Jump to content

[Risolto] kp inspiegabile di Snow leopard


cellulosa
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, non riesco a risolvere una questione tanto strana quanto contorta: ho installato Snow Leopard sulla mia Asus P5Q-E ed è tutto filato liscio senza problemi seguendo la guida che ho messo in firma, l'ho usato per un paio di giorni, aggiornato ed è sempre andata tranquillamente; inspiegabilmente ieri dopo un riavvio senza che abbia fatto nulla di strano (di sicuro lo saprei) ora il mac non si avvia più, o meglio si avvia in diversi modi:

  • va in kernel panik appena compare il desktop
  • si impalla al caricamento con la mela
  • avviandolo in modalita -x quando inserisco la password dell'utente e premo invio crasha e mi ritorna in modalità login

cosa curiosa è che ora nemmeno la chiavetta per reinstallare snow parte poichè va in kp e non so se possa cambiare qualcosa ma windows (è su una partizione di un altro disco) crasha anche quella inspiegabilmente da installazione fresca fresca per soppiantare la temporanea mancanza del mac.

 

L'unica cosa che mi fa collegare tutto ciò è il bios patchato ma a giudicare da quelli che hanno questa mobo dovrebbe funzionare correttamente... qualche idea?

 

Grazie in anticipo :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, non riesco a risolvere una questione tanto strana quanto contorta: ho installato Snow Leopard sulla mia Asus P5Q-E ed è tutto filato liscio senza problemi seguendo la guida che ho messo in firma, l'ho usato per un paio di giorni, aggiornato ed è sempre andata tranquillamente; inspiegabilmente ieri dopo un riavvio senza che abbia fatto nulla di strano (di sicuro lo saprei) ora il mac non si avvia più, o meglio si avvia in diversi modi:

  • va in kernel panik appena compare il desktop
  • si impalla al caricamento con la mela
  • avviandolo in modalita -x quando inserisco la password dell'utente e premo invio crasha e mi ritorna in modalità login

cosa curiosa è che ora nemmeno la chiavetta per reinstallare snow parte poichè va in kp e non so se possa cambiare qualcosa ma windows (è su una partizione di un altro disco) crasha anche quella inspiegabilmente da installazione fresca fresca per soppiantare la temporanea mancanza del mac.

 

L'unica cosa che mi fa collegare tutto ciò è il bios patchato ma a giudicare da quelli che hanno questa mobo dovrebbe funzionare correttamente... qualche idea?

 

Grazie in anticipo :hysterical:

 

arriva al desktop con il flag -x32 e poi ripara i permessi con kextutility e poi riavvii normalmente e vedi i risultati

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ho reflashato il bios con la stessa versione che avevo messo prima e giocato un pò con le configurazioni, il mac è partito in modalità -x32 ma non ho fatto a tempo a far partire kext utility che è andato in kernel panik

 

 

prova con -x -x32 e vedi se riesci ad arrivare alla scrivania per eseguire la riparazione permessi...

comunque al 90% il problema deriva da qualche kext che hai rimosso ho installato impropriamente

prova anche i kext aggiornati di nektas (Nullcpupower e sleepenabler x 10.6.2)

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, non riesco a risolvere una questione tanto strana quanto contorta: ho installato Snow Leopard sulla mia Asus P5Q-E ed è tutto filato liscio senza problemi seguendo la guida che ho messo in firma, l'ho usato per un paio di giorni, aggiornato ed è sempre andata tranquillamente; inspiegabilmente ieri dopo un riavvio senza che abbia fatto nulla di strano (di sicuro lo saprei) ora il mac non si avvia più, o meglio si avvia in diversi modi:

  • va in kernel panik appena compare il desktop
  • si impalla al caricamento con la mela
  • avviandolo in modalita -x quando inserisco la password dell'utente e premo invio crasha e mi ritorna in modalità login

cosa curiosa è che ora nemmeno la chiavetta per reinstallare snow parte poichè va in kp e non so se possa cambiare qualcosa ma windows (è su una partizione di un altro disco) crasha anche quella inspiegabilmente da installazione fresca fresca per soppiantare la temporanea mancanza del mac.

 

L'unica cosa che mi fa collegare tutto ciò è il bios patchato ma a giudicare da quelli che hanno questa mobo dovrebbe funzionare correttamente... qualche idea?

 

Grazie in anticipo :)

 

Credo che il tuo problema sia essenzialmente dovuto ad un componente hardware, dato che dici che si verifica anche con windows.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

si a questo punto credo anch'io sia un componente hardware, ho già provato a staccare tutte le periferiche tranne mouse e tastiera perchè provo a reinstallare per evitare complicazioni ma mi crasha anche l'installer e la pennetta usb non l'ho mai toccata dopo aver installato precedentemente snow leopard...

 

per reset del bios intendi installare il bios patchato? lo installo direttamente tramite utility del bios e chiavetta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...