideneb sembra avere una soluzione,

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=181221

 

e quindi il mio problema era vero , la cosa che posso dire che mi stupisce è questa , per 3 anni ho usato tiger di jas poi sono passato a xxx per altri due anni , ora ho sul 7600 iatkos aggiornato con ideneb , sull'altro hp ideneb , è strano perchè ho messo il disco che era sul pavilion sull'altro hp e non ci sono stai problemi , mentre se installo iatkos con gli stessi parametri il dc 7600 va una bomba con vodoo9.7 mentre sul pavilion non c'è verso di partire , non capisco dove sbaglio purtroppo iatkos ha dei setting diversi , e ammetto che ideneb è molto comodo perchè mi ha aggiornato iatkos senza minimo intoppo.

 

Ora sto cercando di capire come risolvere qualche altro piccolo problema , il fatto è che sul forum di ideneb non vedo mai risposte anessuna domanda , ripeto lo sfogo era riferito al forum, su insanely ho sempre trovato risposte a tutto .

 

e persone molto disponibili .

 

vi chiedo allora e ne approfitto cosa usate per il back up time machine o avete trovato altre soluzioni?

 

ho azzardato una copia speculare con superduper senza risultati , e ho avuto anche grossi problemi con assistente migrazione che mi sembra faccia più danni che altro .

 

 

il dubbio che nessuno mi ha ancora risolto è capire se posso collegare un mac in target mode ad un hakintosh, la paura è di fulminare il mac , e dato che ha 10 mesi non mi sembra il caso di rischiare ma se trovo una macchina obsoleta potrei pure provare , qualcuno di voi ha esperienze??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...