Jump to content

[RISOLTO] problemi masterizzatore con ideneb 1.4


lindio
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho finalmente installato ideneb 1.4( so di esser in ritardo coi tempi ma me la prendo comoda!!hahahahaha)

ho riscontrato due problemi: il primo vedrò di risolverlo con seatbelt.kext (va in kernel panic aprendo i dmg)

per quanto riguarda il secondo problema non trovo una soluzione "testata" in giro per il forum (sicuramente ho cercato male) in poche parole non mi vede il masterizzatore sata!

 

grazie per l'aiuto ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

cosa strana il problema del masterizzatore è scomparso dopo il riavvio (l'avevo tenuto acceso tre giorni per un download e non avevo ancora spento)... però si comporta in maniera bizzarra col secondo hd dedicato ai dati, ossia o riconosce doo alcuni minuti dall'avvio!

il problema del kernel panic non l'ho ancora affrontato... questa sera provo poi faccio sapere, domani procedo ad aggiornare alla 10.5.8 speriamo vada tutto bene!

ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

ok... aggiornto per ora a 10.5.7, con discreti risultati se non fosse che ora il masterizzatore propio non lo vede(sono sicuro che funziona perchè lo uso su win e mandriva)

inoltre ora non si spegne del tutto, restano accese le ventole e per spegnere del tutto devo tenere premuto il tasto on/off (in giro ho visto parecchie volte questo peoblema quindi cerco la risposta da solo) ma per il masterizzatore non ho ancora trovato risposte!

che posso fare????

dopo provo a installare un masterizzatore ide per vedere se quello lo vede!

penso che il problema sia legato al riconoscimento sata, difatti gli harddisk (che sono IDE) li vede senza problemi!

aspetto un vostro prezioso aiutino!!!

Ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

uahhh me tapino.... non trovo nulla a riguardo del mancato riconoascimento del masterizzatore sata..... è due giorni che cerco!! o sono rinco(cosa ormai più che appurata) o boh!

domanda: cos'è che manovra e riconosce il masterizzatore???? o meglio, in osx quali sono i kext che lo gestiscono?????

Ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

o sto facendo domande veramente idiote o sono propio incappato in un problema senza soluzione!!!hahahahaha

Ciao Lindio

 

fors ho trovato ... ma vorrei una conferma se possibile da parte di qualcuno di voi!

Questi kext possono essere i colpevoli???

: AppleNForceATA

AppleOnBoardPCATA

AppleVIAATA

AppleGenericPCATA

SiliconImage3132

e se si posso installare quelli della versione 10.5.5????

grazie ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

nulla!!!!

che faccio?????

vi prego aiutatemi non so più che fare!

forse devo reinstallare "ichx fixed" e "jimicronAta" ?????

provo dopo e faccio sapere..... almeno se riesco posso essere di utilità se qualcuno ha lo stesso problema!!!!

Ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mi si è fritto l'hard disk e reinstallando il tutto mi si è riproposto il problema ma ora seguendo quello che ricordo aver fatto non riesco più a risolvere!!!

a dirla tutta ogni tanto va!! tipo una volta su dieci...

ho provato a reinstallare diversi kext, ma ad oggi sono riuscito a fare ben poco.

date le "poche risposte" ricevute in precedenza non nutro molte speranze nella risoluzione permanente di questo problema ma non si sa mai, spero che a qualcuno venga un'illuminazione!!

HELPPPPP

Ciao Lidio

 

come si può spostare in:Piazza Hardware e Periferiche

grazie lidio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lindio,nn ho capito bene il prob è del masterizza o del hdd?

Io con la mia P5k avendo un masterizza eide ho risolto collegandolo in usb...con un adattatore ovvio,costava meno di un masterizza sata che mi avrebbe costretto a mettere un masterizza funzionante in soffitta.

Potresti provare a cambiare le impostazioni sata dal bios se nn l'hai già fatto...

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

grazie mille giorgo.... appena provo ti faccio sapere...

Giusto per curiosità da dove lo hai trovato??

io ho provato con quello della 10.5.6 e alcuni scaricati in rete, se questo va lo segnalo come funzionante in firma cosi magari può essere di aiuto a chi ha la mia stessa configurazione

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

grazie Giorgio.... prima di installare il kext che mi hai fornito mi è balenato in testa di dare uno sguardo al bios, perchè giorni fà era andata via la corrente elettrica ed avendo la batteria tampone scarica avevo il dubbio che si fosse impostato in defoult il bios..... ebbene cosi è stato... ho rimesso le impostazioni come prima e il tutto è tornato a funzionare correttamente!!!

Grazie mille comunque per la risposta

CIao Lidio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...