Jump to content

[Aiuto] Abilitare CI/QE su GTX 285

• Please log in to reply
35 replies to this topic

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ok Attendo :) spiegatemi passo Passo Che Sono un Pò niubbo :)

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts

Rimuovi la gfx string dal com.apple.Boot.plist e i kexts installati (GeForce.kext NVDAResman.kext NVDANV50Hal.kext)

Ripeto la 285 va sicuramente in Snow, in Leopard non è segnalata.

Gia' Che Ci Siamo, Domattina Installo Windows 7...Che Procedura Devo fare?
Una Volta installato win7 formatto l'altro hd e reinstallo OSx?

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts

Gia' Che Ci Siamo, Domattina Installo Windows 7...Che Procedura Devo fare?
Una Volta installato win7 formatto l'altro hd e reinstallo OSx?

no,assolutamente no!
Io il boot lo faccio gestire da win 7 tramite easy bcd,imposti il tempo del countdown per la scelta dell'os e puoi scegliere quale far avviare di default (io per default avvio leopard dopo 30 secondi). E' freeware,googla e vedrai che lo trovi!

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Quindi Installlo WIn 7, Poi Scarico Easy BCD e poi Installo Osx senza Camaleon? spiegami u pò se puoi..mgari in pm :D

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

Quindi Installlo WIn 7, Poi Scarico Easy BCD e poi Installo Osx senza Camaleon? spiegami u pò se puoi..mgari in pm :D

scelta tua,nel senso:

a)puoi installare prima win 7,poi osx e lasci gestire il boot al chamaleon
b)installare prima osx(sempre selezionando il chamaleon altrimenti col cavolo parte!),dopo win 7 e quindi easy bcd e easy bcd gestirà la scelta dell'os.

Se posso azzardare un consiglio,visto che formattare rientra nei tuoi piani(ed è consigliabile avere una installazione bella pulita) direi di mettere prima win7,poi osx(e ricordati di selezionare efi string for nvidia in personalizzazione).

A questo punto dovresti essere a posto.

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ok Proviamo ;)

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ciao Bello..
Ho Installato Windows 7 e Osx..Ora Funzionano Entrambi..ma anche installando le Nvidia efistring dal setup la scheda video non va ;) qualcuno ha consigli?
ricordo che è una GTX 285

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

Ciao Bello..
Ho Installato Windows 7 e Osx..Ora Funzionano Entrambi..ma anche installando le Nvidia efistring dal setup la scheda video non va :) qualcuno ha consigli?
ricordo che è una GTX 285

scarica ed installa i driver per la tua scheda dal sito apple,come ti ha detto giorgio!

li trovi qu link

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ok Porovo...come li installo? li Trascino sul prog che mi hai fatto installare te giusto? poi RIparo permessi e riavvio?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ok Porovo...come li installo? li Trascino sul prog che mi hai fatto installare te giusto? poi RIparo permessi e riavvio?

Si installa come hai sempre fatto in windows: doppio click (è un DMG che contiene un pkg che è l'equivalente di un exe in windows)

Ma documentarsi prima di intraprendere cose per cui non si è attualmente all'altezza mai?

Ma vi mettereste a guidare una ferrari dopo 1 mese che avete la patente?.

Giorgio

RASONE

RASONE

VT POWER CREW

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 997 posts
  • Interests:OLD SCHOOL TECHNO!
se è come la gtx260 al posto delle efi strings usa ATYinit.kext insieme ai driver Nvidia, nel pc in firma funziona perfettamente, però è della mia ragazza e non ho modo di vedere altre cose, io ho usato i driver scaricati dal sito nvidia + ATYinit.kext di Netkas e va tutto

edit:

dimenticavo di dire che la gtx260 la usa con leopard 10.5.8

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Nada..Quando Vado ad Installare i Driver mi dic " questo COmputer non supporterà questi Driver " o una Cosa del Genere e non mi fa andare avanti :(

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

Nada..Quando Vado ad Installare i Driver mi dic " questo COmputer non supporterà questi Driver " o una Cosa del Genere e non mi fa andare avanti :)

uhm...a questo punto magari puoi provare con nvnject. Questo lo devi installare con kext helper,lo estrai dal dvd di iaktos con pacifist e poi lo installi.Credo si trovi anche a scaricare comunque,crecalo su google, nvnject!

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

uhm...a questo punto magari puoi provare con nvnject. Questo lo devi installare con kext helper,lo estrai dal dvd di iaktos con pacifist e poi lo installi.Credo si trovi anche a scaricare comunque,crecalo su google, nvnject!

ehi,se hai risolto(non ho più tue notizie)ti chiedo gentilmente di inserire il tag risolto nel titolo del topic e di mettere la tua configurazione nel database configurazioni (piazza hardware e periferiche)in manera che altri utenti possano usufrire della tua esprienza!

RASONE

RASONE

VT POWER CREW

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 997 posts
  • Interests:OLD SCHOOL TECHNO!

Nada..Quando Vado ad Installare i Driver mi dic " questo COmputer non supporterà questi Driver " o una Cosa del Genere e non mi fa andare avanti ;)

se non hai risolto, scarica pacifist e apri il pacchetto dei driver NVidia con esso, poi ci clicchi col destro e selezioni installa nella posizione di default, spunta esegui da amministratore e vai avanti, fatto questo puoi utilizzare o le efi strings per la tua scheda o ATYinit con kexthelper (non so se quella scheda sia supportata dagli nvinject, se si anche questi vanno bene), ripari i permessi del disco con disk utility e riavvii;

Sighthound

Sighthound

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Provo e Vi dico

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy