Jump to content

[Aiuto] Monitor si spenge e non riparte!


Hotni86
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque avevo già aperto un topic dove avevo i problemi riguardanti il mio msi wind u 100, e finalmente oggi posso dire di averli guasi risolti tutti, perlomeno ibernazione abilitata, scheda video e risoluzione con QE/CI funzionante, ma ho un ultimo problema, adesso quando passano 5 minuti il netbook si spenge e anche se passo sopra per riaccenderlo non si accende, come posso risolvere? problemi di sleep? o altro?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

Dunque avevo già aperto un topic dove avevo i problemi riguardanti il mio msi wind u 100, e finalmente oggi posso dire di averli guasi risolti tutti, perlomeno ibernazione abilitata, scheda video e risoluzione con QE/CI funzionante, ma ho un ultimo problema, adesso quando passano 5 minuti il netbook si spenge e anche se passo sopra per riaccenderlo non si accende, come posso risolvere? problemi di sleep? o altro?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

 

Uppete, nessuno che mi risponde?

 

Il netbook:

 

Intel atom

Cpu n270 1.60 GHZ

Intel gma 950 (64 Mb ram)

Memoria: 2 Gb ddr2

 

Sistema: leopard 10.5.8

Link to comment
Share on other sites

Che impostazioni hai in risparmio energia? Se lo mandi in sleep premendo su stop si riprende? e chiudendo il netbook abbassando lo schermo? e in deepsleep?

 

Ciao

 

Ho tutto di default come lo imposta lui, come mi avevi detto tu, ho installato l'hibernazione, e tutto mi funzionava tranquillamente, se chiudevo il netbook lo schermo si spengeva e se lo rialzavo si riaccendeva, adesso come parte chameleon prima di caricare mi dà due scritte velocissime.

 

Incorrect image .. (non riesco a leggere il resto) eppure apparte il kext della wi-fi, e i kext della scheda grafica non ho messo altro!

Link to comment
Share on other sites

quando passano 5 minuti il netbook si spenge

 

Questo non c'entra con le scritte "incorrect image" che vedi, o almeno il problema e' cambiato o stai parlando di un problema diverso? Siate piu“ chiari per favore; il fatto che si spenga sempre dopo 5 minuti deve avere altre origini. Non ho mai avuto un problema simile ne' con Leo ne' con Snow; o provi a reinstallare tutto, o provi a installare Snow.

Fammi sapere :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Questo non c'entra con le scritte "incorrect image" che vedi, o almeno il problema e' cambiato o stai parlando di un problema diverso? Siate piu“ chiari per favore; il fatto che si spenga sempre dopo 5 minuti deve avere altre origini. Non ho mai avuto un problema simile ne' con Leo ne' con Snow; o provi a reinstallare tutto, o provi a installare Snow.

Fammi sapere :D

 

Ciao

 

 

Più chiaro di così, comunque ho appena reinstallato il tutto, ideneb 10.5.6, che poi tramite combo update ho portato a 10.5.8 e fin qui tutto ok, o montato i kext della scheda grafica, e quelli per la wi-fi, e anche qui tutto ok, poi ho installato chameleon 2 RC3 e sostituito il file (boot) in /leopard sostituendo ovviamente il vecchio.

 

Leopard si avvia tranquillamente, e funzionano tutte le cose installate da me, l'unica cosa che però non funziona è la seguente: se abbasso lo schermo il netbook spenge lo schermo, lo rialzo ma resta spento senza ripartire! (La cosa buffa è che se facevo queste modifiche sù leopard 10.5.6 (tutto funzionava si spengeva e si riaccendeva)

Link to comment
Share on other sites

Va in deep sleep, quando lo rialzi devi premere il tasto di accensione e il sistema si risveglia dal punto esatto da dove si era "addormentato", soltanto così... se lo rialzi semplicemente non puo' succedere nulla: tecnicamente e' SPENTO.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Va in deep sleep, quando lo rialzi devi premere il tasto di accensione e il sistema si risveglia dal punto esatto da dove si era "addormentato", soltanto così... se lo rialzi semplicemente non puo' succedere nulla: tecnicamente e' SPENTO.

 

Ciao

 

Okei quindi è tutto regolare da come mi dici tu, ho notato anche un altro piccolissimo bachetto che con la 10.5.6 non succedeva ma con la 10.5.8 succede! praticamente in System profile, non mi riconosce più ne ram, ne processore appare cosi:

 

 

Processore: 1.6 Ghz Unknown

Memoria: 2 GB DDR2 SDRAM

 

per quanto riguarda il processore ho provato ad installare un pakage, about this profile e ho risolto, mentre per la ram ho provato ad installare diversi file, ma nessun risultato!

 

Edit: Il bello è che dal deep sleep non ri riprende, nonostante io pigio il tasto (Blu) di accensione dalla schermata nera non si riprende! sono costretto al riavvio!
Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

A questo punto mi sembra giusto dire una cosa.

Spero che chi leggera dei mod cio lo metta nel regolamento.

NEL MOMENTO IN CUI SI DEVONO INSTALLARE KEXT CHE FANNO IGNORARE L'HARDWARE AL SOFTWARE (NULLCPUPOWERMANAGEMENT) O DISABILITANO LA SUA ALIMENTAZIONE (APPLEINTELCPUPOWERMANAGEMENT) puo succedere di tutto, non e' piu osx e' come una salsa di pomodoro fresco pachino addizionata di concentrato che puo' essere anche piu buona (in molti casi qui lo e') ma non e' piu una salsa di pomodoro fresco.

Diciamo che bisogna accettare dei compromessi ed e' ora di mettersi in testa che esistono cpu APPLEINTEL ed INTEL cosi come molti Brands (GIGABYTE ad esempio) fanno le schede madri su precise specifiche APPLE.

Questo significa che se non c'e' l'abbinata CPU-SCHEDAMADRE si puo' pregare in cinese non e' solo questione di boot o di EFI.

Lo sleep, l'hibernate l'accensione lo spegnimento e la rete dipendono dal controllo di aliomentazione della cpu, se ci va di culo ok altrimenti bisogna trovare delle alternative e non e' solo una questione di DSDT.

Il migliore che conosco e usare BOOT THINK che permette l'avvio diretto da vista senza ulteriori supporti fisici.

Tutto viene installato dal disco se uso 132 o simili tutto il processo avviene in tempi diversi e temporaneamente, ecco il motivo probabile del reset del dsdt che ha anche lui a che fare con la getione dell'alimentazione, cosa che molti sembrano non avere capito ancora.

Tanto e' vero che sono noti casi e sono molti in cui non funziona neanche col dsdt.

DSDT differential system distribution table che significa che in un vero mac se in un certo momento ho bisogno di un certo quantitativo di millivolt alla cpu o ad un suo piedino la gestione della alimentazione me la assegna in modo corretto.

Tutto cio non puo succedere in un non mac perche abbiamo fatto ignorare con il null kext o il disabler il cpu, anche se qualcuno si illude del contrario, anche se giustamente permette l'accensione perche non fa resettare il bios della scheda madre.

Da qui applicazioni che non partono etc.

Questo e' il motivo perche' invece di dannarmi l'anima a cercare chissa cosa per far apparire il cpu nel system profiler utilizzo anche in snow about this mac modifier.

Provate ad installare x code e onyx (o programma simile) e vedete se vi da unknown nel pannello cpu che viene installato da onyx nelle preferenze prima di mettere i numeri di riconoscimento mi pare in chamaleon o non ricordo dove, poi ne riparliamo

Da qui tutti i problemi di spegnimenti improvvisi o finestra restart your computer in 7 lingue o mancato avvio.

Link to comment
Share on other sites

Capisco, ma senza questo ho ovviamente (per ora) delle temperature di almeno 7/9 gradi maggiori e per ovvi motivi, come hai appena spiegato; ad ora il compromesso e', per me, usarlo, non posso fare altrimenti. A meno che io non tolga il kext suddetto e lasci COMUNQUE il voodoopstate, e non mi sembra una buona "accoppiata", il client dell'appleintelcpu etcetc e il voodoo per "un quasi" speedstep, in attesa di superhai o in attesa di uno speedstep natio, ma ho gia' speso troppe notti per "cercarlo" sulla piastra in firma, modificando in tutti i modi il DSDT, in tutti e non c'e' stato verso, almeno per ora..

;)

Cosa ne pensi al riguardo?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Capisco, ma senza questo ho ovviamente (per ora) delle temperature di almeno 7/9 gradi maggiori e per ovvi motivi, come hai appena spiegato; ad ora il compromesso e', per me, usarlo, non posso fare altrimenti. A meno che io non tolga il kext suddetto e lasci COMUNQUE il voodoopstate, e non mi sembra una buona "accoppiata", il client dell'appleintelcpu etcetc e il voodoo per "un quasi" speedstep, in attesa di superhai o in attesa di uno speedstep natio, ma ho gia' speso troppe notti per "cercarlo" sulla piastra in firma, modificando in tutti i modi il DSDT, in tutti e non c'e' stato verso, almeno per ora..

;)

Cosa ne pensi al riguardo?

Ciao

 

Anche quando avevo AMD il dsdt non l'ho mai usato e i problemi che ebbi erano dati dal chipset (invece di silicon image installavo nforce) che andava in conflitto col kext della lan.

I casi sono due o ci si vuole complicare la vita per forza oppure serve veramente.

Piu l'installazione e' pulita (per me retail e' solo l'originale che si avvia) e senza supporti fisici esterni meno problemi si hanno.

Io a parte null, appleintel disabler e disabler nella cartella apposita di Darwin di bootthink (in vista) non ho bisogno.

Nel post installazione solo voodoo battery, vodoohda 0.21 e i kext della lan e wireless.

Per 10.6.2 basta da leopard o vista scaricare il kernel apposito e copiarlo nella root di snow dopo averlo trascinato sulla scrivania.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho mai avuto il problema del mancato riconoscimento della cpu sul piccolino con snow (con leo sinceramente non ricordo, in quel caso è solo "grafica", perche siamo noi ad "iniettare" cio' che vogliamo vedere e quindi ha poco senso ai fini "macchina", per i motivi che ha anche spiegato cavallo piu su) Credo che snow fino al 10.6.1 abbia dato il necessario supporto agli atom, infatti il problema da te descritto non si pone, dal 6.2 con un kernel patchato il problema non lo si pone lo stesso, ergo... :)

Capisci dove voglio arrivare? Se il "supporto" te lo da gia il kernel, allora ok, la "macchina" lo vede, se invece andiamo noi a modificare quelle 4 stringhe, si' ok vediamo cio' che vogliamo, esteticamente e' piu' bello, ma per la macchina sara' ancora unkown! :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Capito e recepito il mesaggio, tenterò di sistemare il tutto, per adesso ho utilizato la pach per sistemare il system profile, la ram o messo un file e sembra sistemato dopo due ore, l'hibernazione con il chameleon ancora nada!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...