Jump to content

[Aiuto] KP se installo SL da DVD


Dream Sequencer
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Premesso che avevo già installato SL tramite un'immagine disco che mi aveva prestato un amico, adesso mi ritrovo nella necessità di installarmela dal DVD originale che ho qua.

Ho provato così:

-dvd con serillel pata->sata che va benissimo con leopard = kp

-dvd pata con eide settato da bios in ahci = kp

-dvd sata = kp

-non so più cosa fare, ho provato molti cd di boot e tutti portano a questo kp:

 

th_20091119181943_DSCF2446.JPG

 

il bios è moddato DSDT, funziona alla grande con Leopard retail aggiornato alla 10.5.8.

 

ora, vorrei capire se è possibile usare quel trucchetto per installare SL dal dvd su un altro disco, cosa che sto provando a fare, semplicemente poi mettendo chameleon rc3 e mettendo i kext giusti in /Extra. Qualcuno l'ha fatto? Avete qualche link da seguire (che probabilmente avrò già letto, ma tentar non nuoce).

 

proprio ora sto usando questo metodo, sta finendo di installare, poi metterò chameleon rc3 e i kext, ma l'altra volta non funzionò... se avete altre idee postate pure! :P

Link to comment
Share on other sites

Premesso che avevo già installato SL tramite un'immagine disco che mi aveva prestato un amico, adesso mi ritrovo nella necessità di installarmela dal DVD originale che ho qua.

Ho provato così:

-dvd con serillel pata->sata che va benissimo con leopard = kp

-dvd pata con eide settato da bios in ahci = kp

-dvd sata = kp

-non so più cosa fare, ho provato molti cd di boot e tutti portano a questo kp:

 

th_20091119181943_DSCF2446.JPG

 

il bios è moddato DSDT, funziona alla grande con Leopard retail aggiornato alla 10.5.8.

 

ora, vorrei capire se è possibile usare quel trucchetto per installare SL dal dvd su un altro disco, cosa che sto provando a fare, semplicemente poi mettendo chameleon rc3 e mettendo i kext giusti in /Extra. Qualcuno l'ha fatto? Avete qualche link da seguire (che probabilmente avrò già letto, ma tentar non nuoce).

 

proprio ora sto usando questo metodo, sta finendo di installare, poi metterò chameleon rc3 e i kext, ma l'altra volta non funzionò... se avete altre idee postate pure! :rolleyes:

ciao dream

dunque i settaggi su bios relarivi al risparmio e gestione energetica come sono?

devi abilitarli tutti, per le p5q segui questa guida che e' fatta assai bene ed e' anche aggiornatissima:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=181936

 

c'e' anche il disco di boot dedicato

spero di esserti stato di aiuto ;);)

Link to comment
Share on other sites

si, il bios l'ho configurato proprio come quella guida, ma non l'avevo letta ancora! menomale che mastico il francese ;)

 

adesso sto provando un altro metodo, vi faccio sapere se va altrimenti seguo quella guida.

 

grazie della risposta ;)

 

mi raccomando tienimi informato

Link to comment
Share on other sites

si, il bios l'ho configurato proprio come quella guida, ma non l'avevo letta ancora! menomale che mastico il francese ;)

 

adesso sto provando un altro metodo, vi faccio sapere se va altrimenti seguo quella guida.

 

grazie della risposta ;)

Non hai mai provato ad installare Snow da Leopard senza usare alcun dvd? ( tentare per curiosità.....)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si, ma mi fa lo stesso KP.

 

provato ora ora ripristinando il dvd di SL su un hd e su una pennina usb per poi fare il boot da cd e dargli uno di questi supporti come boot. niente da fare.

 

ora sto reinstallando SL da Leopard su un altro disco, poi provo a fare il boot col cd della guida in francese e vedo se mi carica o si ferma qua come sempre:

 

th_20091119201058_DSCF2447.JPG

Link to comment
Share on other sites

niente, dopo tanti tentativi sono sempre fermo a mDNSresponder: Couldn 't read user specified computer ecc ecc.

non è quello il problema, dato che se disabilito mDNSresponder da launchdeamons mi si blocca alle righe prima, subito dopo aver riconosciuto la vga.

 

idee?

 

th_20091119233941_DSCF2448.JPG

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...