Jump to content

[Aiuto] Abilitare CI/QE su GTX 285


Sighthound
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Come da Topic..

Grazie All'aiuto di Cura ho Installato OSX con Iaktos V7....Sembra Funzionare Tutto Ma la GTX 285 non è riconosciuta....

Come Faccio?

Ho Chamaleon 2 :D

 

Hai scelto Efistring for nvidia in fase di personalizzazione?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai scelto Efistring for nvidia in fase di personalizzazione?

 

Giorgio

 

ti rispondo per lui,no,non gli ho fatto selezionare niente,non ero sicuro che potessero andare bene.Curiosità,anche per la serie gtx sipossono creare con osx86 tool?

Link to comment
Share on other sites

ti rispondo per lui,no,non gli ho fatto selezionare niente,non ero sicuro che potessero andare bene.Curiosità,anche per la serie gtx sipossono creare con osx86 tool?

 

 

Si, dovrebbe funzionare con efistring. Se non funziona scarica i driver evga per serie 2xx

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Premesso che la GTX285 va sicuramente su Snow, per provare in Leopard devi:

 

1) scaricare dal sito Apple i driver EVGA per gtx 285/295 e installarli

 

2) prima di riavviare creare con osx86 tools una Efistring customizzata

 

3) Riparare i permessi e riavviare

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Premesso che la GTX285 va sicuramente su Snow, per provare in Leopard devi:

 

1) scaricare dal sito Apple i driver EVGA per gtx 285/295 e installarli

 

2) prima di riavviare creare con osx86 tools una Efistring customizzata

 

3) Riparare i permessi e riavviare

 

Giorgio

 

dunque...

Alex Tri ho risposto al PM...

 

Giorgio: Ok..i Driver li scarico, Fino a li ci sono..il secondo Passaggio come lo attuo?

 

Terza Curiosita'..Quanto Dura Un Raivviodi OSX? PErchè a me Ci MEtte una Vita...Tanto Che Alla Fine Penso si impalli e Riavvio a Mano..

Link to comment
Share on other sites

dunque...

Alex Tri ho risposto al PM...

 

Giorgio: Ok..i Driver li scarico, Fino a li ci sono..il secondo Passaggio come lo attuo?

 

Terza Curiosita'..Quanto Dura Un Raivviodi OSX? PErchè a me Ci MEtte una Vita...Tanto Che Alla Fine Penso si impalli e Riavvio a Mano..

 

 

OSX 86 tools /Crea GFXstring/custom/segui le istruzioni a video

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Dunque..

ho Fatto tutto il Procedimento, Riavviato, è rimasto 10 minuti in fase di logout poi ho riavviato a mano...Al Riavvio non si avvia piu e KP...Come Risolvo? come Ripristino? :(

 

Praticamente, e questo L'ho Notato anche prima di metterci mano, i Tempi di avvio sono molto rapidi

Quando Clicco sulla mela e do Riavvia, mi chiude tutte le apps e rimane col background e il pallino sotto che carica...E mi rimane piantato così...Ma l'hd non sembra caricare e così dopo qualche minuto riavvio a mano...

Questo lo fa SEMPRE

Stessa Cosa l'ha fatta poco fa dopo aver fatto le modifiche che mia vete detto......Solo che stavolta gli ho dato un pò piu tempo..ma dopo 10-15 minuti era ancora fermo e non caricava e così hor iavviato a mano

Link to comment
Share on other sites

Dunque..

ho Fatto tutto il Procedimento, Riavviato, è rimasto 10 minuti in fase di logout poi ho riavviato a mano...Al Riavvio non si avvia piu e KP...Come Risolvo? come Ripristino? :(

 

Praticamente, e questo L'ho Notato anche prima di metterci mano, i Tempi di avvio sono molto rapidi

Quando Clicco sulla mela e do Riavvia, mi chiude tutte le apps e rimane col background e il pallino sotto che carica...E mi rimane piantato così...Ma l'hd non sembra caricare e così dopo qualche minuto riavvio a mano...

Questo lo fa SEMPRE

Stessa Cosa l'ha fatta poco fa dopo aver fatto le modifiche che mia vete detto......Solo che stavolta gli ho dato un pò piu tempo..ma dopo 10-15 minuti era ancora fermo e non caricava e così hor iavviato a mano

 

Rimuovi la gfx string dal com.apple.Boot.plist e i kexts installati (GeForce.kext NVDAResman.kext NVDANV50Hal.kext)

 

Ripeto la 285 va sicuramente in Snow, in Leopard non è segnalata.

Link to comment
Share on other sites

il riavvio è critico sugli hackintosh,già che si spenga regolarmente è una buona cosa.A me talvolta si spegne a"metà" nel senso che rimane con il tasto di avvio del case acceso e le ventole che girano...succede molto molto di rado ma succede.

 

In ogni caso,kp con le efi string?Credo tu debba rimuoverla,se non hai installato programmi partoclarmente importanti puoi provare a selezionarla direttamente in fase di personalizzazione(efi string for nvidia,naturalmente) dopo un bel format :unsure:

 

Non ti scoraggiare,prima di avere un sistema perfettamente stabile avrò formattato 50 volte :(

Link to comment
Share on other sites

Dunque..Come le Rimuovo le GFX stirngs se non riesco a Bootare?

Snow è un Aggiornamento di Leopard giusto? magari installo quello..e poi la GTX..che dite?

 

direi di no,snow richiede una installazione pulita(non è un aggiornamento,è proprio un sistema operativo) e in quasi tutte le guide una partizione con leopard funzionante per poter operare bene,magari puoi fare la retail di snow ma intanto impara a destreggiarti con leopard che lka retail la tentiamo in seguito.

 

Per sapere come rimuovere le efi dovresti aspettare giorgio,io uso un injector e non so come si rimuovono le efi!

Link to comment
Share on other sites

Rimuovi la gfx string dal com.apple.Boot.plist e i kexts installati (GeForce.kext NVDAResman.kext NVDANV50Hal.kext)

 

Ripeto la 285 va sicuramente in Snow, in Leopard non è segnalata.

 

Gia' Che Ci Siamo, Domattina Installo Windows 7...Che Procedura Devo fare?

Una Volta installato win7 formatto l'altro hd e reinstallo OSx?

Link to comment
Share on other sites

Gia' Che Ci Siamo, Domattina Installo Windows 7...Che Procedura Devo fare?

Una Volta installato win7 formatto l'altro hd e reinstallo OSx?

 

no,assolutamente no!

Io il boot lo faccio gestire da win 7 tramite easy bcd,imposti il tempo del countdown per la scelta dell'os e puoi scegliere quale far avviare di default (io per default avvio leopard dopo 30 secondi). E' freeware,googla e vedrai che lo trovi!

Link to comment
Share on other sites

Quindi Installlo WIn 7, Poi Scarico Easy BCD e poi Installo Osx senza Camaleon? spiegami u pò se puoi..mgari in pm :D

 

scelta tua,nel senso:

 

a)puoi installare prima win 7,poi osx e lasci gestire il boot al chamaleon

b)installare prima osx(sempre selezionando il chamaleon altrimenti col cavolo parte!),dopo win 7 e quindi easy bcd e easy bcd gestirà la scelta dell'os.

 

Se posso azzardare un consiglio,visto che formattare rientra nei tuoi piani(ed è consigliabile avere una installazione bella pulita) direi di mettere prima win7,poi osx(e ricordati di selezionare efi string for nvidia in personalizzazione).

 

A questo punto dovresti essere a posto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...