Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard su Hard Disk Esterno


Baffman
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena installato Snow Leopard su Hard Disk esterno. Dopo aver riavviato inserisco il CD col Chameleon ma, sebbene l'HD Esterno sia collegato, non esce tra le opzioni di boot. Come faccio a farglielo "riconoscere"?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena installato Snow Leopard su Hard Disk esterno. Dopo aver riavviato inserisco il CD col Chameleon ma, sebbene l'HD Esterno sia collegato, non esce tra le opzioni di boot. Come faccio a farglielo "riconoscere"?

 

scusa,forse non ho capito, ma......

 

invece di avere il chameleon da cd

non puoi installarlo direttamente sul disco esterno

e avviare poi tranquillamente da lì!?

 

perchè complicarsi sempre la vita?

 

(hai installato Snow da Leopard?)

Link to comment
Share on other sites

...avviare poi tranquillamente da lì!?...

L'unico modo che mi viene in mente per avviare Leopard installato sul disco esterno è il Chameleon. Sennò come?

 

(hai installato Snow da Leopard?)

No. Avevo Leopard retail ma l'ho eliminato.

Ho fatto l'istallazione da zero usando il Chameleon per avviare il DVD di installazione e da lì selezionando L'HD esterno tra le opzioni di destinazione.

Leopard è quindi installato sul disco esterno. Come faccio ad avviarlo?

Devo farlo comparire dal Chameleon, non c'è altro modo. Se avvio col CD del Chameleon non appare tra le opzioni di boot. Le uniche due opzioni di boot sono il disco con Windows e il cd del Chameleon inserito.

 

Seguendo il consiglio di scrax sono andato sul dvd di installazione a Disk Utilities e ho controllato le info del disco venendo a sapere che la partizione con Leopard (l'unica del disco) è "disk9s2". Detto fatto. Chiudo e riacciendo col disco del Chameleon. Scrico rd=disk9s2 e sulla schermata blu compare la scritta "Can't find match kernel". Che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Scrivo rd=disk9s2 e sulla schermata blu compare la scritta "Can't find match kernel". Che posso fare?

 

A mio parere è un pò inverosimile Disk9...(quanti dischi hai?) controlla bene. Puoi vederlo anche da XP

da Strumenti di amministrazione dove puoi anche contarti le partizioni (s2,s3,ecc).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...