Jump to content

[Aiuto] AppleHDA.kext


massi1978
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo
oggi ho installato l' appleHDA al posto del VoodooHDA tutto sembra funzionare ma quando riavvio non mantiene le impostazioni date..... per capirci se metto la lineout come uscita audio al riavvio mi ritrovo le cuffie come uscita audio! :D:P:(

perche'???

 

Sui non mac indipendentemente dal kext puo succedere e' assolutamente normale, visto che sempre facciamo ignorare o disabilitare il cpu power management.

Esattamente per lo stesso motivo sul mio portatile anche col kext audio giusto la presentazione non da segnali audio.

In questo caso e' meglio evitare AppleHDA.

In fondo c'e' un grosso malinteso, e' normale che non funzioni quasi niente non e' un mac, mi sembra anche giusto, per tutto quello che ci funziona dobbiamo solo ringraziare come faccio sempre.

Link to comment
Share on other sites

Sui non mac indipendentemente dal kext puo succedere e' assolutamente normale, visto che sempre facciamo ignorare o disabilitare il cpu power management.

Esattamente per lo stesso motivo sul mio portatile anche col kext audio giusto la presentazione non da segnali audio.

In questo caso e' meglio evitare AppleHDA.

In fondo c'e' un grosso malinteso, e' normale che non funzioni quasi niente non e' un mac, mi sembra anche giusto, per tutto quello che ci funziona dobbiamo solo ringraziare come faccio sempre.

il tuo ragionamento fila!

pero' ringraziando dio da me funziona quasi tutto!!!! e macava cosi poco alla perfezione :P:) :censored2:

Link to comment
Share on other sites

oggi ho installato l' appleHDA al posto del VoodooHDA tutto sembra funzionare ma quando riavvio non mantiene le impostazioni date..... per capirci se metto la lineout come uscita audio al riavvio mi ritrovo le cuffie come uscita audio! ;):blink::blink:

perche'???

 

è capitato pure a me ho risolto cosi:avevo gia installato sleepenabler.kext di stellarola per la versione

SL 10.6.2.lo sotituito con quello di netkas sempre per la versione 10.6.2 ho settato le impostazioni per l'audio ho riavviato e mi mantiene la linea out invece delle cuffie, non mi chiedere perchè ha funzionato non lo so ma ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
il tuo ragionamento fila!

pero' ringraziando dio da me funziona quasi tutto!!!! e macava cosi poco alla perfezione :rolleyes::( :censored2:

 

Ma anche a me funziona tutto infatti, anzi se leggi bene ho detto anche di certe migliorie prestazionali....., ma non e' piu osx questo e quello che significa cio che ho scritto, non mi pare che su linux il sistema debba ignorare o sopprimere il controllo dell'alimentazione del cpu per installarsi o no?

Se metti il concentrato in una salsa al pomodorino pachino, cambia il sapore e non e' piu un salsa al pomodoro fresco pachino o sbaglio, puo essere anche meglio pero'

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...