Jump to content

[Aiuto] Asus P4S800 non parte nemmeno l'installazione


ihnous
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

 

ho un computer con una scheda madre asus p4s800 con pentium 4 (3 Ghz): il problema è che non parte l'installazione di ideneb, ho provato con varie versioni ma nulla; ho bootato con verbose mode e il risultato l'ho postato nella foto

 

qualcuno sa dirmi come devo fare????

post-508767-1258382162_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

 

ho un computer con una scheda madre asus p4s800 con pentium 4 (3 Ghz): il problema è che non parte l'installazione di ideneb, ho provato con varie versioni ma nulla; ho bootato con verbose mode e il risultato l'ho postato nella foto

 

qualcuno sa dirmi come devo fare????

 

non vede l'hdd,prova da bios a settare su ahci e vedi se parte.

In ogni caso prova a fare una ricerca,è uno dei problemi più comuni,ci sono miliardi di post e relative soluzioni.

Link to comment
Share on other sites

Si ho visto che è un problema abbastanza comune, il problema è che non trovo ahci e non so proprio come fare!!!

 

dunque, ahci dovrebbe stare di casa (più o meno) in questo percorso: TAB"AVANZATE" da lì dovresti trovare Il disco,da SATA o IDE spostalo su ACHI.

Non so se il tuo processore lo supporta se si abilita anche le xd features nel TAB "POWER"

 

Se nel tuobios non hai proprio queste impostazioni devo informarmi,sul momento non lo so :)

Link to comment
Share on other sites

State sbagliando.

 

Lo stiil waiting for root device DURANTE L'INSTALLAZIONE è dovuto al non riconoscimento del lettore DVD NON DEL HD.

 

 

 

Il lettore DVD è SATA o IDE?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il lettore dvd è ide!

 

che mi consiglio di fare????

 

 

1) provi con un DVD SATA (tieni presente che se anche l'HD è IDE, anche mettendo un lettore SATA poi non ti riconoscerà l'HD dove installare)

 

2) Provi un'altra versione di Leopard (IPC 10.5.6, XxX 10.5.6, Iatkos V7)

 

Noto il problema di alcune motherboard con DVD IDE e iDeneb.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok

 

proverò!!

 

 

molto gentile!!! grazie mille!!!!

 

ciao ciao

 

ah piccola cosa : come faccio ad installare dvd o hdd sata??? devo mettere un adattatore???

 

se non vuoi comprare un hd sata........si, mi pare che esistono degli adattatori(forse su cassetto estraibile)...ma poi chissà come funziano!! tipo questo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...