Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard su Hard Disk Esterno

• Please log in to reply
10 replies to this topic

Baffman

Baffman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 355 posts
Ho appena installato Snow Leopard su Hard Disk esterno. Dopo aver riavviato inserisco il CD col Chameleon ma, sebbene l'HD Esterno sia collegato, non esce tra le opzioni di boot. Come faccio a farglielo "riconoscere"?

iPwned

iPwned

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
devi scrivere
rd=disk0sX
dove X è il numero della partizione
funziona come grub il numero delle partizioni in mac: 0 è la numero 1, 1 è la seconda etc...

Baffman

Baffman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 355 posts
Come faccio a sapere a che numero corrisponde l'Hard Disk esterno?

lia1971

lia1971

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 312 posts
Salve,
una curiosità: ma non riesci proprio ad accedere oppure comunque in qualche modi riesci ad andare in snow?

Saluti
Lia1971 :D

Baffman

Baffman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 355 posts
Non riesco ad accedere, semplicemente perchè fra le opzioni di boot del chameleon, il disco rigido esterno dove c'è leopard non appare.

Baffman

Baffman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 355 posts
Nessuno sa?

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts

Ho appena installato Snow Leopard su Hard Disk esterno. Dopo aver riavviato inserisco il CD col Chameleon ma, sebbene l'HD Esterno sia collegato, non esce tra le opzioni di boot. Come faccio a farglielo "riconoscere"?

scusa,forse non ho capito, ma......

invece di avere il chameleon da cd
non puoi installarlo direttamente sul disco esterno
e avviare poi tranquillamente da lì!?

perchè complicarsi sempre la vita?

(hai installato Snow da Leopard?)

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts
Se t'interessa ho postato proprio ieri una miniguida che potrebbe fare al caso tuo, l'ho modificata un po per cercare di renderla più generica e quindi più utile per tutti...
http://www.insanelym...p...97721&st=0#

Per vedere il numero della partizione da Utility Disco selezioni il disco e poi clicchi informazioni

Baffman

Baffman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 355 posts

...avviare poi tranquillamente da lì!?...

L'unico modo che mi viene in mente per avviare Leopard installato sul disco esterno è il Chameleon. Sennò come?

(hai installato Snow da Leopard?)

No. Avevo Leopard retail ma l'ho eliminato.
Ho fatto l'istallazione da zero usando il Chameleon per avviare il DVD di installazione e da lì selezionando L'HD esterno tra le opzioni di destinazione.
Leopard è quindi installato sul disco esterno. Come faccio ad avviarlo?
Devo farlo comparire dal Chameleon, non c'è altro modo. Se avvio col CD del Chameleon non appare tra le opzioni di boot. Le uniche due opzioni di boot sono il disco con Windows e il cd del Chameleon inserito.

Seguendo il consiglio di scrax sono andato sul dvd di installazione a Disk Utilities e ho controllato le info del disco venendo a sapere che la partizione con Leopard (l'unica del disco) è "disk9s2". Detto fatto. Chiudo e riacciendo col disco del Chameleon. Scrico rd=disk9s2 e sulla schermata blu compare la scritta "Can't find match kernel". Che posso fare?

Baffman

Baffman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 355 posts
Niente?

jfk11

jfk11

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 199 posts

Scrivo rd=disk9s2 e sulla schermata blu compare la scritta "Can't find match kernel". Che posso fare?

A mio parere è un pò inverosimile Disk9...(quanti dischi hai?) controlla bene. Puoi vederlo anche da XP
da Strumenti di amministrazione dove puoi anche contarti le partizioni (s2,s3,ecc).

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy