Jump to content

[Aiuto] Leopard o Snow su Acer Aspire AO751H

• Please log in to reply
46 replies to this topic

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
Qualcuno ha provato ad installare Leo o Snow sul Netbook Acer Aspire One AO751H ?

Esiste eventualmente una guida da seguire ?

In giro non ho trovato nulla.

Grazie del tempo dedicato

raes

raes

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Io.. posso dirti che non funziona.. si blocca al caricamento dell'installazione :hysterical:

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts

Io.. posso dirti che non funziona.. si blocca al caricamento dell'installazione ;)

Grazie dell'informazione.

Mi sento fortunato ... :( l'ho appena acquistato !!!

raes

raes

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

Grazie dell'informazione.

Mi sento fortunato ... ;) l'ho appena acquistato !!!

Non demordere dai ;) io ho provato iDeneb e kalyway e non c'è stato modo di farle partire..

Speriamo che ci sia qualcuno che ci possa aiutare.. perchè io non ci sono riuscito :(

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts

Non demordere dai :( io ho provato iDeneb e kalyway e non c'è stato modo di farle partire..

Speriamo che ci sia qualcuno che ci possa aiutare.. perchè io non ci sono riuscito ;)

Grazie per la solidarietà ;)

Il primo che trova news le comunichia all'altro o agli altri possessori del netbook in questione :)

Al momento passo da XP a W7

raes

raes

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

Grazie per la solidariet :lol:

Il primo che trova news le comunichia all'altro o agli altri possessori del netbook in questione :lol:

Al momento passo da XP a W7

Io sono passato da xp a W7.. e devo dire che W7 molto pi veloce di windows xp :blink:

Non installare linux perch i driver video non sono stati ancora creati ci sono soltanto i driver vesa che funzionano molto male...

Perchè hai preso il 751h? dovevi prendere un netbook gi testato e compatibile :(

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts

Io sono passato da xp a W7.. e devo dire che W7 � molto pi�� veloce di windows xp :)

Non installare linux perch�� i driver video non sono stati ancora creati ci sono soltanto i driver vesa che funzionano molto male...

Perchè hai preso il 751h? dovevi prendere un netbook gi�� testato e compatibile :P

ho preso questo portatile perchè non pensavo ci fossero problemi di chipset e perchè ho preferito un lcd 11.6" rispetto ai classici 10.1", e anche per l'estetica più accattivante

Ho notato la lentezza di xp e la marea di stupidate preinstallate

già facendo pulizia pesante la situazione xp è migliorata, ma domani installo W7 professional

raes

raes

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Infatti io ho eliminato tutte le cazzate installate...
Installa W7 Ultimate.. non Professional :)

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
originali ovviamente :D

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

originali ovviamente :D

Sempre! :D

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
Sicuro che con quel processore e quella ram ce la fa con la versione Ultimate di W7 ?
Solitamente sui netbook mettono la Starter ( forse solo per questioni di costi licenza )

P.S. Ovviamente sempre tutto originale ... come le versioni di Leo e Snow trattate sul forum :blink:

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
Qualcuno in possesso del netbook in oggetto ha provato altre distro ?
Anche di Tiger

Ho visto che è stato risolto il problema di compatibilità dei processori Atom con Snow Leo 10.6.2
Non è che esiste qualche patch o questa appena uscita che rende compatibile anche lo Z520 ?

http://www.insanelym...p...t&p=1327165

Questo tizio dice che funziona sul suo DELL Inspiron Mini 10 , ha lo stesso processore e scheda video dellAO751h, differisce per la dimensione dello schermo ( 10.1" contro i 11.6" )

Che ne dite ?

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts

Qualcuno in possesso del netbook in oggetto ha provato altre distro ?
Anche di Tiger

Ho visto che è stato risolto il problema di compatibilità dei processori Atom con Snow Leo 10.6.2
Non è che esiste qualche patch o questa appena uscita che rende compatibile anche lo Z520 ?

http://www.insanelym...p...t&p=1327165

Questo tizio dice che funziona sul suo DELL Inspiron Mini 10 , ha lo stesso processore e scheda video dellAO751h, differisce per la dimensione dello schermo ( 10.1" contro i 11.6" )

Che ne dite ?

Xraes
http://www.mydellmin...ow-leopard.html

chicco685

chicco685

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 57 posts

Qualcuno ha provato ad installare Leo o Snow sul Netbook Acer Aspire One AO751H ?

Esiste eventualmente una guida da seguire ?

In giro non ho trovato nulla.

Grazie del tempo dedicato

Ciao, sto provando anche io a installare sullo stesso pc, ma per ora nulla.
Tu sei riuscito a trovare qualche soluzione?
Fammi sapere nel caso.
Grazie

chicco685

chicco685

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 57 posts
up

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
purtroppo ancora non ho trovato niente, a parte quel post da me indicato dove un utente dice di aver installato snow leo sul suo del che ha le stesse caratteristine hw del nostro netbook a parte le dimensioni dello schermo.

quello che mi sembra di capire a me ( da profano ) è che a questo punto il problema è la gestione dello schermo visto che il dell mini 10 ha lo stesso processore e la stessa scheda video dell Acer AO751h, magari si può vedere se è possibile installarlo utilizzando un monitor esterno vga a risoluzione anche di 800x600

Io non sono ancora riuscito a fare delle prove perchè devo comprarmi un masterizzatore esterno USB e una chiavetta da 8GB e devo scaricare snow e a casa navigo su internet con chiavetta vodafone

Al momento ho solo una versione 10.5.7 Lite , un Tiger 10.4.8 anche in revision Jas e una Ideneb 10.5.5

chicco685

chicco685

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 57 posts

purtroppo ancora non ho trovato niente, a parte quel post da me indicato dove un utente dice di aver installato snow leo sul suo del che ha le stesse caratteristine hw del nostro netbook a parte le dimensioni dello schermo.

quello che mi sembra di capire a me ( da profano ) è che a questo punto il problema è la gestione dello schermo visto che il dell mini 10 ha lo stesso processore e la stessa scheda video dell Acer AO751h, magari si può vedere se è possibile installarlo utilizzando un monitor esterno vga a risoluzione anche di 88x600

Io non sono ancora riuscito a fare delle prove perchè devo comprarmi un masterizzatore esterno USB e una chiavetta da 8GB e devo scaricare snow e a casa navigo su internet con chiavetta vodafone

Al momento ho solo una versione 10.5.7 Lite , un Tiger 10.4.8 anche in revision Jas e una Ideneb 10.5.5

mmmmm ha tutta l'aria di essere un problema del bios poichè non si arriva neanche alla prima schermata di installazione.
Il problema è che sul bios non c'è alcun margine di lavoro.
Comunque, non demordo, se ho notizie ti informo.
Ciao

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
Certo è che con hackintosh sono particolarmente sfigato

non riesco ad installarlo se su fisso ( dati in firma ) ne su netbook.

al lavoro l'ho installato quasi sempre senza problemi su vari modelli di fissi e notebook

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
Nessuna novità per l'installazione di una qualsisi distribuzione di Leo o Snow su questo netbook ?

npuk

npuk

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
No news ?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy