Jump to content

Natale si avvicina


lindio
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

qui

o qui

Dato che il vecchio mac si lamenta sempre di più e che si avviacina natale, sto pensando di regalare un portatile alla signora cosi non occupa più la mia scrivania!!!!!!

che ne dite di questo, voi che mi consigliate? ovviamente devo farlo diventare un hack!!!!!!!!!!!

Ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questo che sarebbe compatibilissimo, ma sarebbe la fotocopia della D945GCLF2 che ho fatt defungere neanche tanto malvolentieri!!!

apparte compatibilità vorrei trovare qualche cosa di meglio ma per un prezzo abbordabile trovo solo con la gma4500!!!

 

Samsung

N110KA01 Nero

Cod. rif. 0091639

 

Computer portatile con sistema operativo Windows XP Home, schermo da 10,1" WSVGA (1024 x 600), retroilluminazione a LED, processore Intel ATOM N270, 1gb ram, 160 gb Hard Disk, Wireless Atheros 802.11b/g, scheda video Intel GMA integrata, Webcam, colore Nero. €332

 

 

o questo già meglio anche se il prezzo già comincia a salire!

 

Notebook HP

COMPAQ PRESARIO CQ61-220SL /Pentium Dual Core 2 GHz T4200 64bit Cache l2 dimensioni totali/Motherboard Chipset

Intel PM45/Front side bus 800 MHz / Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB Frequenza 800 MHz DDR 2 DIMM PC2-6400 pin240/ Monitor Dimensioni 15,60 " Proporzione 16:9 / Scheda audio produttore Creative /Microfono integrato / grafica prroduttore Nvidia Modello GeForce G103M Memoria dedicata

512 mb Memoria massima 1.790 mb / Webcam risoluzione (larghezza) 640 Px (altezza)480 Px Megapixel 1,30 Frame per secondo 30 / Altre connessioni eSATA+USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 uscita cuffie, 1 ingresso microfono

 

€ 520

 

che ne dite??ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

Sono 2 pc completamente differenti sia per dimensioni, 10" contro 15.4" che come hardware.

Dipende dal tuo utilizzo e necessità, io prenderei il secondo senza alcun dubbio.

Se non hai necessità di portabilità ( portare in giro il notebook) credimi ma utilizzare un 10 pollici in casa come desktop è un incubo!

Buona ricerca

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questo che sarebbe compatibilissimo, ma sarebbe la fotocopia della D945GCLF2 che ho fatt defungere neanche tanto malvolentieri!!!

apparte compatibilit� vorrei trovare qualche cosa di meglio ma per un prezzo abbordabile trovo solo con la gma4500!!!

 

 

 

 

o questo gi� meglio anche se il prezzo gi� comincia a salire!

 

 

 

che ne dite??ciao Lindio

 

il compaq è la fotocopia di quello di mio padre solo che lui monta la maledettissima ati 45xx(non ricordo bene la serie)...unico motivo per cui ancora non l'ho trasformato in hackbook.

Link to comment
Share on other sites

grazie daveta..... in effetti ero indeciso su dove aprire il topic!!!

Ma per fortuna ci sei tu!!!! hahahahaha

scusate ma la porcellite mi ha reso più pazzerello!!

 

Che ne dite del compaq? a me sembra un bell'aquisto, se lo trovo a meno soldi mi sa che mi butto su quello!

 

Ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

grazie daveta..... in effetti ero indeciso su dove aprire il topic!!!

Ma per fortuna ci sei tu!!!! hahahahaha

scusate ma la porcellite mi ha reso più pazzerello!!

 

Che ne dite del compaq? a me sembra un bell'aquisto, se lo trovo a meno soldi mi sa che mi butto su quello!

 

Ciao Lindio

 

te l'ho detto,a parte un problema di deformazione della tastiera sostituita in garanzia il pc di mio padre adesso va benino.Forse a meno lo trovi,guardato sui siti tipo mediaworl and company?

Link to comment
Share on other sites

si penso di idirizzarmi verso questo prodotto! tredicesima permettendo!!!

per i dell non trovo nlla di abbastanza economico! comunque non ho ancora cercato "seriamente"

Grazie mille ragazzi

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Io ho un Samsung (Quello che vendeva Telecom fino a qualche mese fa) e mi sono trovato bene, tutto sommato.

Lo posso usare anche come hackbook, con un BIOS modificato.

Non capisco però perché il modello di cui sopra costi così caro.

Ciao Alessandro... tempo addietro ero tentato nel prenderlo.. però poi trovai una buona offerta presso un centro commerciale e lo presi li ma un altro tipo di notebook. Senti ma com'è come pc? Va bene? Ha dei contro? Un ultima cosa per essere compatibile con il mac/snow hai dovuto sudare parecchio o ti è bastato inserire il dvd che so di iDeneb/kalyway quando hai iniziato l'avventura hackinston ed hai installato? Grazieeee! 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro... tempo addietro ero tentato nel prenderlo.. però poi trovai una buona offerta presso un centro commerciale e lo presi li ma un altro tipo di notebook. Senti ma com'è come pc? Va bene? Ha dei contro? Un ultima cosa per essere compatibile con il mac/snow hai dovuto sudare parecchio o ti è bastato inserire il dvd che so di iDeneb/kalyway quando hai iniziato l'avventura hackinston ed hai installato? Grazieeee! 

 

Ciao James

 

Conveniva prendere il notebook di Alice in passato. Ora non conviene più, hanno abbassato le specifiche dei componenti più importanti (scheda video, processore) ed hanno lasciato il prezzo immutato.

Come PC va abbastanza bene. Il più grosso difetto, dal mio punto di vista, è che con Linux (qualsiasi distribuzione), una volta che installi il driver Nvidia ti si scurisce lo schermo e non c'è alcun metodo efficace di risolvere il problema (che io sappia).

Per quello che riguarda OS X, col BIOS della Samsung non c'era verso. Ho trovato un tizio, su internet, che ha un BIOS modificato. Ho installato l'ultimo iDeneb senza troppi problemi. Suono solo in uscita, per il Wi-Fi ci vorrebbe un pennino da 20 Euro:

 

http://pcbox.blogdns.com/?page_id=641

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest James.1979
Ciao James

 

Conveniva prendere il notebook di Alice in passato. Ora non conviene più, hanno abbassato le specifiche dei componenti più importanti (scheda video, processore) ed hanno lasciato il prezzo immutato.

Come PC va abbastanza bene. Il più grosso difetto, dal mio punto di vista, è che con Linux (qualsiasi distribuzione), una volta che installi il driver Nvidia ti si scurisce lo schermo e non c'è alcun metodo efficace di risolvere il problema (che io sappia).

Per quello che riguarda OS X, col BIOS della Samsung non c'era verso. Ho trovato un tizio, su internet, che ha un BIOS modificato. Ho installato l'ultimo iDeneb senza troppi problemi. Suono solo in uscita, per il Wi-Fi ci vorrebbe un pennino da 20 Euro:

 

http://pcbox.blogdns.com/?page_id=641

Capisco. Ho dato un'occhiata al link che hai lasciato e devo dire che le caratteristiche che aveva non sono niente male. Azz ma la telecom invece di andare avanti va indietro? Bhaaa! Evidentemente devono coprire/recuperare qualche buco aziendale e recuperano soldi anche sui pc abbassando i componenti hardware e lasciando il prezzo immutato. Con la retail non ci hai proprio provato? Per il problema che hai con Linux (ottimo sistema operativo), visto che le hai provate tutte (immagino) e non hai tratto conclusione, prova a scrivere a samsung oppure anche ad nvidia e senti che dicono. Saluti, James

Link to comment
Share on other sites

Azz ma la telecom invece di andare avanti va indietro? Bhaaa! Evidentemente devono coprire/recuperare qualche buco aziendale e recuperano soldi anche sui pc abbassando i componenti hardware e lasciando il prezzo immutato.

 

Penso che siano parecchio incasinati ed incasinano gli altri. Io ho comprato il portatile ad aprile 2008, e a cominciare da giugno mi sono messo in un mare di casini, accettando la loro offerta specchietto per le allodole, Alice tutto incluso. Promettevano l'impossibile, ma...

 

Con la retail non ci hai proprio provato? Per il problema che hai con Linux (ottimo sistema operativo), visto che le hai provate tutte (immagino) e non hai tratto conclusione, prova a scrivere a samsung oppure anche ad nvidia e senti che dicono. Saluti, James

 

Non ho provato la retail sul portatile, troppo lavoro visto che la iDEneb va bene.

Per quel che riguarda Linux hai indovinato, le ho provate tutte. Ma non mi importa tanto, anche considerando che 2 sistemi operativi (OS X e Windows 7) su un HD da 250 GB sono sufficienti.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Penso che siano parecchio incasinati ed incasinano gli altri. Io ho comprato il portatile ad aprile 2008, e a cominciare da giugno mi sono messo in un mare di casini, accettando la loro offerta specchietto per le allodole, Alice tutto incluso. Promettevano l'impossibile, ma...

 

 

 

Non ho provato la retail sul portatile, troppo lavoro visto che la iDEneb va bene.

Per quel che riguarda Linux hai indovinato, le ho provate tutte. Ma non mi importa tanto, anche considerando che 2 sistemi operativi (OS X e Windows 7) su un HD da 250 GB sono sufficienti.

 

Quindi non usi anche Linux? Te lo chiedo xchè anche se essendo su un forum hack sponsorizzi (diciamo) una release di Linux :P

Link to comment
Share on other sites

Quindi non usi anche Linux? Te lo chiedo xchè anche se essendo su un forum hack sponsorizzi (diciamo) una release di Linux :withstupid:

 

Si lo uso, ma nel desktop. Lì dispongo di 1500 GB e di hardware totalmente compatibile.

"Sponsorizzo" PCLinuxOS perchè è veramente bella. Semplice da usare, fantastica configurazione hardware, ottime scelte, tanto software, compreso tutto ciò che è "non-free". Sai, io ho un approccio pragmatico, e penso che chi si avvicina a Linux per la prima volta dovrebbe incontrare meno difficoltà possibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest James.1979
Si lo uso, ma nel desktop. L��‚��“ dispongo di 1500 GB e di hardware totalmente compatibile.

"Sponsorizzo" PCLinuxOS perchè è veramente bella. Semplice da usare, fantastica configurazione hardware, ottime scelte, tanto software, compreso tutto ciò che è "non-free". Sai, io ho un approccio pragmatico, e penso che chi si avvicina a Linux per la prima volta dovrebbe incontrare meno difficoltà possibili.

 

Hai ragione, una release semplice e funzionale aiuta parecchio l'utente che si avventura per la prima volta, nel mondo linux. Non ho mai provato la PcLinux ma posso immaginare che sia una release molto intuitiva e semplice.

 

Essendo su un forum hack do un consiglio/suggerimento su un ottima release Linux di nome MacPup Dingo di soli 100MB.. snella, veloce, scattante.. ottima soprattutto per i netbook, ma anche per pc vecchiotti o poco potenti. Se volete vederla in azione clikkate

 

 

Piccolo assaggino di un anteprima fotografica:

 

90659Immagine.JPG154911Immagine1.JPG943491Immagine2.JPG386843Immagine3.JPG

Qui invece direttamente al sito ufficiale con le varie versioni disponibili per il download

 

Ciao James

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...