Jump to content

[Info] che differenza c'è tra leopard e snow?


Kronos_OS
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

si ma non ho capito che vuol dire mettiti in regola :S

 

ho letto il regolamento ma sta roba non l'ho capita..

 

Faccio un eccezione solo perchè mi sa che veramente non hai capito.

Devi mettere il tuo hardware in firma, cioè come è composto il tuo Pc (processore, scheda madre, chipset, scheda audio, scheda video, scheda ethernet e wireless) nella tua firma.

Per sapere tutte queste cose usa un programma come Everest.

 

Però dai:

8) Per ricevere aiuti migliori, postate la vostra configurazione hardware in firma, cliccando in alto su "My Controls", quindi a sinistra su "Edit Signature". NON scrivete firme chilometriche! Bastano poche cose essenziali: processore, scheda madre, chipset, scheda video, scheda audio, scheda di rete, altre periferiche. La firma non deve essere più lunga di 10 righe!

 

Ci vuole tanto per capirlo?

Link to comment
Share on other sites

ok l'ho messo apporto, ora chi mi puo delucidare per le differenze tra i 2 sistemi?

 

 

Allora:

Praticamente come grafica sono uguali (2 gocce d'acqua) cambia solo il contenuto.

Diciamo che Snow è più avanzato di Leopard, possiede cose che Leopard non ha.

In pratica è come un software, più va avanti più migliora.

In questo caso Snow è migliore di Leopard.

Link to comment
Share on other sites

e che differenza c'è tra 64 e 32? scusate l'ignoranza ma del settore hackintosh sono abbastanza nuovo e ho sempre avuto versioni a 32

 

I SO a 32 bit possono sfruttare massimo 3 gb di ram, quelli a 64 fino a 128 gb di ram.

I SO a 64 bit sono migliori di quelli a 32 bit, avendo più ram puoi fare aprire più applicazioni, ma anche l'uso di ram per ogni programma è indifferente.

 

Diciamo che non ci sono delle definizioni esatte, diciamo che a 64 bit è meglio che a 32.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
e che cosa avrebbe di migliore in confronto a leopard?

 

Un bel niente e tutta grafica e basta, come avessero riverniciato una casa e te la vendessero per nuova.

Link to comment
Share on other sites

I SO a 32 bit possono sfruttare massimo 3 gb di ram, quelli a 64 fino a 128 gb di ram.

I SO a 64 bit sono migliori di quelli a 32 bit, avendo più ram puoi fare aprire più applicazioni, ma anche l'uso di ram per ogni programma è indifferente.

 

Diciamo che non ci sono delle definizioni esatte, diciamo che a 64 bit è meglio che a 32.

 

 

Leopard a 32 bit su P5K-SE sfrutta tranquillamente 8G

 

Snow a 32 bit su motherboard che la supportano sfrutta 8G

 

Non diamo informazioni furovianti ed inesatte.

 

La differenza tra prestazzioni di snow a 32 e 64 bit si cominciano a sentire da 16 GB di RAM in su e diventano apprezzabili praticamente con 32G di RAM, quindi praticamente da nessuno.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Un bel niente e tutta grafica e basta, come avessero riverniciato una casa e te la vendessero per nuova.

 

ihih come te ne sei accorto :P

 

edit: dimenticavo l'hanno tirato fuori per togliere il supporto ai processori ppc

 

cosi chi vuole provare snow comprerà i nuovi mac intel........ :)

Link to comment
Share on other sites

Come ha già detto Giorgio il passaggio ai 64bit è sicuramente l'aspetto meno rilevante di SL. L'innovazione più significativa sta nell'adozione di OpenCL, una tecnologia che permette di trasferire determinati compiti dalla CPU alla GPU. In pratica la GPU viene sfruttata meglio e la CPU alleggerità. Se non sbaglio inoltre il finder è stato completamente riscritto in Cocoa. Sono vantaggi invisibili ma certo più utili, a mio parere, di cose tipo una nuova grafica etc di cui non credo si senta ancora il bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Come ha già detto Giorgio il passaggio ai 64bit è sicuramente l'aspetto meno rilevante di SL. L'innovazione più significativa sta nell'adozione di OpenCL, una tecnologia che permette di trasferire determinati compiti dalla CPU alla GPU. In pratica la GPU viene sfruttata meglio e la CPU alleggerità. Se non sbaglio inoltre il finder è stato completamente riscritto in Cocoa. Sono vantaggi invisibili ma certo più utili, a mio parere, di cose tipo una nuova grafica etc di cui non credo si senta ancora il bisogno.

 

 

 

Sono d'accordo.

 

La novità più publicizzata da Apple è il nuovo finder scritto in cocoa.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Come ha già detto Giorgio il passaggio ai 64bit è sicuramente l'aspetto meno rilevante di SL. L'innovazione più significativa sta nell'adozione di OpenCL, una tecnologia che permette di trasferire determinati compiti dalla CPU alla GPU. In pratica la GPU viene sfruttata meglio e la CPU alleggerità. Se non sbaglio inoltre il finder è stato completamente riscritto in Cocoa. Sono vantaggi invisibili ma certo più utili, a mio parere, di cose tipo una nuova grafica etc di cui non credo si senta ancora il bisogno.

 

a patto di avere schede con set di istruzioni GPGPU. Il finder è decisamente più reattivo.

effettivamente c'è da tenere anche in conto che VOLEVAMO segare PPC, ci sono ancora troppi powerbook là fuori per i gusti di apple.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Come ha già detto Giorgio il passaggio ai 64bit è sicuramente l'aspetto meno rilevante di SL. L'innovazione più significativa sta nell'adozione di OpenCL, una tecnologia che permette di trasferire determinati compiti dalla CPU alla GPU. In pratica la GPU viene sfruttata meglio e la CPU alleggerità. Se non sbaglio inoltre il finder è stato completamente riscritto in Cocoa. Sono vantaggi invisibili ma certo più utili, a mio parere, di cose tipo una nuova grafica etc di cui non credo si senta ancora il bisogno.

 

I miei test hanno evidenziato che codifica da .mov a mpeg se quello che dici fosse vero non avrebbe gli stessi tempi, stessi sia con cs3, cs4 sia con compressor vecchio e compressor nuovo sempre 33 minuti, a meno che sia le ati XT2600 sia le nvdia GT8800 non sfruttino le tecnologia o che le codifiche non rientrino in tutte queste valutazioni.

E grand central dov'e' ricordi, la Apple ha sbagliato a passare a questa architettura.

Mi ricordo quando sostitui il 733 col 933 mhz singolo, misi 128 di ram e misi una ati da 64mb di vram per installare leopard sul G4 le differenze si vedevano eccome, qui con 6gb di ram e una scheda video con 256 di vram in piu non migliora una mazza, questo e' quello che conta.

Leopard o snow (peggio) poco conta

Nonostante cio i mac veri sono un altra cosa e meno male.

Link to comment
Share on other sites

CS non sfrutta GCD o OpenCL a quanto ne so, quindi chiaro che non noti differenze. Magari con CS5 tene accorgerai (ma non so se adobe ha intenzione di riscrivere la suite in cocoa).

 

Snow leo ha una ricerca migliorata (anzi non una ricerca Spotlight migliorato, nono so se rendo...). Finder riscritto come già detto che vuol dire molta più velocità ad navigare tra i file, realizzare anteprime, mostrare contenuti icoone ore più grandi ecc.

Mail, Ichat e compagnia bella son stati migliorati.

 

 

Le pile del dock sono diventate molto più comode con le sottocartelle navigabili e soprattutto sono più veloci e reattive.

 

 

Occupa la metà! e non è una cosa da poco per chiunque abbia un portatile per esempio (questo rende anche l'avvio più veloce specie su dischi di grandi dimensioni)

 

Il kernel a 64bit (in leopard è a 32bit ma le applicazioni possono funzionare anche a 64bit) anche se non serve è comodo che ci sia per prepararsi al passaggio a sistemi che potranno sfruttarlo.

 

Tutte queste migliorie rendono SnowLeopard decisamente migliore di Loepard soprattutto dal punto di vista dell usabilità. Peccato proprio che non vada sui PPC.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...